Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven giu 13, 2025 08:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avatar
MessaggioInviato: dom gen 17, 2010 16:02 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

:frusta: :pha:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

MessaggioInviato: dom gen 17, 2010 17:07 
Non connesso
 Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Comunque vorrei far notare che su Pandora il capo è quello con l'uccello più grosso.

sono una società evoluta,noi eleggiamo quello col cervello più piccolo :ahsisi:

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 01:22 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Pare che sto film cameron l'avesse in testa da un botto di tempo, più precisamente da quando ha visto StarWarz di Lucas che è stato per lui il riferimento da battere. Come in SW è stato pensato tutto dalla A alla Z (anche cose che non emergono dal prodotto filmico) anche per Avatar Cameron non ha lasciato nulla al caso: si è rivolto a linguisti per la definizione di una lingua con tanto di grammatica, a botanici e scienziati vari per farsi progettare il pianeta e lui stesso ha contribuito in prima persona alla progettazione di una macchina da presa a doppio obiettivo che riducesse il peso da 200 a 20kg (progetto SONY).
Non l'ha girato prima perchè prima di Terminator non era nessuno, per Titanic non ci credeva nemmeno lui di sbancare così tanto e adesso, dopo 12 anni di gestazione, dopo aver fatto tutti i soldi che un regista possa desiderare ha potuto dedicarsi a quell'idea pazza di sfidare lucas sul suo campo.

Per restare in tema "italian stail" io non l'ho ancora visto :goccia:

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 10:14 
Non connesso
Moderatrice
 WWW  Profilo

Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
Io non l'ho ancora visto per mera praticità: le file sono ancora disumane, aspetteremo qualche settimana prima di arrischiarci a lottare con quella fiumana di esseri umani sbavanti. :look:

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace
Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace
Mi dice devi amare ciò che distruggerai
Mi dice distruggi perchè amare non potrai
Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà
La luna che splende e urla, su questa fogna di città.

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 10:16 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

effettivamente è così!

peccato che la tecnologia degli armamenti umani sia molto old style! le astronavi e gli elecotteri da guerra sembrano + dei nostri giorni che del 2100+! per non parlare dei Mech che sono identici a quelli di Alien!
questo un po fa a pugni con una tecnologia informatica e biologica + all'avanguardia! se guardiamo alle plancie di comando con monitor olografici e curvi, oltre che ai laboratori di ricerca...m isembrano tutta un altra cosa con lo stile degl iscafandri esterni di tutte le macchine...
voi che ne pensate?

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 11:21 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

AlexWOLF ha scritto:
voi che ne pensate?

che stai diventando nerd :sese:

:jollone:

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 12:15 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

AlexWOLF ha scritto:
effettivamente è così!

peccato che la tecnologia degli armamenti umani sia molto old style! le astronavi e gli elecotteri da guerra sembrano + dei nostri giorni che del 2100+! per non parlare dei Mech che sono identici a quelli di Alien!
questo un po fa a pugni con una tecnologia informatica e biologica + all'avanguardia! se guardiamo alle plancie di comando con monitor olografici e curvi, oltre che ai laboratori di ricerca...m isembrano tutta un altra cosa con lo stile degl iscafandri esterni di tutte le macchine...
voi che ne pensate?

No.

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 12:18 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

rose ha scritto:
AlexWOLF ha scritto:
voi che ne pensate?

:su: lo ero già! :rockrulez:
scherzi a parte, sono designer e guardo queste cose...

Khelden, mi spieghi il tuo prosaico "No"?

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 13:39 
Non connesso
 Profilo

Visto ieri sera :rockrulez:
Non ho molta da aggiungere a quanto già detto. Trama veramente inutile.. ma è ovvio che non è un film che punta su questo.. Secondo me il 3d è fondamentale per goderselo , senza non è altro che un (ben fatto) mix di "già visto". Le citazioni e le metafore sono facili e immediate, alcuni attori fan pena, ma l'ambientazione è bellissima e gli effetti devastanti.
Alcuni miei amici che portano gli occhiali si sono trovati un po scomodi, io in qualche scena inutile mi sono tolto il 3d par far riposare un po gli occhi, ma ripeto che senza il film penso risulti parecchio inutile.

Per quanto riguarda i presunti paragoni con il buon Lucas credo che a avatar manchi moooooooooolto background per raggiungere minimamente lo spessore di star wars.

Per quanto riguarda gli armamenti.. beh, effettivamente potevano essere diversi, non tanto le navi quanto i fucili
Spoiler: Visualizza

I soldi del film valgono solo per le scene col generale.. un gran figo :ahsisi:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”

"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 17:22 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

AlexWOLF ha scritto:
rose ha scritto:
AlexWOLF ha scritto:
voi che ne pensate?

:su: lo ero già! :rockrulez:
scherzi a parte, sono designer e guardo queste cose...

Khelden, mi spieghi il tuo prosaico "No"?

Il design alla Aliens, Ghost in The Shell, District 9, Starship Troopers, pure un po' Halo, è quello che preferisco per la fantascienza.
I film con le pistoline laser che fan piu piu storicamente fanno cagare (escludo star wars, va).
Non c'è storia, la polvere da sparo domina.

BTW pure ora abbiamo l'LHC supercazzuto, le risonanze magnetiche e i body scanner negli aeroporti, ma fino a qualche settimana fa andavo in giro con una Panda 750cl.

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 17:58 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

se lo dici tu... :roll: io non concordo del tutto...riguardo alle armi da fuoco posso anche darti ragione ma io mi riferivo al Design delle carrozzerie delle navicelle in generale...per essere figlie del 22°secolo le trovo un po Retrò!
e considera che gli ultimi Star Wars sono quelli che + mi hanno deluso( anche a livello di trama)! quelli figli degli anni 70 erano molto + all'avanguardia!

MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 15:51 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

mezzo chilo di "balla coi lupi" più una spruzzata di "l'ultimo samurai", condire con "marine style" e far bollire a fuoco lento, MA aggiungere un pizzico di tecnologia sbrodosa 3d con cura del mondo e della sua creazione bio-filosofica e otteniamo un grandissimo spettacolo grafico

un film da osservare, non da ragonare
La 3d la trovo fondamentale, senza perderebbe tutto. Gli occhiali francamente non li ho neppure sentiti, diversamente da altri 3d qui rendono, non sfocano, migliorano l'immagine non la incasinano (segno che stanno evolvendo anche questo tipo di tecnologia finalmente - es: sanvalentino di sangue 3D? tralasciando per pietà la trama, graficamente è un oscenità di sfocature e fastidio oculare mascherato da tridimensionalità).

MI è piaciuto da bestia come un eccellente videogame
Certo, paragonarlo a Shining? che discorso è? Sono due concezioni lontane come chimica e filosofia tra loro, hanno target, premesse, presupposti e finalità eonicamente differenti tra loro. L'unico M.C.D. è che si chiamano entrambi "film".

Detto questo, eccezionale.
Concordo con KT la tecnologia è quella giusta, anzi giustissima (ps: se volete la megatecnologia iperfuturista c'è la nave freezer iniziale) ed anche il "cattivo" (in stile metalslug) è perfetto, gli mancava il sigaro mentre combatte (ps: sarà anche tecnologia vecchia, ma mai nessuno era riuscito a renderla così realistica e, come tale, più credibile della spasa laser tecnicamente poco credibile diversamente da ingranaggi e metallo annerito che sonofunzionali e rendono, puntando al concreto e non alla grafica, in ciò essendo doppiamente VEROSIMILI, cosa cui il film punta dal primo secondo, al netto e per contrasto con l'assurdita e inverosimilità del tema trattato)

Insomma un brodo di re-make (ma chi innova davvero cosa oggi, soprattutto a livello contenutistico?) che nel melting pot determina un risultato strepitosamente godibile

Se vi pare di essere lì, se non vi pare che il mondo sia di plastica o limitato (solo l'inquadratura di volta in volta presentata ma, oltre a quello vuoto, un mondo fermo mentre i personaggi ripresi si muovono), allora significa che il risultato (unico davvero voluto) è raggiunto

Consiglio a tutti anche solo x metterlo nel bagaglio di esperienza utile a formare il vostro spirito critico

What if I say I will never surrender

MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 16:00 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

Strepitoso in un unica parola, seguo il pensiero di MM.

Stupendo.

La mia pagina personale su DeviantArt

MessaggioInviato: dom gen 31, 2010 17:51 
Non connesso
 Profilo

In arrivo Chiavatar, il primo film hard in 3D ad opera di Tinto Brass

Il titolo del film sarà ‘Chi ha ucciso Caligola?‘ ma in molti l’hanno già ribattezzato ‘Chiavatar’: sarà il primo film del genere in 3D al mondo, annuncia il regista. Non si sà ancora niente della società che curerà tecnicamente la realizzazione del film, nè i protagonisti.
“Riprendo il mio vecchio progetto del ‘79, film sull’imperatore di Roma che mi fu scippato dagli americani e ne faccio un nuovo film” – dice il regista – “E le riprese dovrebbero iniziare tra maggio e giugno“.
Non è difficile intuirne la trama, che si concentrerà sugli ultimi anni di vita dell’imperatore Caligola, la sua follia per la morte dell’amata sorella Drusilla, la decisione di far prostituire le mogli dei senatori per finanziare le casse dell’impero e la reazione, dura, proprio di alcuni pretoriani che con una congiura lo eliminarono (letteralmente) e fecero salire al potere suo zio Claudio.
Ma come sarà l’effetto ‘3D‘?
Il regista afferma “Se un’attrice avvicina una mano alla telecamera hai la sensazione che la infili sotto i tuoi pantaloni, esperienza magnifica.. Ho visto delle scene e devo dire che affinare la sensorialità porta ad affinare la sensualità“.

:ahsisi:

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

MessaggioInviato: lun feb 01, 2010 13:08 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

:rockrulez: :rockrulez: :su: :su: :rockrulez: :rockrulez:

What if I say I will never surrender

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]