|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Avok
|
Oggetto del messaggio: Babylon 5 Inviato: ven giu 10, 2005 14:44 |
|
|
Finalmente anche qua in Italia, ci hanno fatto l'onore di raccogliere in cofanetto la serie tv antagonista di Star Trek: Deep Space 9. Per ora è stato pubblicato il primo cofanetto contenente gli episodi della prima stagione... finalmente doppiati!!!
non che la cosa sia proprio così favolosa, visto che l'audio italiano, a differenza dell'inglese e mi pare dello spagnolo, non è in dolby... indi mono
Ulteriore pecca (ma questo è proprio della mentalità della WB) manca il pilot che spero esca nel cofanetto comprendente tutti i tv-movie come nella versione americana...
Ricordo che (malgrado leggende metropolitane diffuse dalla RAI al tempo) furono trasmessi in Italia solo:
- il pilot
- seconda stagione
- quarta stagione
- quinta stagione
Al tempo però furono trasmessi in sequenza il pilot e la seconda stagione, il che creò non poche difficoltà per capire cosa fosse successo tra le due, tenendo conto che questa serie, a differenza di altre, fu ideata come una storia unica divisa in 5 stagioni dal suo ideatore Stazynski, e in moltissimi episodi si fanno riferimenti a fatti accaduti precedentemente e.. a fatti che accadranno solo nelle stagioni successive (qua il bello di ideare una serie sapendo come dovrà finire dopo 5 anni)
Adesso aspettiamo che escano i rimaneti cofanetti...
_________________ "In life, always do right. This will gratify some people and astonish the rest."
—Mark Twain
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 17:38 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
ma li stai prendendo? nel caso poi passi!!!
avevo visto qualcosa ai tempi in cui lo trasmisero e ci capii poco....
cmq preferisco Star Trek...a proposito Voyager?
e si sa qualcosa delle uscite di Enterprise in DVD???
ciauuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 03, 2005 23:30 |
|
|
Io sono un trekker appassionato (o almeno lo ero!)... ma questo perchè Babylon 5 qui in Italia è stato praticamente inesistente... ho seguito l'intera trasmissione di ciò che hanno fatto vedere su raitre la notte (ah, beata insonnia, non fosse per lei!) e francamente, se avesse avuto una programmazione continua e completa credo l'avrei apprezzata ben più di Star Trek...
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 03, 2005 23:55 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
aspettate... qualcosa non mi torna... ma DS9 non è una delle serie di Star Trek?
Comunque stanno per trasmettere la quarta stagione di enterprise... peccato abbiano deciso sia l'ultima...
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Avok
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 06, 2005 15:16 |
|
|
borgata ha scritto: aspettate... qualcosa non mi torna... ma DS9 non è una delle serie di Star Trek? Comunque stanno per trasmettere la quarta stagione di enterprise... peccato abbiano deciso sia l'ultima...
DS9 è la 3a serie della saga televisiva di Star Trek
Babylon 5 invece è una serie che non fa parte del'universo di Kirk & C. (storia, razze e tecnologia totalmente diverse)
Le uniche cose che le due serie televisive di fantascienza , B5 e DS9, hanno in comune sono che :
- sono ambientate su una stazione spaziale
- sono teatro di scontri tra varie razze
- parlano di guerra in modo piuttosto esplicito, e qui mi riferisco alle precedenti serie di ST dove di guerra se ne parlava, ma di scontri su larga scala se ne vedevano pochi, solitamente qualche duelo tra poche navi. In queste due la scala è molto più alta, vedi il final chapter di DS9 (gli ultimi 9 episodi soprattutto) e la 4a stagione di B5 con la guerra delle Ombre.
Cmq io sto ancora aspettando che esca il secondo cofanetto...
_________________ "In life, always do right. This will gratify some people and astonish the rest."
—Mark Twain
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 06, 2005 15:21 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Oops avevo interpretato male le tua parole nel primo post!
Tks per la spiegazione, non conosco babylon5 (ma google mi aiuterà a sapere molto presto  )
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 06, 2005 16:36 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 07, 2005 00:31 |
|
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: del poco che ricordo, preferisco la serie Star Trek (tranne Voyager e Deep space). Se qualcuno lo trovasse, mi piacerebbe riavere indietro il progetto del campo d'invisibilità sviluppato dalla federazione 
Forse ti riferisci al piano per individuare le navi romulane occultate messo in pratica per impedire i rifornimenti illegali romulani ai ribelli klingon su Qo'nos durante la guerra civile klingon? Era semplicemente una fitta rete di raggi tachionici trasmessi da nave a nave, se una nave occultata passava nel mezzo rivelavano l'interferenza... oddio, mi faccio paura... 
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 07, 2005 09:15 |
|
|
|
Top |
|
Avok
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 07, 2005 10:24 |
|
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: nono, era un campo d'invisibilità che permetteva alle navi della federazione (la sola Enterprise) di rendersi invisibile ed intangibile tanto è vero che passava in mezzo agli asteroidi eh eh 
ti stai riferendo al campo di fase, sviluppato dai romulani come alternativa all'occultamento, ma che non ha avuto grande successo (v. episodio TNG) e poi copiato dalla Federazione, con ancora meno successo dato che si persero una nave in un asteroide, anche se l'Enterprise riuscì a farlo funzionare quel tanto che bastava er togliersi da una posizione scomoda...
tecnologia troppo instabile...
—Mark Twain
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 07, 2005 10:38 |
|
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 07, 2005 11:49 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Ormai data è ridotto a un mucchi odi rottami dopo "Nemesis"...
è rimasto solo il clone ritardato....purtroppo! che triste finale!
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 07, 2005 11:51 |
|
|
|
Top |
|
Avok
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 12, 2005 08:33 |
|
|
>>>lui si,ma
ni...
solo che cmq, come tecnologia è parecchio pericolosa... se un nemico e un anomalia distrugge un campo di curvatura, la nave si ferma... se distrugge uno scudo di occultmaneto, la nave si mostra...
ma se distrugge un campo di intangibilità mentre attraversa materia solida?...
diventa un arma a doppio taglio, un po' come l'occultamento che impediva (sto usando il passatto apposta) di sparare in tale stato
dovrebbero inserire un dispositivo in cui se si trovano all'interno di materia, la nave "salti" in un altro spazio o disperda la materia in eccesso... la prima mi ricorda un dspositivo di salto ne "il numero della bestia" di Heinlain, l'altra un'arma anche troppo potente
—Mark Twain
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|