Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun mag 17, 2021 21:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Duke Nukem Forever
MessaggioInviato: mer set 08, 2010 16:57 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34281
Località: Valm Neira
Duke Nukem Forever, finalmente
Il videogioco più atteso della storia

Annunciato dell’americana Take-Two Interactive nel 1997, uscirà in un giorno imprecisato intorno alla metà del 2011. Storia e retroscena del gioco elettronico ora affidato al team “Gearbox Software”

Sta per uscire dopo 13 anni di attesa il sequel di Duke Nukem 3D

Non sappiamo se finirà nel Guinnes dei primati come “maggior ritardo nella realizzazione di un progetto”, di certo possiamo dire che Duke Nukem Forever, dell’americana Take-Two Interactive, è il gioco più lungamente atteso nella storia dei videogiochi: la sua uscita, originariamente prevista per l’estate ‘98 avverrà, se tutto va bene, in un giorno imprecisato verso la metà del 2011, ossia con 13 anni di ritardo rispetto alla data fissata per il lancio! A darne l’annuncio ufficiale in questi giorni, a Seattle (dove si sta svolgendo il “Penny Arcade Expo”, una manifestazione fieristica - dedicata a giochi e videogiochi - popolarissima negli USA), sono gli stessi produttori del titolo, che annunciano anche la “defenestrazione” del precedente team di sviluppo (i programmatori di “3D Realms”, nelle cui mani era stato affidato il progetto nel 1997) e l’assegnazione del gioco ad un nuovo team, chiamato “Gearbox Software”, già responsabile della realizzazione di molti giochi di successo.

Immagine

LE RADICI — Ma l’incredibile storia di questo gioco è ancora più vecchia: risale al gennaio 1996 quando uscì, per PC, un titolo di grande successo, Duke Nukem 3D: a metà degli anni ’90, in un’epoca puritana, politicamente corretta e dominata dal cliché degli eroi senza macchia e senza paura, il gioco proponeva per la prima volta un protagonista volgarmente macho e provocatoriamente maschilista, lettore accanito di riviste pornografiche e le cui avventure si snodavano tra strip-club privati (in cui ballerine in topless si esibivano in sensuali lap-dance, mentre i giocatori potevano persino infilare dei dollari nei loro slip!) e sex-shop di periferia. La sua pubblicazione provocò un’ondata di reazioni veementi da parte dei benpensanti dell’epoca ma garantì al gioco un successo e una fama inaspettati (Duke Nukem 3D è ancora un “cult game” per milioni di appassionati di tutto il mondo). La decisione di realizzarne un sequel, perciò, fu spontanea: il 28 aprile 1997 i produttori di 3D Realms annunciarono la realizzazione del seguito ufficiale, Duke Nukem Forever, la cui pubblicazione era preventivata per metà 1998.

Tutto il resto, come si dice, è storia, una storia fatta di dichiarazioni, di annunci, di smentite, di liti furibonde tra programmatori, di cause giudiziarie e di scelte tecniche e organizzative clamorosamente sbagliate (il gioco è stato fatto, abbandonato e ricominciato da capo almeno tre volte), che hanno guadagnato a Duke Nukem Forever persino la (sgradita) attenzione della prestigiosa rivista americana Wired, che ad ogni dicembre assegna il premio ironico di “Vaporware dell’anno” ai prodotti hi-tech a lungo annunciati e che non hanno mai visto la luce (e che, perciò, sono svaniti in “vapore”): dal 2000 ad oggi, Duke Nukem Forever si è aggiudicato il “premio” per ben sei volte!

LA SVOLTA — Quest’anno la svolta: Take-Two Interactive (la società che già nel 2001 aveva acquistato i diritti di pubblicazione del gioco), dopo una lunga vertenza legale con 3D Realms, ha deciso di affidare ad un altro team (Gearbox) il completamento del gioco. “E’ incredibile, troppo bello e finalmente sta per arrivare veramente!” ha dichiarato in proposito Randy Pitchford, presidente di Gearbox, “abbiamo riassoldato alcuni vecchi creatori della serie di Duke Nukem insieme ad abili veterani dell’industria videoludica per portare a termine il progetto. Tutti i giocatori si meritano un lieto fine e dopo le emozioni vissute a causa della lunga storia di Duke Nukem Forever, sono veramente eccitato di essere nella posizione di avere il potere, i mezzi e la fiducia per fare si che accada”.

IL TEST — Noi il gioco, qui a Seattle, lo abbiamo provato per davvero, dopo aver fatto una fila di 3 ore allo stand di Take-Two Interactive (tanto era la curiosità e l’incredulità dei fan), anche se solo in una versione dimostrativa (all’inizio, quando i primi “rumors” hanno cominciato a girare su internet abbiamo pensato anche noi all’ennesima bufala) e possiamo confermare che Duke Nukem Forever esiste, che è in una fase avanzata di sviluppo e che, apparentemente, ha conservato lo smalto dell’ormai leggendario predecessore: azione frenetica, ultraviolenza, sfrontato machismo, la giusta dose di humor e una punta di volgarità (che, dato il genere, proprio non guasta) sono, oggi come nel ’96, ancora una volta i biglietti da visita di uno dei videogiochi più provocatori del panorama videoludico attuale. Non resta che sperare che questa sia davvero la volta buona e che il gioco, nella sua versione definitiva, esca veramente nel 2011. Del resto, sono ancora in molti a dubitarne…

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Duke Nukem Forever
MessaggioInviato: mar set 14, 2010 18:22 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Immagine

Teaser
http://www.youtube.com/watch?v=8SY9rlZmfMA&feature=related

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Duke Nukem Forever
MessaggioInviato: mer set 15, 2010 16:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
il video è dell'anteguerra ma finalmente qualche vero duro del mondo dei videogame che torna a impartire lezioni di stile a quei fighetti efebici degli ultimi giochi :sisi:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Duke Nukem Forever
MessaggioInviato: mer set 15, 2010 16:37 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
questo passa la casa al momento ;)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010