Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

lun mar 06, 2006 14:30

Oddio, cito da un altro forum..
"Bruttissime notizie sul film, chi lo ha visto in anteprima a torino mi riferisce che hanno completamente stuprato e violentato il capolavoro di Moore, buttando completamente al vento tutto quello che aveva di rivoluzionario la gn......sto piangendo.."

lun mar 06, 2006 15:27

Ma, l'unica cosa da fare è andare a vederlo. Tanto cercando su internet i giudizi dei film in generale sono troppo spesso A:"il + bel film della storia", B:"il peggior film mai visto".

Per fortuna che c'è Valm Neira che è un isola felice.. :wink:

mer mar 08, 2006 15:02

Brando ha scritto:Ma Alan Moore non aveva disconosciuto il tutto?
Dal trailer me pare n'amatrixiana (film polpettone con troppe indulgenze all'estetica matrix, quella che ha rovinato il film del signore degli anelli tanto per capirsi), però farò un salto a vederlo e me pronuncerò.

Se non erro, c'entrano proprio i wachowski di matrix o come diavolo si chiamano...

mer mar 08, 2006 16:09

Tatsel ha scritto:Ma, l'unica cosa da fare è andare a vederlo. Tanto cercando su internet i giudizi dei film in generale sono troppo spesso A:"il + bel film della storia", B:"il peggior film mai visto".

Per fortuna che c'è Valm Neira che è un isola felice.. :wink:

Adoro quest'uomo :asd: :asd:

mer mar 08, 2006 20:29

Kagura ha scritto:
Brando ha scritto:Ma Alan Moore non aveva disconosciuto il tutto?
Dal trailer me pare n'amatrixiana (film polpettone con troppe indulgenze all'estetica matrix, quella che ha rovinato il film del signore degli anelli tanto per capirsi), però farò un salto a vederlo e me pronuncerò.

Se non erro, c'entrano proprio i wachowski di matrix o come diavolo si chiamano...

Produttori :sisi:

ven mar 17, 2006 15:22

Dal sito di Libero (il giornale di Feltri):
LE ALTRE PRIME
V PER VENDETTA Regia James Mc Teigue Genere fant. Durata ore 2.12 Con Natalie Portman, Hugo Weaving
TRAMA Nella Londra del 2020, oppressa da un governo neonazista, un vendicatore mascherato mette bombe alla metropolitana, sul Big Ben, alle sedi dei giornali. Parte solo, ma alla fine avrà molti seguaci. PIACERÀ A chi ama lustrarsi gli occhi con le bellurie visive della pregiata ditta dei fratelli Wachowschi ( gli autori della saga di " Matrix"). E a chi ama pensare ( come quel cretino di Alan Moore che scrisse il fumetto ispirandosi all'era Thatcher) che i governi occidentali siano in mano alle dittature. E che l'estremismo in difesa della libertà non è vizio ( ignorando che la massima fu inventata dal fascista americano Goldwater).
:lol:

ven mar 17, 2006 16:14

:roll: :roll: :roll: :roll:

vabbè

ven mar 17, 2006 17:06

Feltri è un idiota. Punto.

PS: si può dire "Feltri" o è maleducazione? :P
Ultima modifica di Muzedon il ven mar 17, 2006 18:44, modificato 1 volta in totale.

ven mar 17, 2006 18:23

Khelden Tahl ha scritto:Dal sito di Libero (il giornale di Feltri):
LE ALTRE PRIME
V PER VENDETTA Regia James Mc Teigue Genere fant. Durata ore 2.12 Con Natalie Portman, Hugo Weaving
TRAMA Nella Londra del 2020, oppressa da un governo neonazista, un vendicatore mascherato mette bombe alla metropolitana, sul Big Ben, alle sedi dei giornali. Parte solo, ma alla fine avrà molti seguaci. PIACERÀ A chi ama lustrarsi gli occhi con le bellurie visive della pregiata ditta dei fratelli Wachowschi ( gli autori della saga di " Matrix"). E a chi ama pensare ( come quel cretino di Alan Moore che scrisse il fumetto ispirandosi all'era Thatcher) che i governi occidentali siano in mano alle dittature. E che l'estremismo in difesa della libertà non è vizio ( ignorando che la massima fu inventata dal fascista americano Goldwater).
:lol:

geez,st'uomo e talmente di parte da far schifo e non penso che dare del cretino a qualcuno nei propri articoli sia il massimo dell'etica giornalistica.

ven mar 17, 2006 20:43

comunque riguardo il film, l'amico di un mio amico che è andato a vederlo a Napoli in anteprima a quanto mi è stato detto( penso al comicon poi non so) e mi è stato detto pure che questo tizio è un fan accanito di Moore... è a detto che il film era molto carino e che gli è piacciuto tantissimo :d ....io in settimana andrò a vederlo e vi darò il mio parere

ven mar 17, 2006 20:46

alan moore ha perfino rinunciato al suo nome nei credits-_-'

ven mar 17, 2006 20:46

Jack ha scritto:comunque riguardo il film, l'amico di un mio amico che è andato a vederlo a Napoli in anteprima a quanto mi è stato detto( penso al comicon poi non so) e mi è stato detto pure che questo tizio è un fan accanito di Moore... è a detto che il film era molto carino e che gli è piacciuto tantissimo :d ....io in settimana andrò a vederlo e vi darò il mio parere

Anche io sono un fan accanito di Moore, però per me potrebbero pure fare un bellissimo film con V che è un ortolano impazzito che uccide delle patate giganti perchè gli hanno infangato il portoncino, e rimarrebbe comunque un bellissimo film :sisi:

ven mar 17, 2006 20:49

Io vado a vederlo stanotte. :sisi:

sab mar 18, 2006 02:53

Emozionante, coinvolgente, cuore e azione, colto e raffinato in punta di lama.:wink:
Non perdetelo!

sab mar 18, 2006 03:05

Sono appena stato a vedere il film e lo ho trovato grandioso.

Inutile stare a parlare della sceneggiatura, semplicemente sublime, ma ovviamente presa quasi integralmente dal fumetto, e questo è sempre un bene. Ma per chi aveva paura che in qualche modo il capolavoro di Moore potesse venir scempiato dal proiettore, bè, può dormire sogni tranquilli. Ripreso in pieno la poesia, la delicatezza, la forza e il coinvolgimento che donava l'opera originale. Natalie Portman azzeccata nella parte di Evey, V... bè, V è V in tutto e per tutto.

Qualche taglio qua e la per esigenze di tempo, qualche piccola modifica o variaziano (il finale?) anche se non ne sono sicuro perchè non ricordo perfettamente il cartaceo, ma in sostanza lo stesso splendore.

Da vedere assolutamente, uno dei più bei film degli ultimi anni, per i fumettari e non.
Rispondi al messaggio