Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 09, 2024 02:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il gladiatore
MessaggioInviato: lun feb 14, 2005 11:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
Come ho detto,il mio film preferito..come facevo a non metterlo su un topic!?A voi le immagini
Immagine
Oppure quel discorso che finiva "quel che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'!
Immagine
Oppure ancora quando dice al pubblico Non vi siete divertiti????NON VI SIETE DIVERTITI????
Immagine

A chi e' piaciuto???dite la vostra !

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 14, 2005 16:29 
Non connesso
Llama Llama Duck!
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44
Messaggi: 1075
Località: Calimdor
Se hai letto altri miei post saprai che di certo il kolossal americano non è di certo il mio genere preferito. Tuttavia devo ammettere che il gladiatore, nonostante gli evidenti limiti che si riscontrano quando una troupè di americani cerca di riprodurre l'antica Roma, ha qualcosa in più rispetto ai vari titoli storici usciti ultimamente. Una storia coinvolgente anche se a tratti un tantino retorica e un protagonista azzeccato (la migliore interpretazione di Russel Crowe) nonchè una delle migliori colonne sonore se non la migliore per film di questo genere. Per il resto un buon film che se non sbaglio ha vinto anche qualche Oscar(?)

_________________
Immagine
Realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 14, 2005 17:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
non sbagli arthas,non solo uno!

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 14, 2005 17:06 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Personalmente quel film non mi è affatto piaciuto!
E oltretutto è antistorico al massimo!!! Da quel poco che mi ricordo (l'ho rimosso al meglio delle mie possibilità) si vede una balestra a ripetizione!!! :shock:
E uno schiavo che risponde in maniera insolente e con aria di sfida a un pezzo grosso (non mi ricordo il titolo) dell'Antica Roma che rimane in vita per raccontarlo ai nipotini??? Naaaaaaa.... :x

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 14, 2005 17:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Personalmente quel film non mi è affatto piaciuto!
E oltretutto è antistorico al massimo!!! Da quel poco che mi ricordo (l'ho rimosso al meglio delle mie possibilità) si vede una balestra a ripetizione!!! :shock:
E uno schiavo che risponde in maniera insolente e con aria di sfida a un pezzo grosso (non mi ricordo il titolo) dell'Antica Roma che rimane in vita per raccontarlo ai nipotini??? Naaaaaaa.... :x

1°) Chi se ne sbatte se è antistorico?
2°) Chi?? :shock:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 14, 2005 17:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
dico,e non voglio ripetermi,che lo schiavo non e' detto che per forza deve essere sottomesso,seppur straniero(l'africano mi pare)! :evil:

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 14, 2005 17:54 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
aebron ha scritto:
dico,e non voglio ripetermi,che lo schiavo non e' detto che per forza deve essere sottomesso,seppur straniero(l'africano mi pare)! :evil:


Come no?!
Certo, è risaputo che gli schiavi comandavano Roma! Ma quando mai...
Se poi non vi interessa che sia antistorico è un altro paio di maniche, ma che venga spacciato per storico, e poi si vedono tante di quelle stupidaggini da far arrossire uno scaricatore di porto del New Jersey... beh... insomma... da qui al capolavoro ce ne passa... a sto punto meglio Alexander... :?

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 14, 2005 18:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
ma se il tipo e' africano come lo sa????buga buga buga buga!HUHAHAUHAUHAUHAUHAUHAU!
Immagine

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 14, 2005 18:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
aebron ha scritto:
ma se il tipo e' africano come lo sa????buga buga buga buga!HUHAHAUHAUHAUHAUHAUHAU!
Immagine

:? :?
Bah..



Comunque, Muzedon.. il film in sè a me è piaciuto davvero molto.. e di solito le "Americanate" le odio :roll:
Insomma: il protagonista ha carisma da vendere, la trama pur non essendo spettacolare è ben articolata e ha un certo intreccio..
Ah, io non ricordo chi è che sfida qualcuno di molto importante e poi lo racconta ai nipoti :grat:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 14, 2005 18:59 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ahahah... certo che non lo racconta ai nipoti!!!
E' che fa lo sborone sotto la curva :lol: dove c'è l'imperatore (o che cavolo è...)

Comunque i gusti sono gusti, no? :wink:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 14, 2005 19:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
certo!A me non piacciono un sacco di film,e la gente mi prende in giro,pero' e comunque bene sapere che questo film i premi li ha avuti,quindi i veri intenditori ci sono!


"grazie grazie"basta applaudire

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 14, 2005 21:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33
Messaggi: 545
Località: Pisa
Veramente il film p storicamente fatto bene, a parte qualche ca**ata come le balestre a ripetizione (che io non ricordo) il periodo in cui si svolge è ricreato benissimO!!! Commodo partecipava veramente agli icnontri di gladiatori... Anche la nostra prof di storia cita molte volte questo film...

_________________
"Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"

-

"Raw power got a healin' hand
Raw power can destroy a man
Raw power is more than soul
Has got a son called rock and roll!"
(Iggy and The Stooges - Raw power)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 15, 2005 08:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Ahahah... certo che non lo racconta ai nipoti!!!
E' che fa lo sborone sotto la curva :lol: dove c'è l'imperatore (o che cavolo è...)

Comunque i gusti sono gusti, no? :wink:

E poi viene assassinato.. :roll:
Ah, comunque Commodo partecipava veramente agli incontri.. infatti si faceva fare un sacco di sculture in posa da culturista con clava e il mantello di leopardo (leopardo o un altro felino?) tipo Ercole.. infatti lui credeva seriamente di essere Ercole.. :?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 15, 2005 10:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
In effetti il film è un po antistorico,oltre alla già citata balestra a ripetizione ed alla questione degli schiavi,nel film alcuni gladiatori si presentano nell' arena con acconciature da far invidia alle rockstar in un live. :lol: Come al solito,però,se consideriamo che è un film di matrice americana queste che potrebbero essere imprecisioni rilevanti divengono inezie(ne sono state fatte di bufale e molto peggiori).Il film è tuttosommato divertente(e nonostante i crestoni punk-rock non nel senso che fa ridere)

_________________
Immagine


Ultima modifica di Pharaun il mar feb 15, 2005 10:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 15, 2005 10:28 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Peccato poi che storicamente era posibile che lui morisse in tali scontri tanto quanto oggi ci sarebbe la possibilità effettiva di incriminare il Berluska di un sorpasso in curva....

:roll:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010