"A-Team" passa al grande schermoWoody Harrelson sarà MurdockUn'altra mitica serie televisiva degli anni 80 è pronta a fare il balzo verso il grande schermo. Si tratta di "A-Team", dove un gruppo di reduci della guerra del Vietnam si mettevano a disposizione di persone in difficoltà. Ad annunciare il progetto del film è stato il regista, John Singleton, che ha dichiarato di aver già ingaggiato Woody Harrelson per il ruolo di Murdock, il più svitato del gruppo.
La serie, arrivata in Italia nel 1983 e replicata più volte fino ai giorni nostri, è stata tra le più amate per il cocktail di azione di azione e commedia, infarcita di "militarismo buono", dove armi ingegnosissime e potenzialmente letali in realtà non uccidono mai nessuno. Gran parte del merito del successo è dei personaggi che componevano l'"A.-Team": il capo della banda era il colonnello John "Hannibal" Smith, che adorava i "piani ben riusciti" ed era interpretato dal George Peppard di "Colazione da Tiffany"; ai suoi ordini una serie di elementi a dir poco pittoreschi, a partire da P.E. Baracus, tutto collane d'oro e cresta da moicano (interpretato da Mr. T, visto anche in "Rocky III"), per arrivare allo sciupafemmine Templeton "Sberla" Pecke e al matto del gruppo, il capitano Murdock.
Proprio quest'ultimo è l'unico personaggio che al momento ha già un volto, quello di Woody Harrelson. Se molti particolari sono ancora avvolti nella nebbia su una cosa i fan della serie possono stare tranquilli: il film sarà il più fedele possibile all'atmosfera dell'orginale, e non la stravolgerà come accaduto per esempio con "Starsky e Hutch", trasformato in una commedia. "Non intendo ridicolizzare gli A- Team - ha chiarito il regista John Singleton - anzi cercherò di rispettare i canoni del film d'azione anni 80, prendendo spunto da capolavori quali 'Die Hard' e 'Arma Letale'".
"Il copione è pronto, ma manca tutto il resto, a partire dagli attori - continua Singleton al sito Collider.com che spiega così la scelta di Harrelson -. L'unica persona che finora mi è sembrata perfetta per interpretare uno dei personaggi più interessanti degli A- Team è stato proprio Woody". Non è dato sapere se dell'A-Team in versione cinematografica farà parte anche Amy Amanda Allen, ovvero l'unico componente femminile del gruppo che però due sole stagioni sulle cinque totali di messa in onda.