ven feb 16, 2007 15:31
Dopo aver scelto la razza del nostro personaggio ed avergli dato nome, dobbiamo sceglierne la classe: ci sono molte classi diverse ed anche questo garantisce grandi possibilità di varianti durante il gioco. A seconda della nostra indole potremo scegliere tra classi fisiche e magiche. Andandole ad esaminare singolarmente abbiamo:
-Guerrieri: Il guerriero è la classe più adatta al combattimento fisico e ravvicinato grazie alla sua forza, resistenza fisica ed alle sue speciali tecniche da combattimento, tra le quali spicca la Shield Bash, con cui è possibile colpire l'avversario con lo scudo e stordirlo per un breve periodo, la Difensive Stance che innalza la difesa dell'armatura per qualche secondo e la Whirldwind che conferisce a chi l'utilizza un aura che permette di danneggiare più avversari in un certo raggio.
-Maghi: I maghi esercitano le arcane arti magiche di Warcraft. Tra le loro abilità migliori ci sono la Fire Shield che genera una spell che circonda un target amico proteggendolo dai colpi e che causa danni a chi attacca, Frost Armor un'altra spell di protezione che incrementa la classe di armatura per un breve periodo e Fireball una spell di attacco che scaglia contro un singolo targhet un missile magico infuocato.
-Sciamani: Gli sciamani sono i leader spirituali della loro tribù e clans, comunicano con gli spiriti e leggono il futuro guidando così il loro popolo nei tempi. I loro modi di fare pacifici si possono tramutare, se sfidati, in un potente strumento di offesa come la Lightning Bolt, che convoglia l'energia della natura in un grosso attacco elettrico contro il nemico o la Lightning Shield che genera un aura protettiva elettrica.
-Druidi: I druidi sono custodi del mondo. Chiusi in un sonno lungo generazioni per fronteggiare la minaccia delle Burning Legion. Le loro abilità principali sono: Shapeshifting - I druidi possono assumere varie forme animali per aiutarsi negli spostamenti e nel combattimento. La Nigh Saber Panther e lo Storm Crow sono solo due delle forme che i druidi sono in grado di assumere. Rejuvenation - In linea con la filosofia druida di ripristino e rigenerazione del mondo, essi hanno l'abilità di curare i loro alleati. Quest'abilità ripristina nel tempo l'energia di ogni essere ferito. Faerie Fire - I druidi possono avvolgere i loro nemici con una luminosità soprannaturale, rendendo più facile la loro individuazione e il loro ingaggio.
-Stregoni: Gli stregoni erano maghi che fecero troppe ricerche in profondità nella radici del potere demoniaco. Le loro abilità principali sono: Immolate – Le divoranti fiamme di antropia sono una delle forze primarie che gli stregoni maneggiano. Possono far consumare i nemici in fiamme che bruciano carne, ossa e anima. Anti-Magic – Scoprendo uno dei rari e più profondi segreti magici, gli stregoni hanno imparato come rendere la magia inutile contro di loro. Infernal – Gli stregoni possono invocare molti soldati demoniaci per distruggere i loro nemici. Il potente Infernal è solo uno di essi.
-Cacciatori: I cacciatori seguono, allevano e uccidono ogni bestia che trovano nei luoghi selvaggi. Le loro abilità principali sono: Beast Tracking – I cacciatori possono trovare e seguire una grande varietà di tracce di animali, permettendo loro di trovare la loro preda con facilità. Beast Soothe – Non tutti gli incontri con un animale sono amichevoli, e i cacciatori possono calmare gli animali più famelici quando è necessario. Beast Taming – Si possono trovare animali di ogni forma, colore e dimensione. E' il cammino di ogni cacciatore di trovare quello a cui è più legato – e addestrarlo. Una volta addestrato, l'animale crescerà, imparerà e sarà il fedele compagno del cacciatore.
-Paladini: I Paladini sono sostenitori della luce sacra e difensori dell'alleanza, si trovano nelle foreste nordiche delle Tirisfal Glades. Le loro abilità principali sono: Divine Shield - Traendo potere dalla loro fede nella Luce Sacra, i Paladini sono capaci di circondarsi da un'impenetrabile scudo che li rende invulnerabili a attacchi fisici e magici per un breve periodo. Devotion Aura - Una specialità del Paladino è quella di saper comandare le truppe in battaglia. Coloro che seguono il Paladino in battaglia saranno incoraggiati dall'aura di coraggio e forza che emana. Holy Light - Manifestando il potere della Luce, i Paladini sono in grado di curare i loro compagni in battaglia usando la loro sacra magia.
-Ladri: A loro agio nello sparire in fretta e nell'agire nell'ombra, i rogue sono ottimi ad agire sullo sfondo, ribaltando le situazioni peggiori in loro favore e colpendo solo quando avvantaggiati nei confronti degli avversari.. Le loro abilità principali sono: Backstab - Silenzioso come un fuoco fatuo, un Rogue può scivolare alle spalle di un nemico e, in un battito di ciglia, conficcargli il pugnale nella schiena. Stealth - Sia in una foresta desolata che in un mercato affollato un Rogue può rendersi invisibile tranne che al più fine degli osservatori. Dual Wield - Attraverso un allenamento e una pratica continua, i Rogue sono capaci di gestire l'arte del combattimento con due armi, rendendosi ancora più pericolosi per i nemici.
-Preti:I priest guidano le vari fedi che dilagano attraverso le disparate terre del regno Azeroth. I priest, sono accomunati dall'abilità di poter manipolare le menti di coloro che si rivolgono a loro. Le loro abilità principali sono: Sleep - Attraverso l'allenamento, i Priest divengono maestri nella manipolazione delle menti. Sono abili nell'indurre il sonno in una persona o in una creatura, rendendola completamente immobile – finché essa non viene disturbata in qualche modo. Heal Guerrieri e Maghi loro malgrado possono subire danni in combattimento che pregiudicano la loro salute, tuttavia i Priest possono ripristinare la loro salute con l'uso della magia, permettendo al ferito di ritornare nella battaglia come nuovo. Shadow Word: Pain - Nonostante sia tradizionalmente di natura benigna, anche la magia Sacerdotale ha un lato oscuro. Attraverso questa parola blasfema, un Priest può causare terribile dolore alla vittima bersagliata per un esteso periodo di tempo.
ven feb 16, 2007 20:17
E bravo il Mastermind! una bella introduzione per capire le razze e le classi del gioco!
P.S. Imoterius sta spettando che lo logghi
sab feb 17, 2007 12:10
Arghhhh anche MasterMind sta aspettando di trovare un po' di tempo per spararsi in vena una bella dose di Imoterius.....
Ahhh, dolce, indispensabile droga..... (da leggere con il tono che homer simpson destina alle sue amate ciambelle)
lun mar 05, 2007 15:26
Per appassionati
Segnalo ai cultori di Wow questa serie di strisce fumettistiche che amabilmente ironizzano su WOW, sue manie, peculiarità etc...
Se non conoscete il gioco vi diranno poco, ma se così non è, vi assicuro che ce ne sono alcune che fanno davvero ammazzare
Hail "Droga"!
Sempre sia lodata
http://www.darklegacycomics.com/9.html
gio mar 08, 2007 16:45
Ciò che meno mi piace di WoW (a parte il pagamento di un abbonamento, s'intende) è il costo obbligato delle espansioni. 40 €uro per avere The Burning Crusade, e se non la compri sei tagliato fuori. E' un modo per approfittarsi delle tasche dei videogiocatori.
gio mar 08, 2007 16:56
meglio passare tutti a GW
ven mar 09, 2007 10:21
Azrael The Dark ha scritto:Ciò che meno mi piace di WoW (a parte il pagamento di un abbonamento, s'intende) è il costo obbligato delle espansioni. 40 €uro per avere The Burning Crusade, e se non la compri sei tagliato fuori. E' un modo per approfittarsi delle tasche dei videogiocatori.
Una sola espansione nel corso di tanti anni di vita di wow non mi pare poi la fine del mondo
Quanto all'abbonamento, possiamo parlarne poi ovviamente
ven mar 09, 2007 13:33
40€ per una espansione potrebbero sembrare molte, ma se siete giocatori accaniti ve ne fregate delle 40 euro. L'espansione è stupenda ci sono una marea di nuove quest tutte molto suggestive, che portano a killare diversi boss famosi del mondo di Warcraft; per nn parlare delle numerose nuove istances e raid che ci sono... E poi come ha detto anche Mastermind, è la prima espansione dopo anni che si è comperato il gioco...
Il fatto poi che in 1 solo mese 3.5 milioni di persone abbiano comperato sto gioco qualcosa vorrà pur dire.... STO GIOCO è UNA BOMBA!!
Forse si, loro si approfittano, ma finchè mi diverto così a giocare non mi importa di spendere 40€ una volta ogno 3 anni...
ven mar 09, 2007 16:19
Ha ragione Evuam.
Anzi vi dirò di più, World of Warcraft è anche economico, un affare per le nostre tasche. Dato che una volta installato ci giocherete almeno per quattro mesi otto ore al giorno, pensate ai soldi risparmiati in cinema, cene fuori, feste con gli amici e discoteca. A tratti saltarete anche i pasti a casa, sentendovi pieni con i cibi magici che vi fanno i maghi nel gioco. Tutto ciò verrà eliminato dalla vostra vita e così le 13 euro mensili di Wow non saranno una spesa, ma un sano investimento
lun mar 12, 2007 10:39
più che corretto questo "rilievo critico"
mar mar 13, 2007 15:18
lo posto anche qui perchè è troppo fico: trovata per caso navigando in cerca d'altro
mar mar 13, 2007 20:37
Non posso far altre che "LOL"