Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mag 02, 2024 04:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BloodLines: Finali (ATTENZIONE SPOILER!!)
MessaggioInviato: sab apr 02, 2005 20:33 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Ebbene, non vi pare sia il caso di inizare a discuterne?!?! ;)

Personalmente, io ed il buon Tatsel ci siamo beccati quello che ritengo il più coerente ed equilibrato rispetto alla concezione più relisticamente vampirica del gioco.

Scopriamo il tradimento del Principe De la Croix, della sua alleanza con i demoni cinesi e del suo tentativo di incastrare gli Anarchici utilizzandoci come involontari testimoni.
Il Principe è marcio, la Camarilla piegata ai suoi giochi: saremo noi gli artefici della sua caduta ed il ripristino dei suoi principi.
Non male: per lo meno molto in linea con l'essenza del gioco

Che succede con gli altri finali:
Bhè ammetto di non essere a priori in contrasto con finali diversi, tutt'altro, a patto almeno che fossero convincenti.

L'idea di lasciare il mistero sul sarcofago infatti (mistero che rimane solo nel finale in questione) salva il gioco evitandogli mostruose cadute di stile.
Il fatto di farci mettere una bomba dagli Anarchici (seguendo peraltro la tipica impostazione Vampirica USA dove vige lo skazzo e il "hei fratello inculati mamma Camarilla", rappresentandola come una vecchia zitella acida e stupida da importunare -Anarchia rulez insomma) svilisce e di tanto la trama, in quanto preuppone una serie mostruosa di ingenuità e semplicità da parte della Camarilla che invece (sempre ex manuali) non le è propria.

Vabbè ho dato un là, che sono dui fretta, se interessa, ne discutiamo più in dettaglio

Saluti!

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 02, 2005 23:28 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Allora: i finali..
Il finale degli anarchici mi pare il migliore: si manda a fare in gulo LaCroix e lo si fa saltare in aria..
Il fatto è che il C4 l'ha messo Smiling Jack, vai a riguardarti il suddetto personaggio nel clanbook dei Brujah: ha fatto cadere principati per inezie..
Bellissimo il finale nel quale si rimane totalmente da soli, quando ci avvicina Nine e l'altro, mentre il PG passa senza neanche degnarli di uno sguardo 8)
Comunque, secondo me alla fine il personaggio, prima di andarsene e far esplodere il principe dovrebbe dire "Forgive me.", sarebbe troppo sborone! :pant:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 03, 2005 12:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
Non sono sicuro di essere d'accordo con Khelden Tahl. Cioè, limitare il tutto a far saltare tutti per aria non mi sembra un idea così affascinante per un gioco che per tutto il suo sviluppo ti promette misteri e antiche profezie misteriose.

Cioè, da quello che ho capito dal mondo di Vampire, la Camarilla appunto non è così facile da ingannare. Come dire, odio la camarilla di los angeles, mi procuro un sarcofago mistico, lo riempo di c4, glielo mando confidando nella loro innata curiosità in modo che lo aprano e saltino tutti per aria. Bello ma non bellissimo......

Molto più bello il finale in cui tu fai cadere agli occhi del primogenito tremere lacroix, salvando l'istitutuzione Camarilla e nascondendo il sarcofago non intaccando il grande alone di mistero che si era creato intorno a lui.

Sarebbe stato anche più bello se attraverso qualche altra manovra si fosse riusciti a diventare il principe della città, a dire il vero, anche se forze un 'neonato' di così poco tempo realisticamente non potrebbe mai avere una carica così importante in così poco tempo.

Curiosità: Perchè alla fine quando lacroix ti dice "Dammi la chiave", tu resisti facilmente al suo tentativo di Dominazione sorprendendolo? Da che è dovuta questa resistenza?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 09:40 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Personalmente concordo con Tatsel e mi devo trovare in disaccordo con il buon Khelden

Giustificare il tutto con il Deus Ex Machina di Jack a mio parere risulta troppo facile, anche per i motivi sopra spiegati e per un eccesso di "sboroneria gratuita" anche se indubiamente ammiccante, accentuata dal fatto che il buon Smiling è per l'appunto un personaggio "da ClanBook" (una specie di super Bestio).

Diventare improvvisamente "indipendente" è addirittura difficilmente inquadrabile nell'ottica del gioco e renderebbe gli altri clan che si muovono nell'ombra della città pallide figurine sbiadite e disinteressate(magari nel finale Camarillico lo sono uguale, ma il fatto che compaia qualcuno alla fine, può farci credere che siano presenza che per quanto discrete e segrete, cmq osservino e controllino, e non si facciano menare per il naso da chiunque, ma attendevano prove per agire contro La Croix secondo la migliore delle tradizioni delle politiche trasversali di ogni Dominio che va contro il suo Principe).

Il fatto che gli anarchici ne sappiano sempre una più del diavolo e siano i "buoni" contro una camarilla polverosa e traditrice, ripeto, è molto American Rulez style, uno style che li ha tra partenesi portati poi all'esigenza di dover Reloaddare il gioco per noia, fate un po' voi...

Il fatto poi che voi sgozziate come un capretto il principe, che, per quanto colpevole, è espressione della volontà del Consiglio, implica la violazione di 2 o 3 principi chiave della Camarilla e dovrebbe comportare la vostra automatica morte per non costituire un esempio negativo futuro (è vero che stavolta i sospetti erano fondati, ma se in futuro fossero semplici sospetti non suffragati, o meri indizi? Che fa, un neonato si arroga di emettere verdetto e sentenza da solo e in base a sue valutyazioni? E tutti gli altri vampiri nel principato che fanno? Stanno lì per bellezza?)
Ma ripeto, il tutto è per noi europei infatibile, in quanto il concept del gioco è molto diverso (basti pensare alla preponderanza di Domini Sabbat e Anarchici giocati in USA).

Ergo ritengo che il finale camaillico sia quello che più incarni la natura e l'essenza del gioco Vampire: The Masquerade e che anzi il lavoro non sia stato svolto affatto male (in questa ipotesi di finale)

O per lo meno, è l'unico finale che tra i tanti avrei (e non a caso per scelte ho) effetuato e che mi faccia concludere: SI, MI E' PIACIUTO!

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 07, 2005 14:19 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Mmm dalla partecipazione al Topic noto che l'hanno finito in pochi o cmq non è andato molto come gioco...

peccato è davvero un ottima variazione al gdr puramente fantasy e sicuramente intrigante per ambientazione 8)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010