Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
https://www.valmneira.com:80/forum/

Richiesta Informazioni Giochi Online( Es Ogame)
https://www.valmneira.com:80/forum/viewtopic.php?f=57&t=9647
Pagina 1 di 2

Autore:  Principe_Nero [ mer feb 21, 2007 10:22 ]
Oggetto del messaggio:  Richiesta Informazioni Giochi Online( Es Ogame)

Stò cercando informazioni relative a giochi online gratuiti che permettano ad un gruppo di persone di giocare senza dover comprare nulla, utilizzando unicamente la connessione on-line

Giochi come ogame ( http://www.ogame.it)


Principalmente visto il genere già giocato da molti di noi è preferibile un gioco spaziale ( Skaan pareri su quello a cui giochi tu) altrimenti del genere fantasy.


Ex VNA ^_^

Autore:  MasterMind [ mer feb 21, 2007 10:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Linko un post di Muzedon in tema che mi pare rispondere alle richieste
Chiedere a Skaan per maggiori dettagli


SPACE PIONEERS

1 - possibilità di scegliere tra 2 carriere distinte a seconda del proprio stile di gioco: guerriero e mercante, con diversi percorsi tecnologici e diverse costruzioni/navi

1.2 - il MERCANTE può costrurire fino a 4 colonie in più rispetto alle 8 del guerriero, può costruire la stazione commerciale che gli mette al sicuro un tot di risorse o gli consente di commerciarle in automatico, può creare/terraformare pianeti fino a 900 slot (può terraformare anche i pianeti dei guerrieri della sua alleanza), può ricercare tecnologie che gli abbassano i costi di produzione delle strutture planetarie e altre che gli alzano fino a +20% la produzione mineraria. Ha l'opzione jetstream che gli consente di spostarsi al doppio della velocità tra una stazione commerciale e l'altra.

1.3 - il GUERRIERO può costruire massimo 8 colonie ma può ricercare tecnologie che gli abbassano i costi di produzione e la velocità di costruzione delle navi. Ha la possibilità di reciclare fino al 20% in più dei normali detriti e può mettere a NOLEGGIO le sue reciclatrici GRANDI (il mercante ha solo quelle piccole) con un sistema di pagamento totalmente automatizzato. Inoltre può costruire la temibile "mothership" che può trasportare un tot numero di navi dall'altra parte della galassia in un istante e può fungere come CMA se mandata con la missione stazionamento in un qualsiasi punto dell'universo.

2- GESTIONE INTELLIGENTE dei combattimenti, che evita la buffonata del fake-target. Prima si cerca di sparare alle navi grosse per infliggere più danno.

3 - commercio automatizzato alla stazione commerciale dei mercanti, in cui è possibile settare prezzi differenti per la propria e per altre alleanze

4 - possibilità di porre "taglie" anonime sulla testa di alcuni giocatori la cui dinamica è gestita autonomamente dal sistema

5 - impossibilità di vedere tutta la galassia, bisogna aumentare la tech astronomia o mandare delle sonde spia in stazionamento (che occupano slot flotta)

6 - le navi non consumano tutto il carburante all'inizio e se richiamate consumano solo il carburante realmente utilizzato

7 - le navi possono portare risorse/attaccare un pianeta e rientrare su un pianeta diverso da quello da cui erano partite

8 - è possibile colonizzare pianeti mandando risorse con la colonizzatrice e l'eventuale flotta di supporto stazionerà attorno alla nuova colonia

9 - costruendo l'università si hanno sconti di risorse e tempo per quelle tecnologie che sono già ampiamente conosciute dagli altri abitanti umani della galassia

10 - possibilità di interrompere/modificare la coda di produzione delle navi/difese

11 - le difese entrano nei campi detriti

12 - non esiste luna ne falange

13 - non serve creare il campo detriti con una sonda, le recy partono e basta

14 - esiste una missione apposita (volo di disimpegno) fatto per i fleetsave

15 - sistema di messaggistica che non cancella i messaggi e riporta il testo a cui si è risposto

16 - gestione automatica del bashing (max 5 attacchi al giorno per colonia max 12 attacchi per giocatore) dopo i quali eventuali attacchi aggiuntivi non avranno effetti

17 - gestione automatica della diplomazia. è impossibile attaccare alleanze con cui si ha un nap e si può attaccare quanto si vuole gente con cui si è in guerra

18 - AL CONTRARIO DI OGAME E' VERAMENTE GRATUITO

Autore:  MasterMind [ mer feb 21, 2007 10:34 ]
Oggetto del messaggio: 

altrimenti c'è http://WWW.VENDETTA.IT

gioco identico ad ogame, ma ambientato nell'america mafiosa anni 50
(gradevole, ma in definitiva, un clone di ogame)

Autore:  Skaan Natsaclanee [ mer feb 21, 2007 10:51 ]
Oggetto del messaggio: 

aggiungi questo alle cose in più ;)

ecco come si presenta un account appena agli inizi.
Immagine

questo invece un account già abbastanza sviluppato
http://www.zub-zero.de/include/sw_skin/bild1.JPG

1) Si può legalmente sitterare un account fino a 5 volte al mese (il proprietario dell'account deve decidere chi lo farà e quali comandi lasciargli disponibili -flotte, costruzioni, ricerche, attacchi, etc )
2) Skin personalizzabili gratis (io attualmente uso questa che ricorda Star Wars
( http://skins.space-pioneers.net/de/0101/0136 )
3) Nessun punto dell'universo è troppo distante per essere attaccato! in un'ora puoi essere ovunque (i migliori riesconbo a colpire senza preavviso in 26 minuti!
4) abbiamo Puzzola (l'admin o GO che dir si voglia che non è un bimbetto e usa la testa prima di bannare o sbannare qualcuno)
5) esplorare la galassia non costa nulla, è però visibile solo la porzione di spazio scoperto grazie alla ricerca Astronomia (con 8 pianeti puoi vedere tranquillamente tutto l'universo)


Parere: parlando spassionatamente, anche qui ci sono i bari o i multiaccount, ma Puzzola in genere è abbastanza rapido nello scovarli e punirli.
Il forum è un luiogo pieno di spammoni, ma al contrario di quello ogamiano la libertà di parola regna sovrana (anche se la risposta spesso sarà -leggi le FAQ o usa il tasto search- )
i punti di forza ci sono, il gioco va bene, è ben strutturato e permette di risalire la china molto velocemente in caso di crash.
il fatto che non ci siano lune e conseguentemente niente falangi, rende molto più difficile gli intercept, ma non impossibili si devono solo trovare le giuste tempistiche.
il sistema poi ciontrolla in automatico alcuni punti essenziali come il bashing infatti dopo il 5° attacco, tutti i successivi arrivano sul nemico senza arrecare danni o rubare risorse.
Per i guerrieri inoltre è stato predisposta la possibilità di fare due colonie mobili (con la RIP -Astronave madre o affettuosamente mammaship con al suo interno qualcosa come 500 corazzate (60.000 punti di flotta) ). e l possibilità di superare il limite di flotte in volo per il solo spionaggio.
Ad esempio io posso inviare 10 flotte in volo, ma contemporaneamente inviare altre 10 in missione spionaggio.

L'unico limite, se così vogliamo dire può essere la longevità.
è infatti non troppo difficile arrivare a sviluppare tutto e qualcuno intorno ai 200.000 punti può averlo fatto.

a mio avviso, vista la situazione vale la pena provare perlomeno nel bootcamp
http://git.space-pioneers.net/glogin.shtml?pid=1012296 (con questo link mi accreditate punti altrimenti andate a questo e fate come se fosse arrivati direttamente senza nessuno a guidarvi (a voi tanto non cambia nulla :lol:
http://git.space-pioneers.net/glogin.shtml

Autore:  Ravenard [ mer feb 21, 2007 12:05 ]
Oggetto del messaggio: 

MasterMind ha scritto:
18 - AL CONTRARIO DI OGAME E' VERAMENTE GRATUITO


da quando è a pagamento?

Autore:  Skaan Natsaclanee [ mer feb 21, 2007 12:09 ]
Oggetto del messaggio: 

da poco sono attivi gli ufficiali
http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=9601

Autore:  DADA [ mer feb 21, 2007 13:28 ]
Oggetto del messaggio: 

SPACE PIONEERS

Da provare in alternativa a Ogame. :ahsisi:

Autore:  Principe_Nero [ mer feb 21, 2007 14:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Qualcosa che si identifichi mejo alla tipologia della nostra comunità non c'è?


Avevo letto un giorno di un gioco online ambientato in un mondo fantasy fra elfi orchi ecc.


Credo fosse simile per caratteristiche a travian, gioco realizzato dai produttori di ogame.

Autore:  Principe_Nero [ mer feb 21, 2007 14:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Skaan Natsaclanee ha scritto:


Skaan ricordati sezione privata^_^

Autore:  Principe_Nero [ mer feb 21, 2007 14:21 ]
Oggetto del messaggio: 

MasterMind ha scritto:
altrimenti c'è http://WWW.VENDETTA.IT

gioco identico ad ogame, ma ambientato nell'america mafiosa anni 50
(gradevole, ma in definitiva, un clone di ogame)




Copiato ad ogame, come lo sono altri giochi della gforce.

GLi unici che si discostano sono bitefight e quello della macchine giocato da skaan.


Sto cercando in internet eventuali giochi tradotti in italiano, altrimenti si potrebbe considerare anche quelli in inglese che sono più numerosi.

http://it.realmsofmayhem.com/
Realms of Mayhem è un gioco di strategia on-line su vasta scala che usa il browser di internet per funzionare, il gioco ti permette di gestire un reame dall'inizio dell'età del rame fino alla fine dell'età delle vele. Il gioco ti permette di sviluppare l'economia del reame, ricercare tecnologie, reclutare soldati, costruire navi, costruire strutture e castelli, formare Regni, attaccare o assediare i tuoi nemici.



Qualcuno ha informazioni relative a questo gioco?

http://reborn.mufight.it/index.php

Autore:  Skaan Natsaclanee [ mer feb 21, 2007 14:42 ]
Oggetto del messaggio: 

fra tutti io preferisco di gran lunga Space Pioneers, fra quelli che conosco ci sono Travian riferito al periodo medioevale, ma sempre della GF mi pare oppure

Imperia Online
Carino, ma articolato in sessioni brevi, si gioca solo per 3 mesi dopodiché si ricomincia

KnightFight

oppure quello che dicevi tu
http://www.pentakor.it

SkyDrake ha scritto:
stamattina annoiato da ogame dopo che 5 persone mi hanno vanificato le farmatine quotidiane con un fatidico "sono on"... ho trovato questo giochino
http://www.pentakor.it
più vicino alla cultura di questo forum come tema :)
più lento di ogame
più nuovo.
più grafico.
meno preciso. nel senso che speedsim non l'hanno fatto, che i fleet sono strani. è più simile a travian che a ogame, ma da come mi pare ora, a parte l'inizio lento è più bellino, ma soprattutto ha una struttura sociale molto ma molto più evoluta. eserciti comuni, costruzioni comuni, passaggi di oggetti e ricerche, produzioni di artefatti, elezioni... insomma, a prima vista mi pareva carino.
e ora la domanda principale... perchè lo metto qui?
simple: ho visto 4 messaggi di gente che vuole mollare ogame della nostra ally e mi pareva giusto dare un giochino alternativo a queste persone :) (non vorrete mica andare a studiare/lavorare/vivere in tutto quel tempo vuoto che vi si creerà vero ?!? Mr. Green )
ps, se ci fate un pensierino prima postate qui sotto che vi dico come fare per mettere i castelli VNA abbastanza vicini da poter formare un gruppo politico VNA.

Skaan Natsaclanee ha scritto:
carino graficamente parlando (anche se più pesante di Ogame), ma ricominciarne un altro non mi prende proprio specie ora che sono in fase transitoria.
cmq la demo è:
http://www.pentakor.it/tutor/

SkyDrake ha scritto:
si. senza contare che l'inizio è molto più lento di ogame.
quindi per la prima settimana è come ogame senza navi... tutto un pompare le miniere :(
e inoltre non c'è apertura di nuovi uni.
ti trovi contro gente gia con intere poleis (unioni di 125 stregoni in struttura gerarchica ben fatta e edifici comuni e eserciti comuni... da paura...)

Autore:  Lokunos [ mer feb 21, 2007 14:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Hattirck!! il gioco di calcio manageriale più grande del mondo!!

davvero divertente http://www.hattrick.org/Common/default.asp

Autore:  Principe_Nero [ mer feb 21, 2007 15:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Lokunos ha scritto:
Hattirck!! il gioco di calcio manageriale più grande del mondo!!

davvero divertente http://www.hattrick.org/Common/default.asp



Si ma credo che non appassioni tutti, questo potrebbe essere ideale per chi gioca al fantacalcio^_^

Autore:  Principe_Nero [ mer feb 21, 2007 15:06 ]
Oggetto del messaggio: 

MMM quello postato da skann relativo ai maghi potrebbe essere interessante, ma dovremmo iniziare in un nuovo universo altrimenti saremmo facile prede se ci sono già cosi grandi distanze fra forti e deboli.


Knight mi sembra un rpg, quindi si discosta molto da ogame, mi pare più simile a bitefight

Autore:  Skaan Natsaclanee [ mer feb 21, 2007 15:12 ]
Oggetto del messaggio: 

solo che pentakor è abbastanza pesante se confrontato agli altri e bisognerebbe fare un ingresso massiccio contemporaneo per restare vicini e non prede dei big.
io cmq qualunque sia l'esito non andrò.
Mi basta Ogame (molto poco), Bitefight e Metaldamage (poco pure quelli) e Space Pioneers

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/