Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 00:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Rome" la serie TV HBO
MessaggioInviato: gio set 15, 2005 11:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Wuesto è il link al loro sito ufficiale
http://www.hbo.com/rome/
qui. la trama in inglese per linee generali:
The year is 52 B.C. Four hundred years after the founding of the Republic, Rome is the wealthiest city in the world, a cosmopolitan metropolis of one million people, epicenter of a sprawling empire.
After eight years of war, Gaius Julius Caesar has completed his masterful conquest of Gaul, and is returning to Rome. He brings with him legions of battle-hardened, loyal men, unimaginable riches in slaves, gold and plunder, and a populist agenda for radical social change. The aristocracy is terrified, and threatens to prosecute him for war crimes if he enters Rome. The delicate balance of power lies in the Senate with Caesar's old friend, partner and mentor, Pompey Magnus.

Traduzione (non vogliatemene, ma non sarà letterale, anzi):
Anno 52 AC, dopo 4 secoli dalla nascita della Repubblica, Roma è Una delle città più popolose e ricche del mondo con oltre 1.000.000 di abitanti.
In questo contesto si svolgono le avventure che vedonmo il ritorno dalla Gallia di Giulio Cesare doppo 8 anni di conquiste e la guerra civile che lo opporrà a Pompeo Magno (pilotato dai senatori avversi a Cesare).
Il budget per la prima stagione è di circa 3.8 Milioni di dollari, mentre per la seconda si scenderà ai 3.
In questo telefilm /miniserie, ci saranno personaggi storici e altri inventati, e per far contente le donne, sarà dato un ruolo di rilievo alla nipote di Cesare, Azia (madre di Ottaviano) e al suo figliolo.
Immagine

Cosa ne pensate di questa serie che srà trasmessa in Italia da Raidue nel 2006?
Io non vedo l'ora

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 03:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven dic 24, 2004 20:56
Messaggi: 125
Località: da qualche parte in miniera
Non se se avete mai visto i vecchi peplum americani anni 70 che in genere sono delle cagate immonde.

Ad ogni modo ogni film neopeplum (Es: Il Gladiatore, Troy) che ho visto si è rivelato essere una cagata immonda.

Nel gladiatore in uno dei primi combattimenti a Roma Russel Crowe chiede agli altri: "Qualcuno di voi ha servito nell'esercito?" si sente un gladiatore rispondere: "Io ho servito sotto di te, E HO VINTO PURE".

Insomma vedro di cosa si tratta ma parto un pò prevenuto.

_________________
"La differenza tra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi ordini. In una dittatura non devi perdere tempo a votare"

Charles Bukowsky

"...una volta credevo che la Fantasy dovesse essere piena di re, adesso penso che debba spiegare come fare a meno dei Re..."

Terry Pratchet


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 09:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
ziopunk ha scritto:
Nel gladiatore in uno dei primi combattimenti a Roma Russel Crowe chiede agli altri: "Qualcuno di voi ha servito nell'esercito?" si sente un gladiatore rispondere: "Io ho servito sotto di te, E HO VINTO PURE".

Bè nella Roma imperiale era tutt'altro che difficile diventare schiavo, quindi non sono rimasto perplesso da quel fatto (bastava contrarre un debito e poi non risarcirlo ed eri uno schiavo).
Più che altro la mia paura è il latino da osteria che gli ammericani ci rifileranno ("ph" al posto della "f" tanto per dirne una) :pha:
Cmq vista la cifra stanziata, non dovrebbe essere malaccio :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 16:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven dic 24, 2004 20:56
Messaggi: 125
Località: da qualche parte in miniera
Skaan Natsaclanee ha scritto:
ziopunk ha scritto:
Nel gladiatore in uno dei primi combattimenti a Roma Russel Crowe chiede agli altri: "Qualcuno di voi ha servito nell'esercito?" si sente un gladiatore rispondere: "Io ho servito sotto di te, E HO VINTO PURE".

Bè nella Roma imperiale era tutt'altro che difficile diventare schiavo, quindi non sono rimasto perplesso da quel fatto (bastava contrarre un debito e poi non risarcirlo ed eri uno schiavo).
Più che altro la mia paura è il latino da osteria che gli ammericani ci rifileranno ("ph" al posto della "f" tanto per dirne una) :pha:
Cmq vista la cifra stanziata, non dovrebbe essere malaccio :wink:


Mi riferivo al fatto che la frase " e ho vinto pure" è ridiola in se per se: sembra che si stia riferendo a una partita di calcio.

_________________
"La differenza tra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi ordini. In una dittatura non devi perdere tempo a votare"

Charles Bukowsky

"...una volta credevo che la Fantasy dovesse essere piena di re, adesso penso che debba spiegare come fare a meno dei Re..."

Terry Pratchet


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 28, 2005 13:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
dalle notizie giunte da chi lo ha visto in lingua originale, pare che sia ottimo con personaggi ben riusciti.
Purtroppo quelle stesse voci, mi fanno credere che la Rai effettuerà un mega lavoro di taglia e incolla visto che ci saranno scene di sesso e violenza in buon numero con buona pace di chi non vuole vedere queste cose.
La trama per chi conosce la storia è un po' scontata, ma almeno sappiamo che la Roma ricostruita su questo set sarà una Roma vera, non quella superbrillante del Gladiatore o quella di cartapesta di Hercules e Xena...

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 31, 2006 23:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
ho visto finalmente una puntata intera senza distrazioni e devo dire che mi è piaciuto abbastanza.
Non è il solito polpettone storico anzi direi quasi che la parte storica sia solo lo sfondo del telefilm che si incentra su personaggi un po' meno importanti di Cesare e Pompeo.
in queste prime tre puntate la censura è stata abbastanza limitata quindi inizio a sperare che non taglino troppo.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 09:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
Onestamente non mi piace per un semplice fatto, il personaggio che interpreta cesare non assomiglia affatto alla figura carismatica del vero cesare.
Pompeo dovrebbe essere un uomo ancora abbastanza tonico, ancora nel pieno della sua vita, in quel film ha minimo 70 anni è mi pare esagerato.


Come dire, non m'è piaciuto.

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 12:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Gli attori non sono molto somiglianti agli originali, è vero, ma almeno son bravi.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 21:49 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 21, 2006 21:42
Messaggi: 75
Località: un mondo vicino e lontano,che nessuno ha ancora scoperto...nemmeno io
M-O-S-T-U-O-S-O!!!!!!
Se volevano inventarsi una soap opera nell'antica Roma ci sono riusciti!!!!!!!

_________________
Non posso amarti in eterno
ma giuro che smetterò di amarti
un attimo prima che l'eterno finisca...


<^>^<^>^<^>^<^>^<^>^<^<^>^<^>^<

La vita è troppo breve per perdere tempo ad avera paura di girare l'angolo, quindi va senza timore, la magia del tuo cuore ti proteggerà e quella della tua mente ti guiderà verso l'infinito...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 22:07 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Sinceramente non mi sono mai piaciuti nè i film nè i serial ambientati nell'antica Roma. :roll:
Non so perchè...

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 01:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Sinceramente non mi sono mai piaciuti nè i film nè i serial ambientati nell'antica Roma. :roll:
Non so perchè...

Perchè anni fa, bollivi bambini per concimare i campi :sisi:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 11:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Mai capita sta cosa del bollire bambini.
Insomma...

...lo sanno tutti che sono piu' buoni arrosto!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 00:18 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: ven giu 25, 2004 19:46
Messaggi: 291
Località: Midlands
Muzedon ha scritto:
Sinceramente non mi sono mai piaciuti nè i film nè i serial ambientati nell'antica Roma. :roll:
Non so perchè...


Perchè non avendo inserito Totti, non può essere considerato realistico

_________________
"Ehila' Gamberone!"
"Bella Earl!"


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010