Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri https://www.valmneira.com:80/forum/ |
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Lupo Solitario https://www.valmneira.com:80/forum/viewtopic.php?f=59&t=1191 |
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Autore: | Skaan Natsaclanee [ ven ott 29, 2004 17:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Lupo Solitario |
Ed ECCOLO QUI, finalmente sta per uscire il gioco del mitico Lupo Solitario. guardate un po o voi che non lo sapevate (molto pochi credo) http://luposolitariogdr.it/ |
Autore: | Skaan Natsaclanee [ mar nov 09, 2004 15:40 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Finalmente, sono riuscito ad acquistare il Manuale (chi pensava che la Wizards fosse cara, chieda della Raven) costa la bellezza di €. 50 nella versione con copertina rigida e Mappa; la versione "economica", costa solo €. 40 Non è male anche se il mostrario (si trova tutto nello stesso manuale) è un po' limitato e con poche immagini |
Autore: | Kagura [ lun nov 15, 2004 12:35 ] |
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Un po' caro, diavolo! Mi sa che non sarà facilmente alla mia portata... Peccato, adoravo la serie! Appena ne saprai abbastanza, ce ne parleresti un po'? So solo che è una specie di D20 modificato... Inoltre, non conosco tutto il Magnamund. Mi chedo se si parlerà della cultura degli Shanti - per intenderci, il ciclo di Librogame di Oberon il Mago. |
Autore: | Skaan Natsaclanee [ ven nov 19, 2004 02:02 ] |
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c'è tutto, dal pugnale di Vashna (devastante) alla mitica Spada del Sole passando per gli Shanti e i maghi di Dessi. :d In compenso, la cifra è giustificata dall'avere tutto il necessario (Giocatore, Master e Mostrario) in un unico manuale e poi ho la firma di Joe Dever sul diploma ramas!! è simile al d20 ma non esistono i talenti, e le classi sono un po' + forti che in D&D. Domani vi dico qcos'altro |
Autore: | Kagura [ ven nov 19, 2004 11:30 ] |
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OK! ![]() |
Autore: | Skaan Natsaclanee [ ven nov 19, 2004 15:25 ] |
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intanto eccovi un po' di info. Cavaliere Ramas (Kai):http://luposolitariogdr.it/022_037%20Cavaliere%20Ramas.pdf Mago di Dessi:http://luposolitariogdr.it/065_072%20Mago%20di%20Dessi.pdf Scheda: http://luposolitariogdr.it/scheda.pdf ciao ![]() |
Autore: | Skaan Natsaclanee [ sab nov 20, 2004 00:07 ] |
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bene come promesso, eccovi qualche anticipazione. tutto questo materiale è preso dal manuale di Lupo Solitario della Ed. Folli. (così siamo apposto con i Copyright :) ). prima un bel mostricciattolo che gli amanti ricorderanno come uno dei primi mostri incontrati nel Librogame: TIGERWOLF Sono bestie malvagie che i signori delle tenebre impiegano come segugi, e che spesso sono montate dai Giak. Bestia magica media (Creatura delle tenebre) Dadi Res: 4d10+8 (Resistenza 30) Iniziativa: +2 Velocità: 15 m CA: 14 (+ 2 DES, + 2 naturale),colto alla sprovvista 12 Combattività base: +4 Attacco: morso +7 in mischia (1d6+4) Attacco completo: morso +7 in mischia (1d6+4) Faccia/Portata: 1,5 m / 1,5 m Attacchi Speciali: - Qualità Speciali: Fiuto, scurovisione, visione crepuscolare Tiri Salvezza: Temp. +6, Rifl. +6 Vol. +3 Caratteristiche: FOR 17, DES 15, COS 15, INT 2, SAG 14, CAR 10 Abilità: Furtività +6, Percezione +6, Sopravvivenza +5 Ambiente: Pianure e foreste temperate Organizzazione: Solitario, Coppia o Branco (6-11) Grado di Sfida: 2 Alleanza: Generalmente Male Avanzamento: 5-6 DV (Medio); 7-12 DV (Grande) Una razza di lupi orrendamente corrotta dal potere di Naar e usati dai Giak come cani da caccia o mastini da guerra, i Tigerwolf si sono anche liberati dai loro “padroni” cominciando a riprodursi in libertà nelle più oscure foreste del Magnamund. Non meno malvagi di quelli allevati in cattività, i Tigerwolf hanno un temperamento vile e amano la sofferenza molto più di qualsiasi altro animale. Descrizione abilità: Furtività: è l’arte del muoversi silenziosamente e del nascondersi… Percezione: racchiude in se Ascoltare, Osservare, Cercare e leggere le labbra Sopravvivenza: come D&D il PG può procurare cibo e riparo x se ed altri nelle terre selvagge oltre alle tracce. Fiuto: Vedi olfatto acuto a D&D e ora qualche regola: Il combattimento in Lupo Solitario, funziona in modo similare agli altri d20 System con un paio di differenze: Il B.A.B. (Bonus Attacco Base) è chiamato Combattività base e a seconda se si combatta con Armi, Magia o Mente, prende un nome differente. Combattimento con le armi: classico d20 System con sorpresa, iniziativa (si tira 1 volta per scontro) e tutto il resto. Prima dello scontro, si ha la possibilità di ottenere la sorpresa su avversari impreparati. Generalmente determinare la consapevolezza può richiedere prove di Percezione con CD 20 modificata dalle circostanze. Una creatura inconsapevole, non agisce nel round di sorpresa e perde il bonus alla DES. Combattimento magico: in generale è molto simile al combattimento in mischia e viene utilizzato dagli incantatori che devono colpire i nemici con incantesimi o con alcuni oggetti magici. PG con il Privilegio "combattimento magico", usano il bonus INT al posto di Forza o Destrezza per colpire nel combattimento magico. PG senza questo privilegio, hanno il loro Liv./2 arrotondato per difetto in Combattività magica. Il combattimento Magico, dove non specificato ignora le riduzioni del danno, gli occultamenti (tranne il totale) e gli incrementi di gittata Combattimento Psichico:il combattimento psichico avviene (per coloro in grado di attuarlo) come un'azione addizionale oltre alle normali. Si può effettuare l'azione psichica solo nella "fase Psichica" (iniziativa come per scontri normali). Tutte le azioni psichiche possono avvenire solo nel proprio turno prima dello scontro fisico. Es.: iniziativa Psichica vinta dal PG, iniziativa in Mischia dal mostro: PG Azione Psichica, Mostro Azione Psichica Mostro Azione in mischia/distanza, PG spadata ... La combattività psichica è data dal Livello o Dadi Res. + Mod. Carisma La C.A. Psichica è data dal Punteggio d'Intelligenza + il bonus totale al TS Volontà Gli attacchi psichici possono essere compiuti entro i 36 m senza incrementi di gittata possibili e per essere utilizzati al pari di moltissime azioni psichiche richiedono la spesa di Forza di Volontà (F.V.). I danni in un combattimento psichico vanno prima sulla F.V. e al suo esaurirsi passano alla Resistenza. (non esistono critici nel combattimento psichico). Forza di Volontà: quando una creatura acquisisce la capacità d'ingaggiare un combattimento psichico, guadagna questa caratteristica chiamata Forza di Volontà che aumenta all'aumentare del livello in vari modi a seconda della classe d'appartenenza. Un attacco psichico andato a buon fine, infligge 2d6 danni alla F.V. o se esaurita alla Resistenza dell'avversario. Per poter attaccare si deve possedere il secondo Stadio dello Psicolaser Per poter erigere uno schermo (senza si è colpiti automaticamente), si deve possedere il secondo stadio dello Psicoschermo. Azioni Psichiche: - Attaccare: infligge 2d6 danni e costa 2 punti F.V. ad attacco; - Erigere uno schermo: ti da la CA psichica e costa 1 punto F.V. al primo round d'attivazione; - Focalizzare: serve a recuperare F.V. - Schermo istintivo: come per erigere uno schermo, ma non costa nulla (si deve possedere almeno 1 punto F.V. per tenerlo attivo; - Stordire: costa 5 p. F.V. + quanti vuoi se si colpisce, l'avversario deve fare un TS Volontà pari a: F.V. spesa in eccedenza ai 5 + 10+ Mod. Carisma se fallisce subisce 4d6 danni psichici ed è disorientato per 1d4+1 round. - Telepatia: costa 1 p. F.V. al minuto Altre lezioni si terranno nei giorni seguenti ![]() ![]() |
Autore: | Nharre [ lun feb 21, 2005 17:41 ] |
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quando esce questa meraviglia??? ![]() |
Autore: | Skaan Natsaclanee [ mar feb 22, 2005 13:13 ] |
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è gia uscito anzi a brevissimo dovrebbero arrivare le prime espansioni Il regnio delle tenebre e Magia del Magnamund. Cmq questo è l'indirizzo ufficiale del gioco http://luposolitariogdr.it/ Ciao |
Autore: | Nharre [ mer feb 23, 2005 13:06 ] |
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Skaan Natsaclanee ha scritto: è gia uscito anzi a brevissimo dovrebbero arrivare le prime espansioni
Il regnio delle tenebre e Magia del Magnamund. Cmq questo è l'indirizzo ufficiale del gioco http://luposolitariogdr.it/ Ciao vado subito a cercarlo... ![]() |
Autore: | Kuro [ dom ago 07, 2005 10:30 ] |
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costosi anche se amavo la serie io sto leggendo il romanzo di tre libri ora come ora |
Autore: | Skaan Natsaclanee [ lun ago 08, 2005 10:02 ] |
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meglio i libro-game, in questi nuovi romanzi, sono stati fatti errori/orrori di traduzione e hanno aggiunto dei personaggi che con la serie originale non c'entravano nulla... |
Autore: | Icarus Elexis [ lun ago 08, 2005 20:23 ] |
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BELLOOOOOOO!!!!!!!! finalmente ricomincerò a combattere i drakkar..... a incontrare i guerrieri vakeros...... a scappare dagli helgast.... a volare sugli itikar..... (o sui kraan)..... ma che figata, devo comprarlo.... |
Autore: | Astarte Oblodra [ lun ago 22, 2005 12:36 ] |
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Se ci fossero dei pbem o anche pbf di Lupo Solitario, fatemelo sapere per favore che voglio provare a giocarci. Mi è arrivato da qualche giorno il regolamento con la prima espansione. Grazie |
Autore: | Six® [ ven lug 14, 2006 21:44 ] |
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Ciao, ehm ne approfitto per salutare tutti ^^ Io ho giocato un anno intero a Lupo Solitario, i manuali sono costosetti ma ne vale davvero la pena. L'ambientazione è divertentissima e c'è l'ibarazzo della scelta anche per i giocatori noiosetti come me ![]() |
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