Switch to full style
Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

The Orphanage

gio nov 20, 2008 16:07

Un film di Juan Antonio Bayona.
Si vede come la scuola "Del Toro" abbia plasmato questo giovane regista spagnolo.
Una storia intensa e triste, dove il "normale" ed il "paranormale" si fondono e lasciano adito a ragionevoli dubbi. Un film in perfetto stile Del Toro dunque, con scene molto curate a mio parere, capaci di coinvolgere davvero molto, cura dei piccoli particolari, e con uno splendido finale davvero commovente. I concetti di buono e cattivo mutano di continuo e fino alla fine non si riesce perfettamente a scinderli, per cui il film risulta originale a dispetto delle solite storie di fantasmi.
Se non l'avete ancora visto, fatelo!
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=dutGtwcUdtk[/youtube]

Re: The Orphanage

ven nov 21, 2008 22:01

ME-RA-VI-GLIO-SO :D

Uno dei migliori film visti al cinema ultimamente ^^
Scene curatissime e la storia in se è toccante...Consiglio a tutti di vederlo ^^

Re: The Orphanage

mar dic 02, 2008 21:51

Non c'entra un cazzo con lo stile Del Toro, eh.
Film carino comunque, anche se un po' scontato.

Re: The Orphanage

mar dic 02, 2008 23:40

Khelden Tahl ha scritto:Non c'entra un cazzo con lo stile Del Toro, eh.
Film carino comunque, anche se un po' scontato.


Beh, c'è la mancanza del "supercattivone" che di solito è un personaggio che figura nei film di Del Toro,
però la cura dei particolari, i dubbi sull'esistenza di qualcosa di sovranaturale, protagonisti bambini, la tragicità della storia, come sono montate le scene... magari è solo una mia impressione, però un pò me lo ha ricordato :wink:
ovviamente mi riferisco a film come La spina del diavolo, o il labirinto del fauno, non certo Hellboy che tutta un'altra cosa...

Re: The Orphanage

mer dic 03, 2008 17:04

La correlazione stilistica fra Blade II e Il Labirinto del Fauno è moooolto maggiore rispetto a quella tra il labirinto del fauno e the orphanage.
L'uso dei colori, il montaggio (intendo transizioni fra diverse scene, non 'ritmo), le criature etc ovviamente non hanno nulla a che vedere con Del Toro.
Al massimo the orphanage ha influenze dagli horror americani e asiatici.

Re: The Orphanage

lun dic 08, 2008 17:39

L'ho visto, bellissimo. Adoro i Film di Guillermo del Toro!

Re: The Orphanage

mer dic 10, 2008 17:45

Se vabbè ciao.


PS: Onde non venir frainteso: (due due punti e una parentesi subito dopo i due punti, la mia maestra d'italiano delle elementari sarebbe così fiera di me!) il mio messaggio allude ironicamente al fatto che il film NON è di Guillermo Del Toro. :P

Re: The Orphanage

gio dic 11, 2008 14:21

Me ne hanno parlato tutti molto bene
sorge in me il diseo di toccarlo con occhio proprio e di commentare :sisi:
Rispondi al messaggio