Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun giu 16, 2025 16:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 19:16 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

Akron ha scritto:
Cita:
che altri con poteri/non poteri a parte Peter
ma, ragazzi, mi sa che sottovalutate peter...quello è più forte pure di Sylar:non ha bisogno di fare nulla per avere altri poteri, se li masterizza perennemente e li può usare a suo piacimento....

...muahuahuah e non solo :?: :twisted: :?:

:P

What if I say I will never surrender

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 11, 2007 14:05 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Beh, anche il potere base di Sylar é un potere/non potere: se ho capito bene serve a comprendere gli schemi meccanici, anche in senso molto lato. Studia il cervello delle vittime e capisce come attivare i loro poter, o sbaglio?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 11, 2007 16:00 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

Kagura ha scritto:
Beh, anche il potere base di Sylar é un potere/non potere: se ho capito bene serve a comprendere gli schemi meccanici, anche in senso molto lato. Studia il cervello delle vittime e capisce come attivare i loro poter, o sbaglio?

Più che altro Saylar sembrerebbe "sentire" (così come un orecchio esperto sente dai meccanismi metallici che c'è un problema di ingranaggi), che la persona che ha di fronte è speciale: una sorta di occhio clinico esperto, come un dottore che dalle occhiaie nere capisce che hai problemi di fegato, tanto per capirci.

Eppure, su questa peculiarità gli autori della serie sono stati volutamente ambigui e vaghi, posto che a volte pare effettivamente così, altre volte sembra aver bisogno di sapere da terzi se il soggetto è effettivamente speciale o meno o, trovandoselo di fronte, si è trovato a non percepirne subito la specialità.
Sarà una sorta di abilità latente...

Diciamo COMUNQUE che la prima abilità dev'essere quella PECULIARISSIMA di assorbire i poteri mediante "ingestione" (o chissà come) del cervello....

Quindi 2 poteri per un singolo soggetto? (DETECT + ABSORB)

Mmmm vedendo Peter potrebbe concludersi che sì, ma a ben vedere, anche la matrice di Peter (RIPRODUZIONE) è cmq unica (sono solo le esteriorizzazioni del potere ad essere poi molteplici)

,... a meno che Saylar non sia solo il primo di tali esseri ad essere talmente amorale da aver provato ad "assorbire" PER CONTATTO FISICO UN ALTRO "EVOLUTO"... e, quindi, potrebber farlo tutti...

muahauhauah questa l'ho solo buttata lì come "cazzata del giorno" alla quale non credo manco io, ma scrivendo faceva fico e l'ho inserita... :D:D:D:D:D

P.s: ho appena visto il 3 episodio della 2 serie... il Trend segue entusiasmante come la prima serie... uhauahuahauhauhauah

Enjoy

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 11, 2007 17:35 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Cita:
Più che altro Saylar sembrerebbe "sentire" (così come un orecchio esperto sente dai meccanismi metallici che c'è un problema di ingranaggi), che la persona che ha di fronte è speciale: una sorta di occhio clinico esperto, come un dottore che dalle occhiaie nere capisce che hai problemi di fegato, tanto per capirci.

io non credo abbia questo potere di individuare a colpo d'occhio un evoluto, altrimenti negli spogliatoi del liceo avrebbe ucciso la cheerleader giusta :d
e ancora quando si trova nel locale in texas, prima di uccidere Charlie, pare studiarla per essere sicuro di non sbagliar vittima; si qualcuno potrebbe anche giustificare quella sua attesa con il classico atteggiamento da malvagio, ma personalmente ne dubito: queste cose credo siano più figlie del cinema giapponese con le sue espressioni stereotipate.
Sylar dice di "capire come funzionano le cose", e probabilmente grazie al suo dono ha potuto capire immediatamente come assumere i poteri altrui, anzichè doverci studiare su una vita come farebbe invece un qualsiasi altro essere umano senza quel potere. Quindi a mio avviso non ha nè DETECT nè ABSORB, ma semplicemente REALIZE; e se questo potere non fosse limitato solo ai meccanismi meccanici e all'assorbimento di potere, ma riuscisse anche a capire come funzionano delle persone in gruppo allora probabilmente diventerebbe una bella gatta da pelare perchè avrebbe chiaro quale sarebbe il piano d'azione altrui e potrebbe anticiparne le mosse ottenendo quasi un dono di vegenza più istintivo rispetto ad Isaac.
Ecco...questo è il periodo delle sagre e con questa credo di poter dichiarare aperta quella delle fesserie. :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 10:11 
Non connesso
 ICQ  Profilo

No, anzi, trovo che molto di quello che hai detto conincida con le mie conclusioni.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 10:43 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

parere invero assai interessante, per quanto non credo che l'una cosa escluda l'altra, per quanto, non credo ci racconteranno mai qual è la vera versione :asd:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 23:24 
Non connesso
 WWW  Profilo

Vaxel ha scritto:
Cita:

io non credo abbia questo potere di individuare a colpo d'occhio un evoluto, altrimenti negli spogliatoi del liceo avrebbe ucciso la cheerleader giusta :d
e ancora quando si trova nel locale in texas, prima di uccidere Charlie, pare studiarla per essere sicuro di non sbagliar vittima; si qualcuno potrebbe anche giustificare quella sua attesa con il classico atteggiamento da malvagio, ma personalmente ne dubito: queste cose credo siano più figlie del cinema giapponese con le sue espressioni stereotipate.
Sylar dice di "capire come funzionano le cose", e probabilmente grazie al suo dono ha potuto capire immediatamente come assumere i poteri altrui, anzichè doverci studiare su una vita come farebbe invece un qualsiasi altro essere umano senza quel potere. Quindi a mio avviso non ha nè DETECT nè ABSORB, ma semplicemente REALIZE; e se questo potere non fosse limitato solo ai meccanismi meccanici e all'assorbimento di potere, ma riuscisse anche a capire come funzionano delle persone in gruppo allora probabilmente diventerebbe una bella gatta da pelare perchè avrebbe chiaro quale sarebbe il piano d'azione altrui e potrebbe anticiparne le mosse ottenendo quasi un dono di vegenza più istintivo rispetto ad Isaac.
Ecco...questo è il periodo delle sagre e con questa credo di poter dichiarare aperta quella delle fesserie. :D

tu prendi tutto troppo seriamente!!! e' un telefilm, guardatelo e goditelo, ma non perderci la testa :P
cmq la puntata di stasera-quella finale- e' una delle piu belle, spiega un sacco di cose!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 08:10 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

effettivamente la puntata ha svelato molte cose! ;)

e continuano le citazioni a Startrek: :) notare come la ragazza Hope abbia chiamato Hiro con l'appellativo Sulu cioè il nome del personaggio di Geoge Takei nella serie classica di Star Trek (ora padre di Hiro in Heroes...)

come sempre tutto torna! ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 10:07 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

AlexWOLF ha scritto:
effettivamente la puntata ha svelato molte cose! ;)

Non solo ha svelato molte cose, ma ha anche messo sotto una luce diversa Noa Bennet. Se all'inizio la sua figura era narrata quasi in chiave negativa, con i molti segreti che nascondeva a partire dall'ambiente con la doppia facciata nel quale lavorava, durante le puntate delle settimane scorse ha cominciato a cambiare leggermente, facendo sorgere, nello spettatore come nel personaggio di suo figlia Claire, un forte dubbio sulle sue intenzioni malvage.
La puntata di ieri lo ha proprio tirato fuori da tutta questa faccenda spiegando moltissime cose ed incastrando altri personaggi nella sua vita. La figura del padre che cerca a tutti i costi proteggere sua figlia da un destino crudele emerge chiaramente, e mentre prima veniva disegnato come un uomo freddo e calcolatore, quasi incapace di provare emozioni, nella puntata di ieri è stato possibile vedere quasi il suo opposto: un uomo che ama la propria famiglia e che cerca di tenerla lontano da un mondo crudele che sembra conoscere bene.
In questo momento credo che sia il personaggio più ricco della serie, e forse anche il più eroico: nonostante sappia di non poter essere un buon padre, davanti ad un destino che lo mette davanti ad una figlia non sua, si impegna per cercare di essere il miglior padre possibile; peccato che per non morire sia costretto a sacrificare il ricordo di sua figlia.

A questo punto mi aspetto tanto anche dagli altri personaggi, Peter per primo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 10:12 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Come "quella finale"??!?

Pensavo fosse l'ultima data la lunghezza degli episodi... ma hanno dato il trailer del continuo... o è il trailer della seconda serie? :?
Non capisco con che criterio separino le serie a Italia 1... almeno ci fosse una separazione logica... ma la storia è tutt'altro che conclusa, nemmeno il primo filone...

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 10:55 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Muzedon ha scritto:
Come "quella finale"??!?

penso che con quelle parole si intendesse la puntata finale tra le 3 di ieri...

Vaxel, intendevo proprio quello che hai scritto x la spiegazione di tante cose! ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 11:31 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Concordo sull'analisi di Bennet.
Notare anche come nel flashback gli abbiano dato un'aria più da "bravo ragazzo", anche se il look stonava con quello che diceva. :)
Chiaramente c'è stato il colpo di scena, con l'inserimento del nuovo personaggio (il superiore di Bennet, non ricordo come si chiama) che diventa il vero "cattivo" dell'associazione.

Vaxel ha scritto:
A questo punto mi aspetto tanto anche dagli altri personaggi, Peter per primo.

Peter e Hiro sono i personaggi principali, sinora. E' intorno a loro che ruota la "salvezza del mondo". Anche perchè Peter è l'unico a poter contrastare Saylar, avendo poteri speculari (ieri si è visto che ha assorbito il suo potere telecinetico, quindi in teoria potrebbe aver assorbito anche tutti gli altri).

PS: un quesito... secondo voi Bennet ha qualche potere?

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 13:12 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Delund ha scritto:
AlexWOLF ha scritto:
le puntate di ieri sono state strepitose per quanto riguarda le citazioni su STAR TREK!

era presente come comparsa (il papà di Hiro) il mitico George Takei, attore che impersonava uno degli uomini di plancia dell'Enterprise di Kirk!

altra chicca: la targa dell'auto del papà di Hiro (appunto Takei) era NCC 1701...la sigla della prima Enterprise!!!!

geniali!!! 8-)

'attore che interpreta il padre di Hiro, George Takei, è il tenente Sulu nella serie originale di Star Trek. La targa della sua auto in Heroes, si vede nella puntata 17, è NCC-1701, cioè la sigla della nave stellare Enterprise.

e aspettate di sapere chi e' Lindermann

Io pensavo che fosse proprio il babbo di Hiro: la segretaria di Linderman somigliava (nella mia testa bacata) alla sorella di Hiro. Di certo é invischiato nella facenda mutanti, si é visto nei flashback di Bennet :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 15:32 
Non connesso
FC3 Best Character
 WWW  Profilo

qualcuno ha notato che l'autista del bus(ora non mi ricordo in che scena) è Stan Lee?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 16:31 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Certo! si vede solo per un istante, quando chiede a Hiro se quel viaggio lo farà da solo: è il momento in cui si separa dal suo compagno di avventure Ando.

Invece volevo chiedervi una cosa: quando Mohinder e Sylar arrivano dalla donna col super udito la macchina si ferma col muso davanti alla telecamenra...ecco, io chissà xkè mi sono bloccato sul marchio Nissan, ma era ben visibile anche la targa, praticamente te la sbattono prorpio in faccia. C'era qualche citazione anche in questa targa?? Io non c' ho proprio fatto attenzione, voi?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]