Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 00:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fallout 3
MessaggioInviato: dom gen 04, 2009 15:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
A cura di: Fabio Fundoni
Una culla di cemento e metallo
Uno dei momenti più importanti della vita di ogni ragazzo, è quello in cui si deve abbandonare la casa paterna per affrontare con le proprie forze il mondo esterno. Situazione ancor più problematica si pone invece davanti al protagonista di Fallout 3, ultima fatica del team Bethesda, basata sull'acquisita proprietà intellettuale di una delle saghe più osannate della storia dei videogame. Il nostro eroe si trova infatti nel Vault 101, uno dei bunker sotterranei costruiti nel 2077 per rifugiare la popolazione americana durante la terribile guerra nucleare, causa del collasso mondiale. Ci troviamo ormai nel 2277, indossando i panni di un qualsiasi ragazzo del Vault, la cui realtà è ormai rinchiusa in ciò che si presenta come una confortevole prigione d'acciaio, dove ogni bisogno degli abitanti è soddisfatto in quella che si presenta come una caricatura della vita conosciuta dalle generazioni passate. Lavoro, tempo libero, studio, amori, tutto è regolato dalla ferrea disciplina studiata dei vertici della Vault-Tec, industria para-governativa intrisa di una propaganda smaccatamente nazionalista.


La desolazione regna sovrana... difficile attendersi altro dopo una guerra nucleare!

Gli androidi sono decisamente fastidiosi...

Le armi sono presenti un grandre varietà, l'importante sarà imparare ad usarle a dovere.



Il gioco è stupnedo,la grafica eccezionale anche senza cavo HD(ci gioco sull'xbox)

voto 9.9/10

http://www.youtube.com/watch?v=8r5TtYA5CJ8

Spoiler: Visualizza

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fallout 3
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 02:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar dic 23, 2008 03:18
Messaggi: 59
Località: Ovunque e quandunque
Concordo, ottimo gioco, quasi perfetto... lasciando perdere che la ps3 mi si è fusa mentre ero ancora a metà gioco :mad:

_________________
“La vita terrena è preziosa in sé stessa. La mia vita e quindi la mia felicità non hanno prezzo, per questa ragione tutte le vittime che mieto durante il mio percorso sono un giusto prezzo per il fine che mi sono predisposto: la mia personale soddisfazione, su cui si basa il mio desiderio di Vivere”


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fallout 3
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 12:06 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
l'ottimo Tatsel mi ha invece riferito che, divino nelle premesse e nell'esordio, il gioco decade attorno alla metà per ingrigire nel finale (mai l'avrei detto ma mi fido di norma al 98% dei giudizi del nostro T)

Qualcuno mi conferma/smentisce la cosa? In attesa di un commento dal diretto interessato mr. Tatsel

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fallout 3
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 18:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
la domanda da fare è : quale dei tanti finali possibili è brutto ?

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fallout 3
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 00:03 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Il gioco è molto bello ma il livello di divertimento è molto basato sulla propria voglia di esplorare e sulle missioni che si riescono a scoprire. Purtroppo però c'è una missione che se fatta annulla la possibilità sia di prendere molte delle missioni disponibili che di andare avanti nella missione principale.
Probabilmente sarebbe stato più bello se avessero ampliato la mappa per creare più città abitabili e rendere le organizzazioni in cui ci si imbatte più interattive( entrarci dentro per accedere a servizi/missioni) un po come era per oblivion.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fallout 3
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 12:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
probabilmente è perchè fra poco usciranno 3 espansioni al mondo attuale proprio per aumentare la mappa e le quest

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fallout 3
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 14:28 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
una, per ps3, è già uscita e serve per rimediare ai bug e permettere di prendere i trofei per la rete

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fallout 3
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 19:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
uhm non so se saranno le stesse che ci saranno per xbox,io da quello che ho capito dovrebbero aggiungere quest per l'ecnlave la radio e la confraternita

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fallout 3
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 20:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
io l'ho preso a noleggio per ps3, sono arrivato a rivet city, la "citta" portaerei. Devo parlare con la dottoressa Li. se qualcuno l'ha già finito, a che punto sono? :D
devo decidere se comprarmelo o cercare di finirlo a noleggio (l'ho preso sabato pomeriggio)

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fallout 3
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 20:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
uhm diciamo un 45%,se procedi dritto spedito senza pensare alle trame minori,fare i livelli,prendere le armi(di cui il blaster alieno è la migliore) etc etc lo puoi finire in 2/3 giorni

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fallout 3
MessaggioInviato: mer gen 21, 2009 11:52 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
insomma, non c'è una buona interazione organica tra trama principale e subquest che ti spinge/persuade a percorrere cmq le trame ad albero MENTRE sei sulla via per la qeust principale, grazie a buone motivazioni, interconnessioni, contrattempi di percorso, carisma dei PnG, capisco....

uno dei vizi peggiori in un gioco che, grafica e potenzialità a parte, me lo fanno completamente decadere e per tentare un paragone, è stato il discrimine che a mio parere ah determinato l'immenso successo di Gothic 2 ed il flop gigante del 3 capitolo

Se il parco quests non è intessuto con un pizzico di pseudorealismo tale da farti per lo meno tollerare (se nn giustificare che sarebbe il massimo) la deviazione dal percorso prinipale per fare altro, come in ogni GdR anche da tavolo che si rispetti, il fallimento è garantito

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fallout 3
MessaggioInviato: mer gen 21, 2009 12:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
le subquest sono molto varie e non tutte sono connese così male con la trama principale, prendiamo per esempio "Aiuta Moira a completare la guida" e "trova l'androide"

la prima si vede chiaramente che serve solo per girare e conoscere meglio l'ambientazione fatta dalla bethesda softwere mentre la seconda e così particolare che ogni medico/tecnico che trovi finisci per parlarci anche se ti stai ammattendo per trovare il K.R.E.G.

Se dovessi dire la mia l'unica nota negativa è che ci sono pochi gregari disposti a seguirti..o almeno io ne ho trovati pochissimi (fewkes e jerico)

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fallout 3
MessaggioInviato: dom gen 25, 2009 04:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
Bah... all'inizi, tutorial e la prima città di MEgaton conquistano... Anche la grande ambientazione
Poi però non si può fare a meno di notare la piattezza assoluta dei dialoghi, la facilità imbarazzante e il fatto che ogni 'dungeon' è identico all'altro. Quanta metropolitano bisognerà mai farsi in un gioco?!?!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fallout 3
MessaggioInviato: dom gen 25, 2009 11:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
mah...io ho sempre camminato sopra la metrò che onestamente è troppo incasinata per i miei gusti

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fallout 3
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 12:49 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Cita:
Se dovessi dire la mia l'unica nota negativa è che ci sono pochi gregari disposti a seguirti..o almeno io ne ho trovati pochissimi (fewkes e jerico)

C'è anche un cane ed un ghoul di nome Caronte. Però io preferisco combattere in solitario poichè vado avanti ad agguati.
Per quanto riguarda la facilità del gioco , aumenta la difficoltà (ci sono 5 o 6 livelli differenti). Se stai già al più alto e dici che è facile vuole dire che per te non ne vale più la pena.
C'è da dire che per quanto vuoi inventare tra case, hotel e sotterranei una città ha ambienti limitati.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010