Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer mag 15, 2024 16:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Recensione Film... una serata penosa parte II
MessaggioInviato: mar mag 11, 2004 18:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
Prima di leggere questo topic vi consiglio di leggere la parte I...

Dunque, uscito da "L'alba dei Morti Viventi", con l'amaro in bocca per i soldi sprecati e per una sorta di leggero rimescolamento delle viscere di fronte a un aborto di film ( :cry: ) mi dirigo nuovamente al botteghino e, dopo un'ulteriore (e più attenta :twisted: ) occhiata ai titoli mi decido...
premesso che avevo voglia di divertirmi e che mi aveva incuriosito il titolo ho preso il biglietto per "Van Helsing" (oltretutto essendo un fan del più famoso cacciatore di creature soprannaturali :) )...
Entro in sala e, pur non aspettandomi un gran chè, mi preparo alla visione:

(AVVISO: Ciò che segue contiene riferimenti espliciti al contenuto del film, per cui, se non volete rovinarvi la visione, NON leggete quello che segue)

Premetto che il Van Helsing che io conoscevo, e che credo tutti conoscano è un uomo anzianotto, sulla sessantina, con un forte accento tedesco/olandese, e una gran passione per l'occulto...
Van Helsing, qui, è (nessuno lo sapeva :? ) un giovanotto, robusto, pure belloccio, armato fino alle gengive e con uno smisuarato vuoto di memoria.

-torno al film, pardon-
Il giovine in questione si trova all'inizio del film a Parigi, a dare la caccia indovinate a chi? Sì, proprio a lui, al "terribile" MR Hyde!...
Per citare solo un caso: da poco lo hanno messo pari pari come in questo film, in "La leggenda degli uomini straordinari" (tratto da un fumetto da un simile titolo, solo che là erano "gentiluomini")...mah, più che una citazione mi sembra un "copia e incolla"...mah! :roll:
Il film prosegue, Hyde viene ucciso ( :shock: ), e si scopre che l'introspettivo Van Helsing era stato ritrovato sulle scale del Vaticano (povero cucciolo) e "adottato" da un ordine militare segreto che combatte il soprannaturale finanziato dal Papa........................ehm ehm, l'avevate già sentita? Io sì, cito i primi due titoli che mi vengono in mente: End of Days e Vampires. Ora, questi sono solo due titoli molto banali, ma sono sicuro che se mi sforzassi ne troverei almeno un'altra decina con la stessa storia dietro..
-proseguiamo comunque-
nel corso del film ci si accorge che il caro regista ha fatto amicizia o con Kagura o con Brando e Nosferacchia, infatti esistono a mio parere solo due possibilità: o ha discusso con Kagura e lui lo ha fatto regredire mentalmente alla prima infanzia oppure ha preso alcolici ed LSD... :shock:
Un giorno il povero regista (cacchio ma perchè la gente spreca tutti 'sti soldi!!potevano darli a me!) ha preso un po' di libri, ha strappato un po' di pagine da uno, un po' dall'altro, un po' da un altro ancora, ha preso il tutto lo ha messo nel frullatore, ha aggiunto il latte, frullato, e poi s'è bevuto la sbobba... il mal di pancia che s'è beccato gli ha dato lo spunto per il film... :shock: :shock:
Sapevate infatti che Dracula cerca di usare il mostro di Frankenstein per resuscitare i suoi figli morti? E sopratutto sapevate che Dracula ha un vaccino anti-licantropia così può far tornare umani i licantropi che secondo il film sono le uniche creature in grado di uccidere Dracula?
....bè, lascio a voi le conclusioni...
Se a questa "cosa" che qualcuno ha osato definire "trama" aggiungete un sacco di azione e combattimenti, ovvero :
Durata totale film 2 ore circa
Durata scene di dialogo 20 minuti
Durata azione e combattimento tutto quello che rimane!! :cry:

Credo di avere sprecato un pò di soldi...
I miei commenti comunque vogliono essere solo pareri personali, nulla di definitivo è ovvio...sarei curioso di sapere il vostro se anche voi avete sprecato soldi s'intende... :)


Woompa Loompa gente!!

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2004 18:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
E' uno dei film più brutti ke io abbia mai visto.
Nn ci sono parole x definirlo...
L'unico merito è quello di riuscire, in sole due ore, a distruggere così tanti miti, cosa nn certo facile.
Veramente...nn ci sono parole :shock:

Quenth

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2004 21:45 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
siete dei fedayn senza speranza :P
specie il nostro assiduo frequentatore di multisale ^_^
io dico... ma non si legge più la pagina della critica o almeno quella di riassunti? Chiunque sapeva che il nuovo VH era in realtà Logan (Wolve per i neofiti)... e che il film era un pulp nel senso stretto e storico della prola, un feuilleton d'azione e sangue... perchè criticarlo per questo? Aspettate che ilpapa di I4 ci faccia vedere uno tzunami che ti grida di surfarlo per criticare un film d'azione senza tante pretese ^_^
tze


:P

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2004 12:28 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: mar apr 13, 2004 10:17
Messaggi: 93
Località: Ironforge
infatti Drak, andando al cinema aspettandosi di vedere una fantacazzata...si e' pienamente soddisfatti =)

io sinceramente sono andato a vedere gli effetti speciali, Wolvie (avete notato che alla fine ci prova a fare uno snikt!), e il sedere della bella protagonista... :P
quindi dal canto mio...ho avuto cio' che mi aspettavo...=)


e comunque c'e' da dire che gli effetti non erano malaccio...anzi...i licantropi mi sono piaciuti davvero...come pure la fluidita' delle trasformazini dei vampiri...

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2004 14:46 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
Vedete? :D basta sapere cosa vai a vedere.

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 18, 2004 14:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Moon, ti consiglio di rifarti con tutta la serie di DVD Dynamic Extreme, e in particolare Il Fiore della Vendetta... non è vero, è una tavanata galattica! :twisted:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 22, 2004 11:58 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
quando ci si aspettagrandi cose si rimane sempre delusi..

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 22, 2004 12:19 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
Delund ha scritto:
quando ci si aspettagrandi cose si rimane sempre delusi..


Non è vero, io mi aspetto grandi tope nei film e sono sempre soddisfatto... :)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 19:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun lug 19, 2004 11:53
Messaggi: 234
Località: Castelnuovo di porto (Rm)
prima di diventare mister Hyde lo scienziato creo' questo "intruglio" che una volta provato lo faceva uscire dai gangheri trasformandolo in mister Hyde. mister hyde non era un bestione di 3 metri fatto solo di muscoli che al termine dell'effetto si tramuta nel buon vecchio jeckil ma solo lo scienziato in forma molto incallita :!: tenevo a far notare l'errore nel film

_________________
"Temetemi mortali poiche' il figlio del demonio
si e' risvegliato dal lungo sonno,per straziare i colli del debole genere umano"

Doltares l'imperituro


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 20:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Ci sono cascati anche nel fumetto della Lega degli straordinari gentleman...
Quando ho letto il libro di Stevenson, mi sono stupito un po' che Hide non fosse un bestione!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010