Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 14:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alantha - Il gioco di ruolo online sui Drow
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 16:40 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 01, 2010 11:16
Messaggi: 657
Sì, spiegate, spiegate che sono tutta orocchi :goccia:

_________________

pallida come l'incenso, se ne sta lì, con la posa stanca dei secoli, eppure piena della forza della sua invulnerabilità


http://www.youtube.com/watch?v=5vGCFfYQMFk

:ikillyou:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Alantha - Il gioco di ruolo online sui Drow
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 20:34 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43
Messaggi: 1140
Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
Da quel che ho capito è una versione semplificata di D&D. Le caratteristiche da innalzare sono solo tre, e su di esse si basano le varie abilità guerriere, stregonesche o clericali. Il tiro del dado avviene semplicemente con un tasto, del resto si occupano i master, se presenti... per il resto è un gdr by chat. ;) ma lascio le spiegazioni a Drow_Mistress, dato che non ho ancora trovato il tempo di giocarci! :D

_________________
Immagine

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace
Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace
Mi dice devi amare ciò che distruggerai
Mi dice distruggi perchè amare non potrai
Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà
La luna che splende e urla, su questa fogna di città.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Alantha - Il gioco di ruolo online sui Drow
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 01:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 06, 2010 00:26
Messaggi: 28
Loryblackwolf ha scritto:
6 ore?! Sei un mostro!! :shock: Comunque l'assenza di matrone in alcuni casati dipende semplicemente dal fatto che la land è ancora in beta test suppongo, nessun giocatore si è ancora fatto avanti per entrarci.


Non sono un mostro.. era bella la giocata e piaceva ai partecipanti quindi è durata un po'. xD
Comunque ho fatto domanda io per cercare di prendere la guida di uno dei casati vuoti. Ho letto la descrizione e l'impostazione mi piace da matti. E' un po' complessa, ma visto che mi piace organizzare e creare gioco ci provo comunque...un pochino di esperienza alle spalle ce l'ho, quindi......... :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez:






@CarontaH
è un bel Gdr, semplice da capire, dove i manuali sono esaurienti, sintetici e tutt'altro che pallosi. Da quello che ho visto in due giorni, il livello di gioco dei player è anche buono, quindi, in sostanza, è un bel gioco di ruolo, specie se ti piacciono i drow. :drow: Anzi aggiungo che secondo me ha tutte le basi per diventare un gdr frequentato da un bel numeretto di buoni giocatori. Io già di mio ci sto facendo pubblicità eh. xD


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Alantha - Il gioco di ruolo online sui Drow
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 08:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Essendo un GDR testuale immagino che in assenza dei master in pratica non si "vada" da nessuna parte...

mi spiego meglio: iin passato ho provato altri giochi del genere ma senza il master presente è impossibile giocare davvero e ci si ritrova a fare discussioni sterili e fini a se stesse... in questo caso non so come venga invece gestita la cosa...

N.B.: la mia non è una critica, sto solo cercando di capire come viene gestito il mondo virtuale.

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Alantha - Il gioco di ruolo online sui Drow
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 11:12 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 01, 2010 11:16
Messaggi: 657
Grazie Lory!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok:

E Grazie Elvanshalee !!!!!!!!!!!!!! :ok:

Carontah... apprezza molto :ahah:

_________________

pallida come l'incenso, se ne sta lì, con la posa stanca dei secoli, eppure piena della forza della sua invulnerabilità


http://www.youtube.com/watch?v=5vGCFfYQMFk

:ikillyou:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Alantha - Il gioco di ruolo online sui Drow
MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 01:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 06, 2010 00:26
Messaggi: 28
AlexWOLF ha scritto:
Essendo un GDR testuale immagino che in assenza dei master in pratica non si "vada" da nessuna parte...

mi spiego meglio: iin passato ho provato altri giochi del genere ma senza il master presente è impossibile giocare davvero e ci si ritrova a fare discussioni sterili e fini a se stesse... in questo caso non so come venga invece gestita la cosa...

N.B.: la mia non è una critica, sto solo cercando di capire come viene gestito il mondo virtuale.


Io riesco a giocare benissimo anche senza i master. Ovviamente in presenza del "fato" si possono fare molte più cose e ti da anche più spunti di gioco, ma anche da te, se hai un attimino di fantasia legata al mondo in cui si muove il tuo pg, crei delle belle giocate.
Per quanto riguarda le discussioni si, conosco il genere, ma la maggior parte di esse nasce da una cosa sola: il player che non sa accettare la sconfitta oppure ritiene che la tua azione/reazione non sia abbastanza "reale". La cosa sta nel giocare con il buon senso e nel trovare player che ne abbiano a loro volta. A me queste discussioni (nella land) in cui giocavo ne sono capitate solo due: l'una per un dificiente che si è lamentato del fatto che ho segnalato alla moderazione il fatto che lui stava facendo interagire i suoi pg (elfo e drow - cosa che non se po' guardà) l'altra perchè era lo stesso fato ad essere venduto alla controparte che tanto che ha lasciato un umano in vita, con la gola tagliata per ben 45 minuti.. °_°


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Alantha - Il gioco di ruolo online sui Drow
MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 11:14 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Domandona: verranno implementate nuove razze? perchè l'idea sembra interessante, ma non ho voglia di fare nè il drow nè l'umano. avrei rispolverato un vecchio sicario mezzo drago(nero ovviamente) che nelle mie vecchie avventure lavorava per il primo casato di una città inventata da noi. ci aveva fatto i livelli dal 10 al 20 per quella casata :P e la matrona era molto contenta di lui.
mi piacerebbe rigiocarlo e ripercorrendo la sua carriera fino ad arrivare ad avere la totale approvazione della matrona. Era fondanto sulla Furtività e sul mascherarsi. molti nel casato neanche sapevano della sua esistenza. Era l'arma privata della matrona madre, ubbidiva solo a lei ed era arrivato(un po' per circostanze dovute alle sue credenze un po' perchè in fondo non era l'incarnazione del male provava dei sentimenti anche lui) ad avere la più totale devozione nella matrona(aveva perfino smesso di farsi pagare da lei, eseguiva senza fiatare)
se quest'idea può interessare ed essere implementata in qualche modo fornirò maggiore background e mi iscrivo al volo

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Alantha - Il gioco di ruolo online sui Drow
MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 16:38 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43
Messaggi: 1140
Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
AlexWOLF ha scritto:
Essendo un GDR testuale immagino che in assenza dei master in pratica non si "vada" da nessuna parte...

mi spiego meglio: iin passato ho provato altri giochi del genere ma senza il master presente è impossibile giocare davvero e ci si ritrova a fare discussioni sterili e fini a se stesse... in questo caso non so come venga invece gestita la cosa...

N.B.: la mia non è una critica, sto solo cercando di capire come viene gestito il mondo virtuale.


Non è detto, dipende dall'inventiva dei giocatori. Io gioco da diverso tempo nei gdr testuali, e il 99% delle mie giocate è fatto senza fato, semplicemente interpretando il proprio pg facendolo interagire con quelli di altri. Per i combattimenti è già un pò più difficile, perchè l'auto masterato (ovvero ognuno dà il risultato dell'azione dell'altro) spesso e volentieri porta a polemiche perchè non tutti riescono a mettersi nell'ottica del gioco combattente. Per il resto, l'importante è trovare giocatori bravi. ;)

_________________
Immagine

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace
Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace
Mi dice devi amare ciò che distruggerai
Mi dice distruggi perchè amare non potrai
Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà
La luna che splende e urla, su questa fogna di città.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Alantha - Il gioco di ruolo online sui Drow
MessaggioInviato: dom ott 24, 2010 18:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 06, 2010 00:26
Messaggi: 28
Pharaun Mizzrym ha scritto:
Domandona: verranno implementate nuove razze? perchè l'idea sembra interessante, ma non ho voglia di fare nè il drow nè l'umano. avrei rispolverato un vecchio sicario mezzo drago(nero ovviamente) che nelle mie vecchie avventure lavorava per il primo casato di una città inventata da noi. ci aveva fatto i livelli dal 10 al 20 per quella casata :P e la matrona era molto contenta di lui.
mi piacerebbe rigiocarlo e ripercorrendo la sua carriera fino ad arrivare ad avere la totale approvazione della matrona. Era fondanto sulla Furtività e sul mascherarsi. molti nel casato neanche sapevano della sua esistenza. Era l'arma privata della matrona madre, ubbidiva solo a lei ed era arrivato(un po' per circostanze dovute alle sue credenze un po' perchè in fondo non era l'incarnazione del male provava dei sentimenti anche lui) ad avere la più totale devozione nella matrona(aveva perfino smesso di farsi pagare da lei, eseguiva senza fiatare)
se quest'idea può interessare ed essere implementata in qualche modo fornirò maggiore background e mi iscrivo al volo



Io non lo so. So solo che spero che le razze rimangano solo queste due.
Troppe razze non sono mai una buona cosa per quel che mi riguarda. Per esperienza so che vanno seguite, vanno creati organi adatti a seguirle, vanno stese delle anatomie complete ed esaurienti ecc ecc. C'è un gran bel lavoro da fare e molto spesso porta anche a discussioni tra i giocatori...io le eviterei...la land è bella anche così.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010