Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

Re: Dragonball Z il film!

gio apr 16, 2009 16:06

Come al solito mi trovo a dover quotare ciò che il mio immortale gemellone dice. Non essendo un granché il cartone, il fumetto un poco meglio a dire il vero, come poteva il film essere una buona cosa? :P

Re: Dragonball Z il film!

gio apr 16, 2009 21:58

Il cartone è una ciofeca. :sisi: Ma bisogna contestualizzare.

Per chi è nato nei primissimi anni '80, DragonBall è uno dei cartoni dell'infanzia (la prima serie) e il manga di DragonBall Z era uno dei primi shonen manga "power play" arrivati in Italia.
Solo anni dopo sono arrivati tutti gli altri, che bene o male sono delle copie, o traggono grande ispirazione, dal capostipite. Anche il look del vostro caro Naruto è un omaggio a Goku, a ben vedere.

Poi potete schifare la bimbo-mania esplosa all'inizio del nuovo millennio, ma Dragon Ball è un manga che ha fatto la storia del fumetto.

Re: Dragonball Z il film!

gio apr 16, 2009 22:15

Muzedon ha scritto:Il cartone è una ciofeca. :sisi: Ma bisogna contestualizzare.

Per chi è nato nei primissimi anni '80, DragonBall è uno dei cartoni dell'infanzia (la prima serie) e il manga di DragonBall Z era uno dei primi shonen manga "power play" arrivati in Italia.
Solo anni dopo sono arrivati tutti gli altri, che bene o male sono delle copie, o traggono grande ispirazione, dal capostipite. Anche il look del vostro caro Naruto è un omaggio a Goku, a ben vedere.

Poi potete schifare la bimbo-mania esplosa all'inizio del nuovo millennio, ma Dragon Ball è un manga che ha fatto la storia del fumetto.


esatto. Io a Dragonball ci sono in qualche modo affezionato, e vederlo ridicolizzato in quel modo (mi riferisco al film) mi ha dato fastidio.

Re: Dragonball Z il film!

ven apr 17, 2009 02:31

Naruto a chi sarebbe caro? Non so manco chi sia!

Re: Dragonball Z il film!

ven apr 17, 2009 13:37

Per quanto mi riguarda, dragonball (manga) all'inizio era divertente, poi resta vagamente accettabile come trama dalla seconda ricerca delle palle del drago fino - al massimo - a prima dei super sayan (e già con la scoperta degli alieni era un po' palloso). Fine.

Il cartone é immancabilmente più noioso perché estremamente diluito :roll: . E, imho, nella mia infanzia non rappresenta un mito, ma un'occasione mancata e un grave danno la resto del genere shonen, visto che purtroppo qualsiasi autore successivo ha deciso che deve rendergli conto trasformando una storia potenzialmente buona (vedi Bleach e Naruto, ma non solo - anche Yu yu hakusho, molto carino all'inizio) in una ciofeca progressivamente sempre più illeggibile :pha: :frusta:

In questo senso trovo semplicemente che il film, per ciò che sembra apparire, sia solo l'ennesima degenerazione all'americana di una storia che già in originale partiva zoppicante.

Detto ciò, non ci resta che aspettare che negli USA si accorgano che non esiste un live action dei cavalieri dello zodiaco per una nuova, appassionante infamia :ahah:

Re: Dragonball Z il film!

ven apr 17, 2009 23:31

giusto per dovere di cronaca, a proposito del live action sui Cavalieri dello Zodiaco si parlava di Tom Welling (l'attore che interpreta Clark Kent in Smallville) per la parte di uno dei santi di Bronzo
http://www.imdb.com/title/tt1273232/

Re: Dragonball Z il film!

lun apr 20, 2009 13:30

Ma cavoli! Non posso sparare una boiata senza che si realizzi? :damn: :x

(Forse dovrei darmi alle boiate politiche, magari porta bene XD )

Tom Welling sarebbe uno a caso? Come Seiya lo vedrei benino... ma ho comunque paura per il film :paura:

Re: Dragonball Z il film!

lun apr 20, 2009 16:01

si parlava di lui per Ikki

Re: Dragonball Z il film!

mar apr 21, 2009 13:34

Ikki é un po' troppo rude, come viso, non ce lo vedo bene Tom Welling, é troppo belloccio delicato :roll: .

Ma so chi userei per Shun

Immagine

Basta tingere di verde i capelli di Keith Moss :ahah:

Re: Dragonball Z il film!

mar apr 21, 2009 15:38

mandando avanti le scene peggiori ho visto il film di dragonball e che dire...faceva schifo in tutto,dalle leggi della fisica (goku che salta sulla lava dentro un vulcano) ai personaggi (bulma era in realtà lara croft) alla trama con Piccolo che si libera senza motivo...

mah tutti soldi sprecati

Re: Dragonball Z il film!

mar apr 21, 2009 19:54

in effetti la trama faceva acqua da tutte le parti e questi fan ne sono rimasti talmente delusi da fare un funerale a Son Goku.
http://www.youtube.com/watch?v=DVPU9ynfD_k
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DVPU9ynfD_k[/youtube]

Re: Dragonball Z il film!

mar nov 10, 2009 21:16

Dè... Hanno avuto ragione.... Non si può guardà!
Che era una cavoltata me lo immaginavo, ma non credevo fino a quel punto!
:pha:
Rispondi al messaggio