Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
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MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 10:00 
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Principe_Nero ha scritto:
Dicasi problemi da acquisto internet:-P


No, io ho una copia originale. ;)

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Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


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MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 12:18 
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Personalmente ho trovato NWN 2 abbastanza interessante. Potevano migliorarlo, però è un gioco che ti prende e non ti fa smettere di giocare, quasi ti ipnotizza. E' un gioco da provare che di sicuro non ti deluderà se sei un appassionato di giochi simili a questo.

P.S prima di iniziare a giocare, scarica tutte le patch altrimenti rischi che non ti funzioni bene. e se hai bisogno di aiuto durante il gioco vai su questo sito
http://neverwinternights.playbyforum.fo ... unity.net/

Buon Divertimento


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MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 12:52 
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Ho fatto l'aggiornamento diretto dall'interfaccia del gioco. ;)

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MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 14:26 
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a proposito di aggiornamenti, finalmente con la patch 1.03 hanno risolto alcuni bug e altri problemi.
ad esempio ora è possibile mettere 2 armi sulla quick bar e passare rapidamente dallo stile con l'arco alle 2 armi o rimanere a mani nude senza passare per l'inventario.
altra cosa degna di nota è che finalmente sovrascrivere i salvataggi precedenti non obbliga a reimmettere il nome ma in automatico il gioco mette il vecchio nome.

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MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 21:34 
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soprattutto non va in crasch quando salvavi:)

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I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


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MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 12:36 
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ho trovato la soluzione al BUG concernente il level-up per i fedeli di Lolth.
8-) 8-) 8-)

bisogna editare il file nwn2_deities.2da con il Notepad:
e sostituire tutta la stringa numero 16 (quella di Lolth) con questa o altre molto simili:
in pratica ho reso Lolth adorabile da tutti maschi e femmine di ogni razza.

16 Lolth **** 0 182388 ig_dr_lolth 1 **** **** **** **** **** **** **** **** **** 1 1 1 1 1 2 1 2 2 2 2 0 1 0 0 **** **** **** **** **** **** **** **** ****

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MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 03:39 
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Ho iniziato da una settimana questo gioco, con un po' di diffidenza dato che essendo un amante dei vari Baldur's e Torment non mi era affatto piaciuta l'impostazione senza party e senza trama del primo Neverwinter.
Bè, mi devo rimangiare tutto.

Pro
+ Compagni d'avventura numerosi e con personalità e che riescono anche a scrollarsi in parte i stereotipi fantasy (il nano che vuole fare il monaco?)
+ Doppiaggio in italiano eseguito da professionisti, FINALMENTE! Impossibile non cogliere molte voci di doppiatori di cartoni animati, tipo Evangelion... la differenza si sente e cambia tutta l'atmosfera.
+ Musiche da urlo
+ Trama accattivante, ben articolate, compresi le bellissime sottoquest di ogni pg e le missioni facoltative, ognuna con una bella 'storiella' alle spalle che va oltre il "raccogli 10 erbette per l'alchimista".
+ D&D, Forgottrn realms riprodotti perfettamente, con regole e classi.
+ Ma da quanto tempo desideravamo dirigere un castello?!?
+ I combattimenti e l'esplorazione di dungeon sono una PARTE del gioco e non l'80% come negli altri giochi.
+ Se si fosse chiamato Baldur's Gate 3 non avrebbe stonato del tutto.

Contro
- Motore grafico non dell'ultima generazione, ma inspiegabilmente pesante.
- Tempi di caricamento tra un'area e l'altra frequenti e lentissimi, da latte alle ginocchia.
- Facile, troppo facile. Avere uno stregone con 7 palle di fuoco e poter riposare a piacimento toglie molto alla sfida nei combattimenti.
- Gestione della telecamera scomoda.

P.S
Non comprate la Collector's Edition, è una fregatura.


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MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 09:19 
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Tatsel ha scritto:
- Facile, troppo facile. Avere uno stregone con 7 palle di fuoco e poter riposare a piacimento toglie molto alla sfida nei combattimenti.
- Gestione della telecamera scomoda.

P.S
Non comprate la Collector's Edition, è una fregatura.


facile se lo giochi a difficoltà "normale".
giocato a difficoltà "D&D" è tutt'altra cosa avere qara che ti spara palle di fuoco in mezzo ai piedi non è il massimo.

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MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 10:31 
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Skaan Natsaclanee ha scritto:
giocato a difficoltà "D&D" è tutt'altra cosa avere qara che ti spara palle di fuoco in mezzo ai piedi non è il massimo.


Giocando a difficoltà D&D mi è bastato impostare la modalità burattino a tutto il party e ho risolto il problema. :D
Il riposo ogni 3 secondi rende il gioco troppo semplice.

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MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 12:43 
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se è per questo, anche gli incantesimi di resurrezione sono inutili...
cmq anche io ho attivato l'opzione "burattino"

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MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 14:59 
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veramente gioco in modalità difficile, ma con un paio di anelli di rigenerazioni, niente mi impedisce di massacrare tutto a palle di fuoco, esplosioni di fulmini o tempeste di ghiaccio:)
Tanto basta che sopravviva un solo pg... La resurrezione totale a fine scontro è una boiata. Su BG se ti moriva un tizio dovevi farti "10 km" per portarlo a resuscitare in un tempio (incantesimi di resurrezione permettendo), qua non c'è nessuno svantaggio.


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MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 15:26 
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Signore di Necropolis
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Ho avuto modo di giocare a questo gioco con l'ottimo Tatsel
Devo dire che, non avendo superato per motivi di tempo il primo capiolo, ero un tantino perplesso sul giudizio complessivo da dargli, nonostante sin da subito fossero evidenti alcuni pro sottolineati dal buon T. (es: dialoghi e interazione tra il party eccellente, resa videogamistica del regolamento di D&D assai valida etc...)
Dubbi mi rimanevano su trama, vincolatività delle azioni, scelte di dialogo e limitazione del "paesaggio esplorabile"

In questi giorni, tuttavia, grazie ai resoconto del buon Tatsel con cui mi sono sentito quasi sempre di condividere in materia di Games, devo ammettere che il giudizio non poteva che essere parziale e quindi affrettato. Da quanto sento (avrò presto modo di toccare con mano), proseguendo nel gioco i punti di forza si consolidano e vengono affiancati da altre "chicche" che rendono il gioco godibile

mi riservo pertanto un ultimissimo post di valutazione per dare un giudizio finalmente copmplessivo e a cognizione di causa piena ;)

Omaggi

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ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


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MessaggioInviato: sab mar 17, 2007 21:00 
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Uppo un po' questo topic:
Io ho giocato alla versione inglese, ma ho sentito che NWN2 in Italiano è doppiato/tradotto a livelli di Mafia e Max Payne (fatto dalla Synthesis, tutti ex-redattori di TGM/Zzap!) :o
Voi come avete trovato la traduzione italiana ( a parte gli aborti dei tester, canadesi :lol: , tipo Maestro D'armi per il Maestro Esangue ecc.)?

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MessaggioInviato: sab mar 17, 2007 22:59 
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Semplicemente avvicente.
Un doppiaggio in italiano a livelli di film e cartoni animati, e con quest'ultimi, specie giapponesi, è facili riconoscere qualche voce tipo di Evangelion.


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MessaggioInviato: dom mar 18, 2007 11:41 
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Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
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ottimo il doppiaggio e le traduzioni con le patch sono state corrette.

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