Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kult
MessaggioInviato: ven dic 10, 2004 02:28 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
Salve, un pò di tempo fa, prima di sparire nei meandri del nulla mentale, ed ancora prima che venisse aperto questa sezione del forum, mi ero proposto per dare qualche informazione su questo gioco di ruolo capace di soddisfare la fervida immaginazione del più lercio e pervertito master.

Un gioco non per gente dallo stomaco debole, non per chierichetti e nemmano per i player il cui concetto di male e malvagità non va oltre l'alliniamento di D&D.
Per dirvi è un gioco che si basa sull'opera di Clive Barker e dell'horror più sfrenato..

colgo l'occasione di presentare questo gioco in vista di un avvnimento mondiale e quasi mistico direi. entro breve la Raven distribution ristamperà il compianto  Kult base in italiano e molto probabilmente del materiale che mai vide la luce nelle lande italiche.

Sul sistema di gioco e su altri particolari mi soffermerò in altri reply nel caso a qualcuno dovessero interessare, per ora vi basti questa piccola introduzione copiata dal CCG(e presa direttamente dal manuale base del Rpg).

Vediamo di spargere il seme della follia.

La realtà, per come la itnendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un illusione che nasconde l'orribile realtà, l'illusione creata per tenere l'umanità sotto controllo ed impedirne il Risveglio.
Ma non è stato sempre così. Un tempo il Demiurgo camminava in mezzo a noi e si faceva chiamare Creatore. Che sia realmente lui l'artefice della realtà fittizia nella quale noi viviamo non ci è dato saperlo; tutto ciò si è perso nelle pieghe del tempo. La leggenda narra comunque che fu il Demiurgo a forgiare la nostra prigione. Dalla sua fortezza nella maestosa città di Metropolis egli alterò le nostre percezioni e ridimensionò le nostre facoltà. Instillò nei nostri corpi e nelle nostre menti i limiti che ora consideriamo verità inconfutabili. Così egli volle.
Per agevolare la realizzazione dei propri piani il Demiurgo creò, allora, i dieci Arconti, servi immortali incaricati di gestire l'illusione tenendo l'umanità sotto controllo. La mera esistenza degli Arconti causò la nascita degli angeli della Morte, oscuri alter ego dei dieci Arconti originali. Gli Arconti crearono a loro volta i Littori, esseri destinati a vivere in mezzo a noi e viglilare dall'interno. AQllo stesso modo, l'esistenza dei Littori causò la nascita dei Razides, mostruosi luogotenenti degli angeli Della Morte. Tutti trovaro posto nel nuovo ordine.
Ognuno degli Arconti controllava un decime della terra. I Littori e i loro servi manipolavano gli esseri umani infiltrandosi nei loro regni e nelle loro organizzazioni. Nel contempo Astaroth, il gemello oscuro del Demiurgo, e i suoi angeli della Morte imperversavano all'inferno distruggendo la resistenza umana con torture e orrori. L'Illusione era salda e l'manità si beava ascoltando le storie sulla creazione e sulla redenzione che il Demiurgo aveva fatto loro credere.
Tutto ciò non poteva durare. L'umanità, che inconsapevolmente lottava per liberarsi dai propri vincoli, iniziò a mettere in dubbio i principi sacri. Alla fine del XVIII secolo il controllo dell'Illusione pareva irrimediabilmente compromesso. Nell'estremo tentativo di incatenare nuovamente il genere umano gli Arconti inventarono la teoria dell'evoluzione presentandola attraverso un Littore di nome Darwin. Questo ennesimo sforzo aveva lo scopo di dare all'uomo delle risposte sulla sua origine prevenendo la ricerca affannosa del passato. Nacque così un nuovo credo chiamato "scienza".
Ma fu un gesto inutile. All'inizio del XX secolo, perso ormai ogni controllo il Demiurgo scomparve senza lasciare traccia. Nessuno sa se fosse fuggito o morto e nessuno ricorda come e quando esattamente scomparve. Anzi, col passare del tempo qualcuno dubitò, addirittura che fosse mai esistito.
Ataroth andò in cerca del fratello, perchè senza di Lui, non poteva esistere, ma il suo viaggio fu infruttuoso. Ovunque regnava la mancanza di Fede e gli Inferni e i Purgatori erano scomparsi, penetrati nella Realtà. Si rese conto allora che se l'umanità si fosse risvegliata il suo potere sarebbe stato minacciato. Chiamò quindi i suoi Angeli Della Morte e iniziò a raccogliere il proprio esercito di dannati. Oggi, gli angeli della morte fremono nelle loro fortezze dell'Inferno, in attesa dell'imminente scontro.
Gli Arconti, privati di un padrone, si battono, intanto, gli uni contro gli altri, forgiando alleanze e manipolando le proprie armate dall'interno di Metropolis.
Anche i Littori hanno alterato il proprio destino. Mentre alcuni restano ancora al servizio dei loro padroni altri si sono uniti agli Angeli Della orte nella crociata intesa a scatenare l'Apocalisse.
L'illusione è nel caos.Un numero sempre crescente di umani è in grado di trapassare con lo sguardo il velo delle menzogne della e la Realtà da noi conosciuta è prossima a cedere. Nei bassifondi dove la delinquenza dilaga, nelle sale di tortura e nei campi di battaglia si sono aperti enormi squarci che conducono a Metropolis o all'Inferno. Un tempo, solo antichi manufatti e droghe esotiche esarono in grado di farci dissolvere il belo dell'Illusione. Oggi persino l'atto di sognare può portare l'anima infelice al di fuori della Realtà.



aye

_________________
Aye


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 10, 2004 16:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
mmm... m'ispira! :twisted:
non sapevo dell'esistenza di questo gioco!
ora voglio saperne di più... anche a scapito della mia San... :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 10, 2004 20:20 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Per tutti i Kult-ofili come me sappiate che la Raven Distribution ha in progetto di ri-tradurre il manuale base e........ rullo di tamburi......... Black Madonna!!!!!!
Speriamo che rispettino quanto previsto e che entrambi escano per il 2005.
Enjoy!

M.V.D. C.d.R. out


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 11, 2004 00:54 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
x Giggone

Si ne ero al corrente..e sto già sbavando.. :d  :d

----------------------------------------------------------

Allora vediamo di dire qualcos'altro su Kult. Se qualcuno poi vuole contribuire a spargere il seme della follia Kultiana è ben accetto  :wink:

Parlando della San mi avete fatto venire in mente uno di quegli apetti di Kult che trovo innovativi, e cioè il sistema del Mental Balance.

Questo sistema come la sanità in CoC vuole servire al giocatore per rendere conto di quello che la sua anima è nei meandri più oscuri.
Ad un livello puramente tecnico viene calcolata in fase di creazione tramite la differenza tra vantaggi e svantaggi. Questo da un punteggio che può andare, nei casi limite da +100 a -100. I numei positivi e lo zero indicano un equilibrio emotivo-psicologico stabile (e in un certo senso anche un anima luminosa) più vai verso il basso più ti inoltri nei meandri della follia e non solo, arrivi a toccare i lati più oscuri e più mobosi di te. Indica tutto ciò che c'è di mostruoso e pazzesco nell'anima dell'uomo.

Una cosa importante è molto interessante e poi la presenza dei "dark Secret" sempre in fase di creazione. Come da nome indicano oscuri accadimenti nella vita passata del personaggio come, giusto per fare qualche esempio: violenze subite, orribili segreti di famiglia, macabre esperienze, morbosi esperimenti perpetrati ai propri danni o ai danni di altri etc etc..

Interessante è anche il fatto che a livelli molto bassi di Equilibrio mentale in casi di forte shock si può incorrere in non solo alterazioni psichiche come CoC ma i meandri più oscuri della propria anima possono venire a galla fino a modificare il nostro stesso aspetto tale da renderci più vicini al mostro verso cui ci stiamo sempre più avvicinando..

Questo piccolo spunto è stato di vostro gradimento?

_________________
Aye


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 12, 2004 14:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
:slurp:  mi piace... MI PIACE UN SACCO! :twisted:
ma porca la miseriaccia zozzza, dove posso trovare qualche regola in anteprima?? o qualche ambientazione? non posso aspettare che ritraducano il manuale in italiano...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 12, 2004 22:41 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
Il materiale in inglese  è stato già da alcuni mesi ripublicato dalla casa editrice italo-francese 7th circle (comprabile trami il loro sito) e distribuito in italia dalla raven.

Buoni siti sono:

http://www.chez.com/220665/Kult.html con materiali e scenari (in inglese)

http://kultklan.has.it/ ottimo sito con delle schede per kult stupende (In inglese)

http://www.kult-rpg.com/forum/files.php?action=viewall (forum in inglese della 7ht circle pieno zeppo di info su kult)

http://www.geocities.com/Area51/Zone/2259/Kult.html stupendo sito pieno zeppo di roba sempre in inglese.


http://www.kult-rpg.com Sito più o meno uffuciale della nuova edizione.


Ed in più, se sfrutti l'aiuto del mulo qualcosa trovi di sicuro..ma qui lo dico e qui lo nego.



ps io come prima cosa spero traducano Inferno..credo sia chiaro di cosa tratta l'espansione  :wink: [/url]

_________________
Aye


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 13, 2004 22:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
ma cacchio... è tutto in inglese? :crying:
uffa! che sfiga! :crying:  :crying:
spero di trovare qualcosa in italiano... se qualcuno ha informazioni di materiale in italiano me lo faccia sapere... pleeeeeeeeease! :roll:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 13, 2004 22:50 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
Eistevano due stupende avventure per kult sul sito loggiairrealisti.net, sfortunatamente il sito non esiste più..

Materiale italiano è di impossibile reperimento per un motivo principali. Fu tradotto solo il base nel lontano 95 (se non erro) dalla ormai defunta hobby and work. Quindi l'unica è trovarne uno di seconda mano, ma è difficile e quei pochi lo hanno o non lo vendono o ci speculano sopra..
Siti in italiano poi è ancora più improponibile viste che è stato un gioco per lo più sconosciuto qui da noi..speriamo con la nuova edizione..

_________________
Aye


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 13, 2004 22:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

va beh... aspetterò... a malincuore, ma aspetterò :crying:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 18, 2004 17:27 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Bene bene... finalmente c'è modo di sapere qualcosa di più su questo gioco... ero già molto curioso  da quando ce ne avevi accennato tempo fa, Jaco, ma ora sto peggiorando!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 20, 2004 03:42 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
Allora cercherò di fomentarvi ancora di più, vediamo di cosa posso parlare oggi.

Uhm si..

Metropolis.

Vediamo di farlo traducendo alcune parti del manuale.

Metropolis è considerata da molti la nostra antica casa, l'archetipo di ogni citta della Terra. Forse era un fiorente e stupendo posto prima che il Demiurgo sparisse, probabilmente era già un oscuro luogo in rovina creato dagli dei che furono. Tutte le città sono parte di Metropolis. La Città non ha limiti fisici, continua in eterno in tutte le direzioni.
Metropolis è oltre ilo tempo. I moderni centri urbani coesistono affianco all'antica Roma o alla Parigi del diciottesimo secolo.
Quando l'Illusione si affievolisce, in qualunque luogo della citta noi possiamo vedere Metropolis. Noi vediamo ogni altra città dal nostro stesso mondo, la città è così estesa che i piccoli frammenti del nostro mondo ci appaino distanti. Quando le nostre città penetrano in Metropolis sono fuori dallo spazio, sono distanti nel tempo, e noi stessi camminiamo fuori da tutto questo.
Enormi edifici si stagliano verso il cielo ed oltre.
Qui si trova il modello della torre di Babele, una torre di vetro così alta che appare senza fine.
Qui ci sono quartieri grandi come oceani, edifici con dozzine di piani collegati da scale antincendio, edifci di bronzo e mattoni, legno, pietra e acciaio, vetro e metallo.
Enormi sale macchina abbandonate, coperte di polvere e ruggine.
Le dieci cittadelle degli Arconti si stagliano come montagne sulla città e sono sempre nascoste allo sguardo da un impenetrabile nebbia
..

_________________
Aye


Ultima modifica di Jaco il dom lug 17, 2005 22:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 17, 2005 17:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
non si sa ancora una data per l'uscita di questo gioco?
datemi una data!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 25, 2005 23:20 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
Finalmente sono riuscito a procurarmi alcune informazioni.
Sfortunatamente, essendo la prima uscita realizzata e pubblicata completamente dalla ravendistribution, ha subito delle lungagini. Oltre il fatto, che a quanto dicono loro stessi, preferiscono fare le cose con calma per far uscire un buon prodotto.
Comunque è stato posticipata l'uscita e si parla di di settembre.

Aye

_________________
Aye


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 21:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
Date il bacio d'addio alla vostra sanità mentale residua...
hanno ristampato Kult...
:twisted: appena comprato il mio equilibrio mentale è precipitato vertiginosamente verso il negativo... :twisted:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 22:08 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
ci ho giocato recentemente!

che storia malata è fighissimo. io gioco un prete pazzo che gira per la città con una bibbia grossa come un tomo medievale e un uncino da macellaio per estirpare il male... immaginate come estirpo il male :asd:

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010