Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

The Weather Man - ma chi ha scritto che è una commedia?

ven mar 10, 2006 03:55

Guardando il trailer di questo film si viene assolutamente sviati. Non capisco perchè far passare per una commediola simpatica e divertente un film che diciamolo, di divertente a veramente ben poco. Probabilmente perchè chi deve 'vendere' il film pensa che ci siano molti più 'clienti' disposti a vedersi una commediola che persone che vogliano vedersi un gran film che parla in modo molto crudo e cinico della vita dell'uomo medio e dello scarso valore delle cose che facciamo quotidianamente.

Risultato? Chi cercava una serata frivola se ne esce dal cinema dicendo "ma che razza di film?" e a chi invece sarebbe piaciuto nella sua profondità non verrà mai in mente di andarselo a vedere.

Inutile dire che sono stato sorpreso in modo molto positivo dai 100 minuti che ho passato davanti allo schermo. Nicholas Cage è l'uomo delle previsioni metereologiche in un canale di Chicago, guadagna uno stipendio molto sopra la media e la sua popolarità gli permette di avere alcuni vantaggi ad approcciare donne. Le cose belle della sua vita finiscono qui:
Per il resto ha un matrimonio fallito che vorrebbe rimettere in piedi, dei figli che non riesce ad aiutare nei loro piccoli ma grandi problemi di gioventù, un padre che è un uomo rispettato di cui però sente di non riuscire mai ad esaudire le aspettative. Un uomo sull'orlo della classica crisi di nervi che non riesce a rendere felici le persone che gli stanno intorno per potersi sentire felice lui di riflesso. Un uomo che si perde dell'inutilità oggettiva del suo lavoro (il suo produttore gli dice che fondamentalmente le previsioni sono fatte a casaccio). Un uomo logorato dallo stress della quotidianeità.

Un film che consiglio caldamente di vedere, un personaggio in cui in un modo o nell'altro si ha la sensazione che prima o poi, 'da grandi' si potrebbe rischiare di diventare ed immedesimarsi molto più facilmente di quanto non si pensi.

Bello quando pensa a se stesso e al suo ruolo nella società come ad un Fast-Food (che sono sempre al centro del film, non so per quale motivo...)
"i fast-food: La gente preferisce buttare via che finire, perchè sì, sono buoni quando li metti in bocca, ma fondamentalmente non sono nutrienti"

Assolutamente NON UNA COMMEDIA!
Ultima modifica di Tatsel il mer mar 15, 2006 20:17, modificato 1 volta in totale.

ven mar 10, 2006 07:52

Se mi lasci ti cancello docet.

ven mar 10, 2006 18:59

concordo appieno!

ven mar 10, 2006 22:27

quoto... non sò cosa, ma intanto quoto...

ven mar 10, 2006 22:40

yrinthakis ha scritto:quoto... non sò cosa, ma intanto quoto...




Questo si chiama spam:-P


Il mio non è spam perchè evidenzio la cosa:-P ^__^

lun mar 13, 2006 10:56

Idem per "The Village" ;)

Cmq ottimo commento di Tatsel che mi ha incuriosdito nei confronti di un film altrimenti di nessun interesse così, su due piedi ;)

Quanto a yrinthakis :roll: i N.A.S. di Necropolis (Nucleo Anti Spam) lo ha già prelevato nel sonno, manganellandolo come si conviene :D:D:D:D

lun mar 13, 2006 11:06

chissa poi che manganelli usano i N.A.S. di mastrolindo:)

Re: The Weather Man - ma chi ha scritto che è una commedia?

mar giu 24, 2008 20:44

Visto con anni di ritardo! :P

Ma per favore, il solito film del 40enne che si guarda indietro mestamente e si accorge di aver fatto 'na vita de m***a. Ma accorgersene a 20, che si stanno facendo ca**ate no, eh?

Purtroppo è fin troppo vero, la gente accende il cervello quando c'è poco da fare. A quel punto meglio tenerlo spento, e morire (in)felici e contenti.

Re: The Weather Man - ma chi ha scritto che è una commedia?

mer giu 25, 2008 09:46

Visto anche io... non che mi abbia impressionato in modo particolare, a causa di unavaga sensazione di deja vù, ma non mi è dispiaciuto. A mio avviso si collega con "The Family Man", sempre con lo stesso Nicholas Cage

Agrodolci
Rispondi al messaggio