Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab mag 18, 2024 13:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 10:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Puoi anche iniziare a vedere i primi due, che sono i piu' aderenti ai libri...non fosse altro perche' i libri sono i piu' corti!
Insomma, mettere un libro di 200 pagine in un film di 2 ore e' una cosa, mettercene uno di 1000...

comunque ti consiglio di leggere i libri, non vedere i film... I primi due libri sono scritti in maniera molto infantile -sono nati come libri per ragazzini - pero' dal 3 in poi la scrittura cambia totalmente... e 4 e 5 sono scritti benissimo! Sono in attesa di un poco di soldini x comprare il 6...^^


Ah, e comunque, io non sono mai stata marmocchia! :evil:
(purtroppo e' uno scherzo solo fino a un certo punto, a 8 anni stavo gia' leggendo la Divina Commedia... in poesia)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 11:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
Xyatha ha scritto:
purtroppo e' uno scherzo solo fino a un certo punto, a 8 anni stavo gia' leggendo la Divina Commedia... in poesia

precoce la ragazza....comunque io son destinato a non vederlo quel film.....ogni volta che decido di vederlo c'è qualche causa maggiore che me lo impedisce :crying: .......e la saga cinematografica di harry Potter mi appasiona tantissimo :d è stupenda :d


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 12:41 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Naaaa.. secondo me è meglio prima vedersi i film!
Se leggo prima i libri, poi mi rovino la visione...
Una volta visti i film, si può anche leggere il libro, a mo di approfondimento...

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 12:57 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
borgata ha scritto:
Naaaa.. secondo me è meglio prima vedersi i film!
Se leggo prima i libri, poi mi rovino la visione...
Una volta visti i film, si può anche leggere il libro, a mo di approfondimento...


Io la vedo al contrario.
Vedere un film è cosa di massimo due ore. Leggere un libro occupa parecchie ore, invece.
Preferisco rovinarmi la visione piuttosto che la lettura di un libro (che non leggerò se so già come andrà a finire). :sisi:

Invece vedere un film dopo la lettura è una piacevole riscoperta di certe ambientazioni, e un buon modo di vedere se anche il regista aveva immginato i personaggi come me. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 13:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Concordo col Muze...

(si, precoce, purtroppo...lassiamo perde va)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 13:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
la stessa cosa vale per me però se si parla di fumetti...io i libri li mollo dopo una settimana che li sto leggendo perchè mi stanco....e non mi ricordo dove son arrivato per un motivo oper un :d altro


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 13:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
mi sembra che cmq herry stia diventando MOLTO ripetitivo...spero che dopo la rinascita di voldemort ci siano sviluppi + interessanti

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 13:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
ho letto ua 50ina di pagine del primo libro e quasi mi cacavano l braccia...
non credo che riprenderò quella lettura, ma probabilmente un'occhiata al film potrei visto che 2 orette in una giornata si possono trovare

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 13:50 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Muzedon ha scritto:
Io la vedo al contrario.

Più che leggittimo ;)
Però in questo caso secondo me il film, che è carino in se, perde molto se ci si aspetta tutta la storia del libro.
Una volta visto il film, invece, il libro approfondisce laddove il film è carente, e rimane comunque una lettura interessante.

Non so... consigliando qualcuno, non gli direi di leggere prima il libro...

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 16:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Skaan, inizio a pensare che tu non legga quello che dico...^^

Ho gia' almeno due tre volte scritto che i primi due libri sono libri per BAMBINI... poi la Rowling s'e' accorta che il target dei lettori era cambiato ed ha conseguentemente evoluto il suo stile di scrittura.
E' piuttosto logico che ti cadano le braccia sulle prime 50 pagine del 1 libro! e mi sembra alquanto inutile ribadire l'equivalenza prime 50 pagine 1 libro palla = tutti i libri palla visto che e' gia' stato ampiamente detto che non e' cosi'... e peraltro basterebbe dare un'occhiata alle dimensioni dei libri per capirlo!!!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 16:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
può esser vero per 1 libro, ma anche il secondo non era meglio (almeno dal mio punto di vista) (volevo scrivere cadevano, non l'altra parola brava).
dai commenti di parenti e amici, anche il secondo ed il terzo non sono poi il libro che leggerei non fosse alro che se ne leggo uno facente parte di una serie, poi dovrei leggerli tutti.
in definitiva, come ha detto il Muze, un paio d'ore non sono impegnative, due o tre giorni si

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 16:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
allora proprio non leggi
PRONTOOOOO TERRA CHIAMA SKAAAAAAAN

Ho scritto i PRIMI DUE LIBRI
tu mi ribatti dicendo NON SOLO IL PRIMO ANCHE IL SECONDO

ma lo LEGGI quello che scrivo? :?

Sul terzo libro ho scritto poco piu' su che INIZIA ad evolversi lo stile di scrittura della Rowling...

Oh, vediamo quante volte devo ripeterlo...si accettano scommesse...

Sai che e' anche fastidioso dover ripetere sempre la stessa cosa perche' tu non ti prendi la briga di leggere prima di rispondere?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 16:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
perché ho letto e ho semplicemente ribatito il mio puntodi vista.
se tu ritieni evoluto il suo stile di scrittura amen.
forse sei tu che ti sei limitata a leggere la prima riga di quel che ho scritto. :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 16:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
ancora... e prendi una parola da quello che ho scritto

Io ho detto che il suo stile di scrittura si E' evoluto dal primo libro al 5 in maniera incredibile:

i primi due libri sono per BAMBINI, il 3 inizia a migliorare, 4 e 5 sono decisamente per ADULTI (6 ancora non l'ho letto...)

Tu mi rispondi per tre volte che il primo libro ti appalla dopo le prime 50 pagine (e bella forza!) quando ti rispondo che e' normale, visto che e' un libro per 12enni, tu mi rispondi "si ma anche il secondo" (e non ti avevo detto la stessa cosa poco sopra?)...

per non dire che c'e' un tantino di differenza grammaticale tra il dire che una cosa e' evoluta e che si e' evoluta...

Tu e' come se stessi continuando a dirmi che non ti piace il Signore degli anelli perche' hai letto lo Hobbit e non ti e' piaciuto... nonostante ti stia ripetendo come stanno le cose... O non leggi, o non te ne frega, o scrivi tanto per, o proprio non ci arrivi.
Quale devo pensare?

Scusa il tono acido ma cavolo dopo 6 volte che scrivo la stessa cosa e deliberatamente mi ignori... se non devo scrivere dimmelo, che me ne vado da qui come ho gia' fatto da Off-Topic...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 17:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
non credo di essere ne offensivo ne altro, semplicemente riporto le mie idee.
Hai portato un esempio a mio avviso non calzante.
secondo me (e qui finiamo l'OT) i suoi libri non possono essere letti singolarmente come invece può avvenire per altre saghe.
Belgariad, Mallorean o tutto il ciclo della Kerr sono simili da quel punto di vista; per comprendere la storia li si deve leggere tutti ecco il perché io prendo in considerazione tutti i libri e non solo gli ultimi 2 forse e dico forse visto che ne ho avuto recensioni discordanti mettono in luce "doti scrittorie" migliori dei precedenti capitoli.
D'altrra parte, i cicli di Bourroghs o Moorcock invece si prestano ad interpretazioni anche sul singolo volume.
P.S.: la cosa "dell'evoluta" mi sfugge.
Cita:
che INIZIA ad evolversi lo stile di scrittura della Rowling

Cita:
se tu ritieni evoluto il suo stile di scrittura amen

su questo ultimo punto, magari sarà perché stanotte non ho dormito ma non riesco a seguirti :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010