Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 12:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eragon
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 02:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 11, 2006 16:33
Messaggi: 494
Delund ha scritto:
premetto che non ho letto il libro, che sicuramente sara' migliore..
la trama e' banale, scontata negli avvenimenti, sa tutto di gia visto.( protagonista trova qualcosa, viene inseguito da qualcuno, aiutato da qualcun'altro)
Si viene catapultati in un mondo di cui non si conosce la storia. manca un vero prologo, che ci spieghi il mondo, i popoli, la missione da compiere...
i personaggi non hanno praticamente nessuno spessore, l'unico che si salva(un po) e' Brom, e forse Murtagh, anche se si vede poco. sicuramente e' un personaggio piu interessante di Eragon - per cui non si prova nessuna simpatia. Arya e' un elfa? sinceramente non si nota mai..
Gli effetti speciali sono buoni, il drago e' fatto bene, le scene in volo sono abbastanza emozionanti.
la fotografia e le musiche non mi sono sembrate molto incisive, non dico che siano pessime, ma si poteva fare di piu', far risaltare i luoghi con piu ''poesia''.
le armi, armature, vestiti molto sotto la media degli altri film fantasy che ho visto..
i dialoghi non sono tanto fantasy, ricordano di piu' i film americani in cui esplode tutto, anche le cose non infiammabili (tutte frasi a effetto)
il doppiaggio del drago secondo me e' scadente, ilaria d'amico poteva restare a dirigere ''campioni il sogno'', anche se siamo pur sempre lontani dal leone delle cronache di narnia .
per me il voto complessivo e' 6,5.
a salvarlo sono alcuni momenti convincenti/non li dico per non spoilerare troppo , il personaggio di Murtagh che mi ha affascinato(cm tutti i personaggi belli e dannati XD)
pero' evito i confronti con il lotr, altrimenti questo film ne uscirebbe imho a pezzi.
spero di non scoraggiare nessuno, insomma e' una storia fantasy lineare, per gli appassionati del genere o dìi effetti speciali(il drago e' perfetto, si muove in modo realistico, anche aggrazziato), ma poco altro.


quoto in pieno tutto.
io ho letto il libro, ke oltretutto mi e` piaciuto molto anke se nn e` il miglior libro ke ho letto, ma il film mi ha abbastanza deluso.
+ ke altro mi e` parso ke cercassero di rinkiudere in un film breve troppe cose.. forse sarebbe stato meglio togliere alcune cose ma mantenere corretta l'impressione ke dava il libro. cioe`, il libro ti da + l'idea del tempo, della storia. il film prende alcune scene dal libro e le dilunga enormemente x farle pesare di +, ma comprime in poki secondi o modifica o elimina altre scene magari altrettanto o piu` importanti. per esempio, alla fine non accennano nemmeno alla ferita alla skiena ke si fa eragon nella battaglia contro durza, ke nel secondo e` importantissima, e anke altre cose..
cmq, come film preso alla leggera va bene. non bisogna prenderlo come una cosa seria :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 08, 2007 11:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
anche io il libro non l'ho ancora letto...
il film l'ho visto l'altra sera e non m'è dispiaciuto troppo anche se la voce di Saphira fa schifo non ai livelli di narnia per il leone, ma quasi si sente il dialetto quando parla mentre avrei preferito una voce più profonda.il tutto inoltre mi sembra troppo sbrigativo.
Eragon passa dall'essere un contadino schiappa ad un eroe in 4 minuti e mezzo mentre saphira diventa adulta in 2 minuti.
la trama è abbastanza scontata e spesso mi ritrovavo ad anticipare il film.
Il finale che non svelo lascia credere che ci sarà un seguito e probabilmente assisteremo all'ennesima trilogia nel qual caso spero in un cambio di voce ser Saphira

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 09, 2007 02:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 11, 2006 16:33
Messaggi: 494
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Il finale che non svelo lascia credere che ci sarà un seguito e probabilmente assisteremo all'ennesima trilogia nel qual caso spero in un cambio di voce ser Saphira


in effetti i libri sn una trilogia, anke se il terzo deve ancora uscire.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 12:31 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab gen 06, 2007 20:06
Messaggi: 3
Io ho letto per adesso i primi due libri e non vedo l'ora che esca il terzo. I libri sono molto belli e consiglio a tutti di leggerli perchè ti "prendono" e ti portano in un'altra realtà. Il film mi ha un pò deluso poichè hanno tolto molte parti del primo libro. Ha quanto ho capito hanno deciso di farlo solo di 110 minuti per vedere l'effetto che avrebbe avuto sul pubblico.
Per ora al pubblico è piaciuto di conseguenza hanno deciso che per il secondo film si avrà un budget molto più esteso e porteranno le ora del film a 3 o 4. inoltre hanno deciso che alcune parti (come il viaggio di Eragon e Bron nella città in cui si trova Jeod Gambelunghe) le introdurranno nel 2 per far capire alcuni punti.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 14:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
se mi parli di 3 ore posso crederci, ma dubito fortemente che qualche produzione si azzardi a fare una pellicola di 4 ore quando nemmeno il signore degli anelli è riuscito a tenere l'attenzione al massimo per 3 ore e mezza

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 11, 2007 02:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 11, 2006 16:33
Messaggi: 494
Drako12 ha scritto:
inoltre hanno deciso che alcune parti (come il viaggio di Eragon e Bron nella città in cui si trova Jeod Gambelunghe) le introdurranno nel 2 per far capire alcuni punti.


oh meno male quella era una parte importante! (e poi forse mi ricordo male, xke` i libri li ho letti un bel po' di tempo fa, ma mi pare ke era li` ke eragon incontrava angela.. col gatto mannaro! :lol: )
e spero ke ritirino in ballo anke la ferita alla skiena... :roll:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010