Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 25, 2024 01:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 17:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 28, 2007 18:35
Messaggi: 39
quale link givlis???????

per azrael non concordo con te. sicuramente la square ha fatto titoli fantastici, Final Fantasy ne è un esempio. a mio parere Kingdom Hearts invece li supera tutti. non tanto per il gioco in se per se, perchè in quel caso concorderei con te, ma per quello che c'è dietro, per l'anima del gioco...non guardare la trama, guarda dietro

_________________
Immagine
Nezumi, Tora, Inu, O-Ushi, Usagi, Tora: Katon! Hōsenka no Jutsu
Inu, Ousu-Buta, Tori, Saru, O-Hitsuji: Kuchiyose no Jutsu

[HTML]http://narutouniversalgdr.forumfree.net/[/HTML]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 17:29 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Se guardo dietro lo schermo del televisore non vedo niente.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 19:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
Azrael sei proprio niubbo devi guarda dietro la confezione :roll:

sarebbe stato un gioco stupendo senza la disney, magari rielaborando la trama, però è piacevole, ho finito il primo e ora mi son fatto prestare il secondo, sono arrivato a poco più della metà e devo dire che è abbastanza avvincente se lo si prende senza troppe pretese. certo se uscisse FFXII allora non ci perderei tempo neppure.

voto 7

pro:
gameplay ottimo e divertente.

contro:
odio la disney, trama alle volte banale.

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 01, 2007 14:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Secondo me é divertente come idea: non credo che abbiano mai puntato al capolavoro, ma sono tre giochi piuttosto divertenti (dico tre perché tra il primo e il secondo ne esiste uno per non so quale Gamboy). Alla fine, é un gioco per maniaci delle citazioni (sia Disney che Squaresoft) e degli action rpg. Senza contare che, almeno in KH, Aeris é viva e in salute!

Il mito Squaresoft... é dal 10 (anzi, un po' già dal 9) che lo sto trovando un po' sciapo come storia e come impianto: grafica sempre più figa, ma storia sempre più moscia. Secondo me dovrebbero chiudere la saga di Final Fantasy e cercare idee nuove, ma capisco anche che scrivend Final Fantasy su un tovagliolo lo possano vendere discretamente bene :roll:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 09, 2007 19:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 28, 2007 18:35
Messaggi: 39
il gioco di mezzo a cui ti riferisci è Kingdom Hearts Chain of Memories per Game Boy Advance. quel gioco è squallido, è di una monoticità assurda, ma per capire bene Kingdom Hearts II bisognerebbe giocarci.

sul fatto della Square concordo con Kagura, anche se FFX mi è piaciuto tantissimo. quello per il game boy non era un gran chè ma ha la stessa ambientazione del XXII. non sono dell'idea che dovrebbero chiudere la saga, ma che sia giunto il momento per tirare fuori una storia eclatante. purtroppo da quando la Square e la Soft si sono divise c'è stato un collasso...basta vedere FFX-2, un gioco penosissimo

_________________
Immagine
Nezumi, Tora, Inu, O-Ushi, Usagi, Tora: Katon! Hōsenka no Jutsu
Inu, Ousu-Buta, Tori, Saru, O-Hitsuji: Kuchiyose no Jutsu

[HTML]http://narutouniversalgdr.forumfree.net/[/HTML]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 09, 2007 22:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 28, 2006 18:54
Messaggi: 1068
il link del filmato del 3°kindom

_________________
(givlis)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 22:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 28, 2007 18:35
Messaggi: 39
non l'ho visto da internet...ho finito il gioco al 100% per vederlo

_________________
Immagine
Nezumi, Tora, Inu, O-Ushi, Usagi, Tora: Katon! Hōsenka no Jutsu
Inu, Ousu-Buta, Tori, Saru, O-Hitsuji: Kuchiyose no Jutsu

[HTML]http://narutouniversalgdr.forumfree.net/[/HTML]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 23:38 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
anche se ffx e ffix sono bei giochi, non sono più riusciti a creare qualcosa degno dell'VIII E DEL VII. Kingdom hearts è stupendo comunque.(un pò meno il due, ma divertente)

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 12, 2007 14:26 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
I primissimi FF - rieditati per la psx tranne il 3 giapponese - avevano tutti delle belle trovate, soprattutto a livello di sistema di gioco. Il secondo era addirittura senza classi e senza livello, miglioravi l'uso delle armi e degli incantesimi utilizzandoli e altre sciccherie :d ...

Il problema attuale di FF oggi é che dopo anni si sono adagiati sul riciclaggio più spinto, l'unica novità può consistere nell'identità di certe evocazioni. E non penso che la fusione con la Enix (che comunque ha prodotto i suoi capolavori) abbia fatto bene. FF X-2 é già targato Square-Enix, per esempio...

KH, in un certo senso, lo vedo un po' come un modo di rimescolare le carte in tavola, sebbene sia sicuro che la sua genesi sia dovuta all'idea di unire in un gioco due dei più grandi "miti" moderni, ovvero il mondo Disney e quello delle produzioni Square, così da venderlo a più persone possibili... ma é risaputo che i videogiochi li si produce per venderli e non per beneficienza :roll:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 15:36 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
A parte che esisteva un topic apposito che trattava della materia e sarebbe stato consono (secondo le regole del forum e della sezione) cercarlo e proseguire qui, non mi sento di concordare con chi ha dato un giudizio TOTALMENTE pessimo sulla saga della Squaresoft.

A parte quanto già detto in sede di commento (non mi ripeto), io credo che vederlo come una sorta di "sequel-crossover" con FF sia in ultima analisi errato, dato che i personaggi qui sono VOLUTAMENTE di contorno rispetto alla storia.

A mio parere, aver tentato di integrare il panorama Disney (inevitabilmente fiabesco e destinato ad un certo tipo di pubblico) con atmosfere più oscure e mature, sia di per se un elemento degno di nota.

Concordo poi (mi pare l'avessi detto) il capitolo secondo è più
scialbetto del primo a livello di trame e personaggi, ma è anche vero che è sempre la pecca dei "secondi capitoli" risposare sugli allori dei primi episodi.

Devo ammettere, nota conclusiva, che date le perplessità suscitate da KHII (che mi stavo avviando a finire al 100%) l'ho lasciato perdere alla vigilia dell'ultimo scontro e quindi non ho potuto vedermi il trailer del III episodio (pensavo finissero con II invero)

Ciò saputo, vedrò di riprendere il salvataggio (tempo permettendo) e chiudere anche il secondo capitolo

Omaggi e, mi raccomando,


NON APRIAMO TOPIC SENZA PRIMA AVER VISTO CON LA FUNZIONE "CERCA", SE ESITE UN ARGOMENTO GIA' APERTO SUL TEMA


MM

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kingdom Hearts II
MessaggioInviato: mer set 17, 2008 07:57 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: mar mag 27, 2008 09:32
Messaggi: 776
Località: nowhere land
c'e' solo per playstation, vero?

XD ultimamente ho visto un sacco di filmati-parodie su KHII e mi era quasi venuta voglia di giocarci XD XD ma mi sa che mi accontenterò dei filmati :P con i videogames sono una frana...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mer set 17, 2008 11:17 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Azrael The Dark ha scritto:
Trovo entrambi i Kingdom Hearts una dissacrazione del mito Squaresoft a favore di una trovata commerciale volta al lisciarsi il folto gruppo di fan Disney, e viceversa ovviamente.
Giochi dalla grafica non più definibile eccelsa, con una trama che rasenta il ridicolo e personaggi con un carisma inferiore allo zero assoluto.
Sephiroth da personaggio centrale di un videogioco passa a "boss segreto" senza un minimo di rilevanza.
Un sacco di buone idee a livello di gameplay, totalmente sprecate per un gioco che è l'equivalente videoludica di Britney Spears. :roll:



Non concordo assolutamentye con questa visione eccessivamente Kheldentaliana :D
Anzi, mi ha concesso di toccare tangenzialmente un mondo di nippo-pappi-bambini-jappi che si credono super sboroni (che è quella putt&%Ata di Final Fantasy) grazie al mondo dISNEY reinterpretato in chiave un pizzico più adulta e cattiva, sondando le potenzialità "extra 65 minuti di film" di molti personaggi 8e soprattutto cattivi) dotati di indubbio Charme

Che poi, sia stato anche e soprattutto perseguito un fine commerciale, non vedo se sia più ingenuo o assurdo ipotizzare che nella società di oggi un servizio 8qualunque esso sia) venga offerto per meri fini samaritani :)

A me il gioco non è spiaciuto, soprattutto come ambientazioni e simpatia, inoltre è altamente giocabile e rilassante, buona parentesi da tanti altri giochi -magari più adulti e seri e complessi-

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mer set 17, 2008 13:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Zartyus ha scritto:

per azrael non concordo con te. sicuramente la square ha fatto titoli fantastici, Final Fantasy ne è un esempio. a mio parere Kingdom Hearts invece li supera tutti. non tanto per il gioco in se per se, perchè in quel caso concorderei con te, ma per quello che c'è dietro, per l'anima del gioco...non guardare la trama, guarda dietro


che cosa significa? :ahah:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kingdom Hearts I & II
MessaggioInviato: mer set 17, 2008 13:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Lunaria, I due Kingdom Heart sono molto carini e non troppo ostici: il primo é un po' più difficile, ma lo finisci senza problemi, le difficoltà ci sono soprattutto se cerchi di ottenere tutti i tesori.
Il secondo é superiore sotto praticamente tutti i punti di vista: i difetti del primo sono stati ultracorretti, é più rapido nell'avanzamento del personaggio (arrivare al massimo richiede comunque un certo numero di ore), ci sono tantissime cose da fare... é una figata a tutto tondo!
Le prime cinque ore sono poesia pura. E, con le dovute differenze, ha un'impostazione più lovecraftiana (nulla di scabroso o cruento). Aggiungiamo che l'intelligenza artificiale dei compagni (Pippo e Paperino) é piuttosto buona, normalmente in questo genere di giochi i comprimari sono una tragedia, invece nei due KH funziona bene :d .

Il prossimo dovrebbe essere per la play 3...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kingdom Hearts I & II
MessaggioInviato: mer set 17, 2008 14:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
kh 2 nelle sue prime ore di gioco mi ha talmente rattristato che mi sono dovuto comprare GTA vice city per tornare a giocare con la play. Io mi chiedo sempre perchè in tutti i giochi giapponesi ci devono essere idiozie come "fai 100 paleggi" o "schiva 20 farfalle"

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010