Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
https://www.valmneira.com:80/forum/

Diablo III
https://www.valmneira.com:80/forum/viewtopic.php?f=57&t=16445
Pagina 1 di 1

Autore:  Ravenard [ mar mag 15, 2012 09:41 ]
Oggetto del messaggio:  Diablo III

Ok diablo non ha bisogno di presentazioni, dico solo che per chi volesse giocare con me, se volessimo creare una gilda o uccidere mostri allegramente insieme questo è il mio battletag

Ravenard#2493


:ahsisi:

Autore:  Muzedon [ mar mag 15, 2012 09:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Diablo III

Com'è il gioco? Differenze dagli altri episodi?

Autore:  Ravenard [ mar mag 15, 2012 11:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Diablo III

guarda l'ho istallato e appena ho premuto gioca mi hanno chiamato dal lavoro

Autore:  Ysingrinus [ mar mag 15, 2012 12:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Diablo III

Quindi devo fare una spesa in questo mese mi stai dicendo?
Spoiler: Visualizza

Autore:  Ravenard [ mer mag 16, 2012 11:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Diablo III

ho finito il primo atto ieri sera e mi è sembrato proprio un bel gioco. La semplificazioni delle meccaniche è palese, sopratutto l'incremento delle stats fisso per ogni classe, ma ho apprezzato molto l'idea di rendere TUTTE le abilità utili evitando quindi i rami morti di abilità che nessuno prende perché tanto non fanno mai niente di utile.

Le differenze fra classi sono molto nette, il barbaro per esempio è fortissimi sul corpo a corpo ma non può buttarsi avanti senza un piano in quanto finirebbe per venire circondato e ucciso...l'opposto invece è il mago che è estremamente fragile ma capace di togliersi dai problemi in un lampo.

A breve una recensione approfondita

Autore:  Muzedon [ mer mag 16, 2012 14:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Diablo III

C'è il Single Player?
O si gioca solo su BattleNet?

Autore:  Muzedon [ mer mag 16, 2012 21:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Diablo III

Ma è vero? :shock:

Immagine

Autore:  Ravenard [ gio mag 17, 2012 09:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Diablo III

si dei koreani hanno fatto tutto il gioco di corsa ma mi pare molto molto strano.

Faccio una mini recensione

Grafica:solita visuale isometrica dall'alto, molto carine e curata piena di animazioni. Salvo quale fugace momento in cui un arco ti impedisce per qualche istante di vedere dove sei non ci sono problemi. Nessun calo di frame rate durante il gioco pur con la presenza di una marea di truppini che ti corrono addosso più le animazioni di 4 eroi che spammano poteri a più non posso. Design accattivante per i personaggi, tradizionale ma non scontato e piuttosto fresco anche per gli standard odierni. Ammicca ai nostalgici. Belle le animazioni dei poteri,davvero!

Audio:sottile e coinvolgente,studiato più per fornire un gradevole sottofondo durante le battaglie e le esplorazioni che per essere stile autoradio (come su skyrim). Il doppiaggio è all'altezza delle aspettative e tutto in italiano come al solito per i giochi blizzard. Unica pecca la mancata sincronia delle parole di .... la tipa nipote di Deckard Cain sul video iniziale.

Giocabilità: si parte subito in quinta, i poteri sono semplicissimi da usare ed estremamente letali per tutte le classi. La cosa interessante è che tutti i poteri fanno male in base all'arma che tu usi, quindi anche quello iniziale può essere utile a fine gioco, sopratutto grazie al sistema di rune (5 per ogni potere) che permettono di personalizzare i propri incantesimi o mosse speciali. la pecca è che capitano situazioni in cui con il mago giri con una katana dell'intelligenza in mano invece che una bacchetta magica....ma si sa che diablo è avvezzo ai drop casuali degli oggetti. Bello anche il sistema del crafting dove tramite il riciclaggio degli oggetti magici inutili puoi ottenere materiali rari per crearti nuovi oggetti. Attenzione al multiplayer, perché i mostri raddoppiano di potenza per ogni personaggio che entra arrivando a essere davvero ostici quando state in 4 a giocare!!

Difetti: indipendentemente da dove siete arrivati nella storia, potete ripartire sempre e solo dall'ultima quest fatta o da una quest precedente. Quindi se stato per finire il gioco e poi tornate ad aiutare un amico al primo atto ripartirete dal primo atto. Ora non so se questo è un bug o una scelta apposita per far farmare gli eroi fatto sta che vi conviene aver un personaggio multiplayer e uno single player. Seconda cosa, a volte i server tendono a essere sovraccaricati dall'enormità di utenti connessi insieme e ci possono essere dei lag di qualche secondo o dei rallentamenti al login (anche se sembra un problema superato)

Conclusione: personalmente lo consiglio a tutti quelli che amano il genere hack & slash o/e che hanno un clan con cui giocare visto che il titolo garantisce un'altissima rigiocabilità e ore di divertimento certo al 100%.

Voto finale: 90/100

Io personalmente gioco su un i7-2600 8gb ram e una GT 430 ma il gioco è fluidissimo anche su macchine molto più vecchie e datate.

Autore:  Ysingrinus [ gio mag 17, 2012 11:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Diablo III

Allora devo proprio pensare di fare quest'ennesima spesa!

Autore:  Skaan Natsaclanee [ gio mag 17, 2012 14:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Diablo III

ho sentito però che sia possibile giocare solo online e sinceramente la cosa a me non garba. Così come mi piace poco l'automazione degli avanzamenti di livello.

Autore:  goldrake [ sab mag 26, 2012 15:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Diablo III

Meraviglioso! Un titolo fantastico! Non mi piaceva così tanto un videogame da anni!

E' un Diablo II affinato :ahsisi:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/