Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
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MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 13:43 
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Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
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pare sia un errore di Coding la sparizione di Lolth dalle divinità disponibili.

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"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

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MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 15:09 
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già e con la prima patch di 86 MB non l'hanno ancora risolto.
speriamo che con la seconda risolvano.

Nel frattempo prime impressioni:

Dove sono gli gregari malvagi?
finora tutti schifosamente buoni tranne una neutrale (spassosa fra l'altro).

Avrei preferito un inizio differente in base alla razza scelta.
Ad esempio se fai il drow parti dal sottosuolo o con la fazione "malvagia"

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MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 15:23 
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Iscritto il: ven ago 25, 2006 16:53
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Pharaun Mizzrym ha scritto:
un errore di Coding


Cosa sarebbe praticamente?

Skaan Natsaclanee ha scritto:
Avrei preferito un inizio differente in base alla razza scelta.
Ad esempio se fai il drow parti dal sottosuolo o con la fazione "malvagia"


D'accordo con te.


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MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 16:35 
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MYTHOS ha scritto:
Pharaun Mizzrym ha scritto:
un errore di Coding


Cosa sarebbe praticamente?

sarebbe un errore di programmazione

MYTHOS ha scritto:
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Avrei preferito un inizio differente in base alla razza scelta.
Ad esempio se fai il drow parti dal sottosuolo o con la fazione "malvagia"


D'accordo con te.
sono d'accordo anche io

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MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 18:19 
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Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
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mi sono un po' stancato del "fallo perché si altrimenti il mondo sarà distrutto"
potrebbero una volta farti partire per distruggere o rubare quello che un PG buono invece cerca di tenere al sicuro.

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MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 18:25 
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Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
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Skaan Natsaclanee ha scritto:
mi sono un po' stancato del "fallo perché si altrimenti il mondo sarà distrutto"
potrebbero una volta farti partire per distruggere o rubare quello che un PG buono invece cerca di tenere al sicuro.

beh una volta ogni tanto una bella trama "politica" non ci starebbe male una bella lotta fra due fazioni, senza necessariamente tirare in ballo il bene e il male. o una bella avventura in cui i pg si lanciano alla ricerca di qualcosa per mero denaro :P

(recentemente i miei PG sono stati assoldati nell'esercito demoniaco per assaltare menzoberranzan(il signore dei demoni cerca vendetta per un torto con umiliazione di secoli addietro subito da una sacerdotessa, per ringraziare rade al suolo la città :sisi: )

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MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 10:33 
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la cosa carina per il momento è l'equipaggiamento che è completamente visibile sul PG (anche dal portrait) (i mantelli ad esempio prima non si vedevano se non con alcuni accorgimenti utilizzati nei multiplayer.

mi lascia invece perplesso la parte relativa ai comandi al resto del gruppo. Non mi sembra una procedura rapida come su NWN e anche la barra rapida ha molti difetti.
Non sono inoltre ancora riuscito a capire come lanciare spontaneamente un incantesimo infliggi/cura ferite.

son riuscito a capirlo alla fine.
Chiaramente i chierici malvagi convertono in "infliggi".
Per i non morti, al momento mi pare che non ci siano differenze tra noi e i buoni :twisted:

esilaranti al momento le battute di Qera con gli altri PNG i suoi insulti vale la pena ascoltarli.

La cosa scadente è l'IA dei PNG che se incantatori si lanciano tutto il "protettivo" prima di far qualsiasi cosa. per questo ho eliminato dagli incantatori l'IA.

P.S.: pelle di pietra è uno sgravo grazie a questo incantesimo ho vinto uno scontro veramente tosto nel quale precedentemente ero morto senza subire perdite.

P.P.S il sistema della morte è identico a quello di KOTOR

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MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 10:06 
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finito e ricominciato.
devo dire che stavolta ho seguito fino in fondo la mia vocazione al male alleandomi con i ladri dell'ombra (CdP infatti ora disponibile) e credo a buon donde che sia la scelta migliore infatti al processo questa volta ho vinto grazie all'intervento di un PNG esilarante con gran belle battute che mentiva spudoratamente; mentre quandop ero dalla parte dei segugi mi hanno fatto condannare.
per ora sono arrivato a Lorne, vediamo se ci saranno altre differenza.

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MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 09:55 
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Chiedo qui sperando di non leggere nessuno spoiler :asd:
Allora.. in basso a destra dello schermo c'è un rettangolo in cui vengono scritte le azioni (tiri di dadi ecc.) e i dialoghi, in modo che sia più facile leggere quello che ci siamo persi..
Però a me è apparso un altro rettangolo, più piccolo, nero, sopra questo :|
Quindi metà del testo originale non lo vedo..
Il rettangolo nero non si può spostare, non si può cambiarne la grandezza e non si può chiudere..
Dentro questo quadrato si può scrivere :sisi:
Boh.

EDIT: Trovata una soluzione cercando "Nwn2 black box" su google :asd:
Cita:
"To "fix" it, find your NWN2 folder. Open UI\default\defaultchat.xml in Notepad.
On the "<UIPane name..." line, you'll see x="ALIGN_CENTER".
Change "ALIGN_CENTER" to a value that's half your resolution width. If you're at 800x600, use x="400". If 1024x768, use x="512". Etc.
Save. (Make a backup first!)

Note that you MUST have your history window on the LEFT side of the screen. This "fix" pushes the chat box half a screen to the right. If your history window is already on the right, that pushes the chat box off-screen, and hitting enter will crash your game.

Provided your history window is on the left, the black box is now invisible until you stretch the history more than half a screen. Another side effect: If you hit enter and start typing, the text will appear right on the landscape."

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MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 18:12 
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Ahahah visto che siamo italiani parliamo italiano:-P



andate nella cartella neverwinternights2/UI/default e aprite con notepad il file defaultchat.xml.
cercate la riga <UIPane name="INPUT_CONTAINER" x="nonricordochec'èscritto" e al posto di "nonricordochec'èscritto" mettete, sempre tra virgolette, la metà del valore della risoluzione orizzontale con cui giocate (es. per la 1024 sarà 512).

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Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


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MessaggioInviato: mar gen 09, 2007 13:07 
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Località: Valm Neira
Beh, intervengo solo ora perchè ci sto giocando.
Intanto i gregari malvagi ci sono, anche se non mi servono. :D

Sono bloccato da ieri notte con la missione del Collezionista (sottomissione di Neeshka).



[SPOILER]

Non riesco a prendere l'oggetto nel fuoco, mi dice che è troppo caldo.
Lancio sul pg "Resistenza agli elementi" per subire 0 danni da fuoco, ma il problema persiste. :shock:

Come se non bastasse, non sono ancora riuscito a risolvere l'indovinello della serratura... e ho ucciso il tizio per rubargli la chiave. :P

Suggerimenti?

[/SPOILER]

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Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


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MessaggioInviato: mar gen 09, 2007 18:13 
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Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
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SPOILER



la soluzione dovrebbe essere 5 1 3
per prendere la chiave nel camino, devi spegnere il fuoco con dell'acqua tramite la caraffa in bagno.
prendila, mettila nel vaso e poi apparirà l'opzione nel dialogo per spegnere la fiamma


FINE SPOILER

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MessaggioInviato: mar gen 09, 2007 19:28 
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Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
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Si, ho risolto.
Comunque la filastrocca non era molto indicativa. :roll:

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MessaggioInviato: mar gen 09, 2007 21:56 
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Messaggi: 2894
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Io sono arrivato nella missione in cui devi decidere di salvare il mondo o fare l'amore con 8 modelle.
Aimhè ho fallito, sono morti tutti:-P ^_^

Cmq per chio nn avesse risolto il problema del fuoco, basta andare nella parte inferiore della casa, trovere un barile di acqua e li vicino una brocca, riempitela e poi tornate sopra, andate vicino al fuoco eh........

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MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 13:06 
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Località: Roma
ecco riesumato dal dimenticatoio questo topic.
A metà ottobre uscirà la prima espanzione chiamata Mask of the Betrayer (la maschera del traditore credo sia la sua traduzione).
Come è intuibile dal titolo sarà ambientata nel Rashemen.....
per chi volesse altre info, metto il link ad un forum dove qualcuno si è divertito a tradurre le varie interviste fatte ai creatori.
Occhio agli Spoiler.
http://neverwinternights.playbyforum.forumcommunity.net/?t=6196731

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