Switch to full style
Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

District 9

sab set 19, 2009 10:02

Gran bel film per tutti gli amanti della fantascienza e dell'ultraviolenza. Il cinema spesso regala bei sogni, ma ogni tanto fa bene vedere un po' di cruda realtà, non perché gli alieni siano veramente sbarcati sulla terra, ma perché rappresentano in qualche modo le minoranze, ridotte alla bestialità a causa delle condizioni in cui sono costretti a vivere, e gli uomini riversano su di loro tutta l'intolleranza e la crudeltà di cui dispongono. Niente buoni sentimenti nè lieto fine. Solo un'amara riflessione. E molta azione, ovviamente. Da notare come forse per la prima volta in un film gli alieni sembrino effettivamente "veri" e non dei pupazzi di gomma o dei grossolani disegni al computer.

Re: District 9

sab set 19, 2009 10:49

E' un film che dal trailer mi ha affascinato davvero tanto!
Voglio assolutamente vederlo!

mar set 22, 2009 21:15

Rashomon ha scritto:Gran bel film per tutti gli amanti della fantascienza e dell'ultraviolenza. Il cinema spesso regala bei sogni, ma ogni tanto fa bene vedere un po' di cruda realtà, non perché gli alieni siano veramente sbarcati sulla terra, ma perché rappresentano in qualche modo le minoranze, ridotte alla bestialità a causa delle condizioni in cui sono costretti a vivere, e gli uomini riversano su di loro tutta l'intolleranza e la crudeltà di cui dispongono. Niente buoni sentimenti nè lieto fine. Solo un'amara riflessione. E molta azione, ovviamente. Da notare come forse per la prima volta in un film gli alieni sembrino effettivamente "veri" e non dei pupazzi di gomma o dei grossolani disegni al computer.

Ma l'hai già visto? è già uscito?

Penso proprio che andrò a vederlo! Perdo la testolina quando ci sono gli alieni al cinema! XD

dom set 27, 2009 12:47

Non sto in Italia. Da me è uscito il 17.

dom set 27, 2009 14:46

io l'ho visto e devo dire che ho apprezzato molto lo stile con cui lo hanno girato a metà fra il cinegiornale e il film d'azione; la trama di per se non è eccezionale ma cmq fa riflettere su quella che è la paura del diverso...e su cosa è la benzina per le astronavi

lun set 28, 2009 20:13

Gran film di un giovane regista con le palle quadre.

lun set 28, 2009 20:49

a me è piaciuto anche se non è una svolta nel mondo del cinema sia chiaro...

mer set 30, 2009 11:54

una svolta sicuramente no, basta pensare a film come "il mio nemico" che sono considerati cult e trattano argomenti simili

mar ott 27, 2009 22:18

Visto poco fa.

Complessivamente? Mi è piaciuto.
Come si diceva, alieni veri, fuori dai cliché. E umani non addolciti, non supereroi, ma cinici e bastardi, cosi come è nella realtà.
Razzismo a motopala, sociopatie a valanga, avidità e fame dei propri simili, non solo dei diversi.
E in fondo, sommersa e insozzata da tutto questo, una piccola traccia di umanità, venuta fuori solo dal... beh, mettersi i panni dell'altro.

Davvero, un bel film davvero.
E interessantissima tutta la parte relativa alla tecnologia aliena! L'astronave, la navetta di comando con la sua strumentazione, le armi, il mecha potentissimo!

Lo spoiler potrebbe essere un vero spoiler, quindi se non avete visto il film, non aprite :P
Spoiler: Visualizza

p.s. XD domanda: nel film, la parlata degli alieni era sottotitolata, vero?
Nella mia versione non c'era traccia di traduzione in Corrente XD
Me lo son goduto comunque, però!
Rispondi al messaggio