Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 10:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 28, 2006 18:37 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Nooooooo ma io ci speravo tanto in silent hill, khelden che triste notizia il tuo verbo preannuncia!!!! :crying:

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 28, 2006 23:55 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer lug 06, 2005 01:22
Messaggi: 91
Boh...non ho visto il film,perchè avendo letto il libro non voglio farmi del male...di solito i film sono sempre peggiori del libro...o cmq meno coinvolgenti...almeno a parer mio.
in ogni caso,a me il libro è piaciuto..e pure molto,non sarà una lettura impegnata ve bene...ma è scorrevole,veloce,e intrigante quel tanto che serve ad un ROMANZO...perchè questo è,un romanzo.
Devo anche uppare Sevoftarta,e tutto ciò che ha detto.
Tutta sta schifezza infine non mi è parsa...ne ho letti di libri molto ma molto più brutti,e qui mi flammerete da morire,ma per fare un esempio la prima trilogia di Salvatore è illeggibile,brutta brutta brutta...eppure molti lo adorano...e dunque non vedo come possa sembrare strano che un Dan Brown abbia avuto un successo incredibile,un romanzo che può interessare (come trama) a chiunque,uno stile di scrittura semplice,ecco che arriva a fare centro. Non sarà un Umberto Eco,nemmeno un Stephen King...ma i gusti son gusti e a quanto pare molti l'hanno apprezzato.
Se poi ha scritto un mare di fandonie poco importa,è solo un romanzo...ma certo è che se nel mondo,a partire dagli esponenti ecclesiastici,fino ad arrivare ai giornalisti pseudo-ricercatori,si sono interessati al fenomeno e si sono dati tanto da fare per sbugiardarlo...beh...allora si che c'è da pensarci sopra... :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 00:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Ah, ma guarda che concordo con te. Secondo me Salvatore scrive da schifo. Infatti io lo leggo solo per "fedelta'" ai drow ^^ e a Artemis e Jarlaxle, recentemente :P


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 10:38 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Spesso conta la storia più che lo stile.
Puoi scrivermi una storia scialba anche con un linguaggio ricercato. Ma la sostanza è sempre quella. Puoi scrivere in linguaggio infantile una storia coinvolgente, ma il fatto che il linguaggio sia meno forbito, questo non significa che il "succo" del racconto cambi.

Mi pare che molti accademici della crusca si dimentichino che la scrittura non è un esercizio di stile, ma molto, molto di più. Si perde di vista lo scopo per dare peso alla forma. :roll: Bleah.

Poi, de gustibus, come sempre. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 14:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Ma su questo siamo d'accordo. Prendi Salvatore, che secondo me scrive malissimo...pero' i suoi libri li divoro.

O prendi il ben piu' famoso Stephen King, che - sebbene tradotto ottimamente in italiano - in lingua originale scrive in maniera orripilante. Pero' ti tiene incollato al libro.

Brown...si, gli enigmi sono carucci, ma basta...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 14:08 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer lug 06, 2005 01:22
Messaggi: 91
Muzedon ha scritto:
Spesso conta la storia più che lo stile.
Puoi scrivermi una storia scialba anche con un linguaggio ricercato. Ma la sostanza è sempre quella. Puoi scrivere in linguaggio infantile una storia coinvolgente, ma il fatto che il linguaggio sia meno forbito, questo non significa che il "succo" del racconto cambi.

Mi pare che molti accademici della crusca si dimentichino che la scrittura non è un esercizio di stile, ma molto, molto di più. Si perde di vista lo scopo per dare peso alla forma. :roll: Bleah.

Poi, de gustibus, come sempre. ;)


Oddio...mica lo so se ho capito bene cosa tu intendessi...quel che volevo dire è che spesso al lettore interessa di più la storia che lo stile,è chiaro che se lo stile è penoso il discorso cambia..a me Dan Brown non è parso penoso,non è di certo un genio,ma si legge...nel suo caso la storia mi ha appassionato e non ho badato ad una forma ricercata..certo,se ti leggi il Pendolo di Eco e lo metti a paragone ti viene da sbellicarti dalle risate con un libro tipo "il codice Da Vinci"...ma vabbè,io sono di bocca buona e a meno che uno non scriva con i piedi riesco a portare a termine la lettura senza storcere troppo la bocca. Poi oh...sono riuscita a digerire Banana Yoshimoto...penso di poter digerire tutto...o quasi... :shock:

Ehm...no spe...la prima trilogia di Salvatore non è da includere...personaggi piatti,insignificanti,trama da "cronaca dei fatti" e nulla più...forse si è fatto un corso di scrittura in seguito,visto che la trilogia degli elfi scuri è n'attimo mejo....i libri successivi non so nemmeno di cosa parlino...ormai quando leggo R.A. Salv...sono già saltata ad un altro autore...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 21:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 20, 2006 17:13
Messaggi: 48
a parer mio il libro non era poi malaccio, è semplice e veloce, puro intrattenimento, per quanto riguarda il dibattito scatenato lo ritengo sproporsionato alle pretese dell'opera ma perlomeno ha scosso la gente a ricercare la verità tra mintagne di c...ate accumulate per millenni.

Il film è immancabilmete diverso dal libro, ma è comprensibile, un film ha delle esigenze diverse da un libro e per quanto si voglia renderlo fedele al libro, si deve per forza cambiare qualcosa....comunque non si può dire che sia un brutto film, tecnicamente è ben fatto e svolge a pieno la funzione di intrattenere e divertire il pubblico con una buona storia gialla


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 13:59 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: ven giu 25, 2004 19:46
Messaggi: 291
Località: Midlands
Il libro non l'ho letto, il film mi ha lasciato indifferente, nè bello nè brutto, il doppiaggio mi ha fatto schifo, hanno dato a Jean Reno una voce da ebete

_________________
"Ehila' Gamberone!"
"Bella Earl!"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 14:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 30, 2005 18:26
Messaggi: 594
Località: galassia sconosciuta
mi è piaciuto molto!!!musica di hans zimmer fantastica,storia un pò banale(tizio e tizia nemici e roba solita).Tm hanks come al solito più che degno del suo ruolo.Ma nel complesso avvincente e per niente noiso rispetto alle 3 ore!tutti si sono lasciati condizionare dalla kiesa anke se non si vuole dire ke la kiesa ha ragione.Con tutta la pubblicità che cha fatto,buona o negativa ke sia,ha fatto gudagnare al film milioni e milioni,avendo attirato tantissima gente.La storia di Gesù uomo è molto interessante e concordo con mio fratello quando dice ke preferisce l'idea di un cristo uomo piuttosto ke divino.Preferisco un gesù uomo ke ha fatto cose grandioseke ha ispirato persone kome ghandi anke se non era cristiano (khelden non mi freghi).cmq mi unisco al giudizio di skaan
E' tutto.

_________________
Immagine
sto ancora lavorando alla mia firma......


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 14:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Kenshi Kizaki ha scritto:
Preferisco un gesù uomo ke ha fatto cose grandioseke ha ispirato persone kome ghandi anke se non era cristiano (khelden non mi freghi).cmq mi unisco al giudizio di skaan
E' tutto.

Eh?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 14:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 30, 2005 18:26
Messaggi: 594
Località: galassia sconosciuta
credevo avresti detto ke ghandi non è cristiano dato e è da te far il pignolo su certe cose cosi ho critto ke non lo era.....

_________________
Immagine
sto ancora lavorando alla mia firma......


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 14:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Kenshi Kizaki ha scritto:
credevo avresti detto ke ghandi non è cristiano dato e è da te far il pignolo su certe cose cosi ho critto ke non lo era.....

Non avrebbe avuto senso dirlo quindi non lo avrei detto.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 15:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
perche', in genere le cose che scrivi han senso? :P


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 15:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Xyatha ha scritto:
perche', in genere le cose che scrivi han senso? :P

Si, da sinistra verso destra :sisi:

_________________
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010