leggendo delgli argomenti su un altro forum cui non sono iscritto,mi è capitato di imbattermi in notiziole su NWN2 molto interessanti.
il sito che posterò di seguito è in inglese ed è da dove è tratta la notizia.
la traduzione di un paio dei punti principali fatta sotto riguarda il primi punti e un paio degli ultimi,sia ben chiaro che non è stata fatta da me ma sempre de quel forum.
sito:
http://www.nwn2news.net/modules/news/article.php?storyid=386
traduzione parziale:
Note sulle campagna e il gioco:
-Si inizia a West Harbor,un paesino che qualche anno prima si ritrovo nel mezzo di una battaglia tra il "king of shadows" e un rivale sconosciuto. Il villaggio è stato quasi del tutto decimato e lo sarebbe stato del tutto se non fosse intervenuto un terzo esercito,spuntato dal nulla, che ha sconfitto entrambi i contendenti.
-La vera e propria campagna ha inizio con l'arrivo di un gruppo di stranieri a West Harbor,che sembrano interessati agli eventi passati.
-Il nostro pg inizierà come un cittadino qualunque e dovremmo costruirci una reputazione per diventare eroi. Come questo venga gestito nel gioco non è stato specificato,ma hanno aggiunto che non avverrà con quest da fattorino o di salvatore di gatti
-Potremo scegliere una qualunque razza,sottorazza,e classe..(presumo anche drow )
-E' stata introdotta una nuova classe base,il Warlock
-Nell'articolo si dice che il warlock sia un eccellente caster offensivo
-Sono state introdotte le fortezze(Strongholds,non so se la traduzione letterale sia esatta)
-Esse saranno importanti per la storia e saranno la base operativa del PG
-Si possono ingaggiare npc per farli lavorare nelle fortezze,per averne benefici,ad esempio se ingaggiamo uno studioso questo ricercherà per voi nuovi incantesimi mentre siete via.
-I mercenari che si uniranno a noi avranno le loro motivazioni,interessi e in base alle nostre azioni si avranno delle side-quest. Il sistema sarà simile a quello di kotor2.
Note tecniche:
-La visuale potrà essere o dall'alto o da terza persona.
-I daloghi saranno gestiti tramite un primo piano sulle opzioni di dialogo,comunque ci sarà un opzione per tornare alla classica visuale a bolla(word bubble,non chiedetemi che significa tutto ciò ,forse itendono dire che i dialoghi sarrano come quelli di vampire,ossia che quando si affornta un dialogo si entra in prima persona)
-Ci saranno tutorials nel toolset
-Sarà possibile vedere tutte le variabili
-Sarà possibile tramite il toolset creare delle scene cinematografiche
-Ci saranno creature nel toolset che non sono state usate nella campagna ufficiale
-Molti effetti ambientali potranno essere gestiti dla toolset,come le nuvole,il colore del cielo e direzione del vento(wow,cieli dinamici )
-Il DM client cambierà leggermente
-Il numero massimo di giocatori sarà dinuovo 64 (mi sarei aspettato qualcosa di meglio..)
le note tra parentesi non sono le mie
per quanto riguarda il Warlock: è una classe che compare sul Complete Arcane ed è a mio parere molto forte e divertente.
praticamente non usa armi e non ha incantesimi ma ha una capacità speciale che gli permette di creare dei raggi energetici che con l'aumentare di livello cambiano forma,modo di attacco,tipi di danni e effetti.
porta le armature leggere e ha il d6.
il resto non lo ricordo,leggasi il manuale sopracitato,acqiustabile col nome di manuale Completo delle arti arcane(mi pare) oppure scaricabile gratis della rete,ovviamente pirata