Switch to full style
Parliamo insieme dei nostri videogiochi preferiti!
Rispondi al messaggio

The Witcher 2

dom mag 22, 2011 14:37

Immagine

E' finalmente uscito il seguito di The Witcher, uno dei giochi di ruolo più attesi dell'anno.
Dopo la mezza delusione di Dragon Age 2 è un gioco che ogni buon fan di quest e xp aspettava, e dopo una decina di ore di gioco posso dire che ci troviamo di fronte ad un capolavoro.
Breve riassunto

Pro
+ Grafica, in particolar modo textures veramente impressionante.
+ Sceneggiatura e qualità della scrittura veramente alta. Basta la chicca del diario, che invece di tener la fredda cronaca degli avvenimenti, è scritta man mano che si avanza dal tuo amico Dandelion il bardo, con la qualità, gli arricchimenti e le impressioni che solo un bardo sa dare.
+ Scelte di gioco che non si limitano a "scelta buona o scelta cattiva", e soprattutto conseguenze che si vedono più avanti nel gioco per cancellare la voglia di 'quikload'
+ Difficoltà elevata, ma ogni combattimento ci si sente di avere imparato qalcosa in più, e grande soddisfazione nella sconfitta degli odiati nemici.
+ Eventi quiktime nel gioco ben incastonati soprattutto nei boss, per dare un seno di spettacolarità alla God of War.
+ Sesso, droga e sangue a volontà.
+ Carisma di personaggi
+ Fitto intreccio politico che si dipana nodo per nodo proseguendo l'avventura
+ Combattimenti DIVERTENTI, anche se un po' action.
+ Cinismo e maturità dei contenuti, senza sentimentalismi e clichè buonisti da fantasy ("noi elfi amiamo l'equilibrio di madre natura", "salverò il mondo perchè è il mio destino").

CONTRO

- Pesantezza per vecchi pc (tipo mio)
- Finisce.


Spero continui bene fino la fine.

Re: The Witcher 2

dom mag 22, 2011 15:38

+ Combattimenti DIVERTENTI, anche se un po' action.


personalmente trovo i combattimenti fatti piuttosto male, schivare e parare è complesso visto la disposizione dei tasti ( spazio e E ) e spesso se si viene colpiti da un nemico si rimane storditi abbastanza a lungo farsi attaccare ancora e ancora fino a una prematura morte.

Re: The Witcher 2

dom mag 22, 2011 16:45

Molto presto lo proverò e vedrò =)

Re: The Witcher 2

dom mag 22, 2011 18:31

Ravenard ha scritto:personalmente trovo i combattimenti fatti piuttosto male, schivare e parare è complesso visto la disposizione dei tasti ( spazio e E ) e spesso se si viene colpiti da un nemico si rimane storditi abbastanza a lungo farsi attaccare ancora e ancora fino a una prematura morte.


E' vero è un po' macchinoso, non è semplice, però forse anche per questo mi sono trovato a viverli con intensità, come un 'vero' combattimento dovrebbe essere, veloce frenetico e intenso. E soprattutto impegnativo, dato che un paio di mosse sbagliate si schiatta. A livello difficile almeno.

Re: The Witcher 2

dom mag 22, 2011 21:33

mah io mi trovo a rievocare i vecchi gameplay della ps1, dove il pattern d'attacco era "salto+spada+schivata" ripetuto N volte. Fin ora tutti gli scontri che ho fatto si sono risolti con una spadata e una schivata in successione.

Cmq ... è veramente molto meglio di DA2

Re: The Witcher 2

dom mag 22, 2011 21:52

a me non piace la gestione dell'alchimia.
Per fare una pozione devi avere la formula con te (certo al ,momento ho meno di un'ora di gioco quindi potrei sbagliarmi). Di contro la grafica è veramente ottima anche se la sto facendo girare al minimo.
Forse poi si scoprirà qualcosa del passato di Geralt finalmente
Spoiler: Visualizza

Re: The Witcher 2

gio mag 26, 2011 23:48

finito or ora una prima volta cercando di comportarmi come il Geralt descritto nei libri.
Sicuramente interessante dal punto di vista grafico ed anche la storia ha bei risvolti, ma rimpiango amaramente le ore passate davanti Baldurs Gate, rimpiango la sorpresa di SW Knight Of The Old Repubblic (che non rivelo per chi volesse giocarlo e non lo ha ancora). Alcuni combattimenti sono realmente molto impegnativi e non vogli neanche immaginare come farò ad affrontarli a difficoltà superiori, ma alla fine contro le schiappe lo scontro so riduce al solo click sinistro del mouse (o destro) e Geralt farà il resto.
Al momento con un solo finale visto non mi sento di dare una votazione superiore al 7

Re: The Witcher 2

ven mag 27, 2011 00:56

Anche io ho finito i Baldur's più volte e la sorpresona di Knights of the old republic m'ha lasciato di sasso...

Ma il rimpianto è dovuto più a quanto era una novità il 'videogioco' in generale, più che per il paragone con i giochi odierni.

Dai se witcher 2 gli dai solo un misero 7 che cosa può toccare più il tuo arido cuore da videogiocatore scafato...:)

Re: The Witcher 2

ven mag 27, 2011 09:09

tra i recenti, il primo Mass effect per me merita un bel 8.5 (9 KOTOR) anche se poi è una questione di gusti personali, probabilmente quando avrò visionato gli altri 15 finali alzerò la mia votazione fino ad un 8.
Parte della mia votazione è dovuta al sistema di combattimento che effettivamente non mi piace molto anche se a livello visivo sullo schermo rende bene.

Re: The Witcher 2

ven mag 27, 2011 18:41

Non so, sarà che sto giocando a difficile, e tra schivate, parate, contrattacchi al momento giusto e uso dei segni oculati mi sembra un combattimento mai semplice in cui anche la schiappa se fai due mosse avventate senza ragionarle troppo ti seppellisce...

Re: The Witcher 2

ven mag 27, 2011 22:14

a me sembra un gameplay molto meccanico e poco coinvolgente, ho preferito mille volte quello di mass effect

Re: The Witcher 2

mer giu 29, 2011 12:00

Non vedo l'ora di averlo!! :D
Rispondi al messaggio