Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GDR D&D 3.5
MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 18:51 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven nov 14, 2008 19:00
Messaggi: 4
Salve a tutti,

non ho mai scritto in questo forum e confesso che non sono neanche un tipo che gira molto per i forum in generale, ma questa volta lo faccio per una "buona causa"

Sono da anni giocatrice in un D&D onlie che si basa sulla versione 3.5 di D&D, www.vidennsel.it , non so se alcuni di voi ne abbiano gia' sentito parlare o meno, e' un gdr basato su tre piano di gioco, borgo di superfice- Hallisstrad- , citta llothita commerciale del sottosuolo - Vidennsel- e citta' prettamente llothita presa dal manuale dei luoghi sottosulo di faerun - Guallidurth-.

Vidennsel: Piattaforma principale di gioco, è l´ambient originale: una città sotterranea Lolthita, tollerante verso stranieri e non drow per l´utilità che il personaggio non nobile e non drow può dare alla nobiltà, portando spunti di gioco diversi rispetto ad una società chiusa, coinvolgimento e giocate di interazione tra i diversi gruppi sociali.
La città è guidata e retta da un Consiglio Matronale di otto casati (tre giocanti e cinque png), che ha reso Vidennsel un grande centro di commercio e un fulcro per lo smistamento di merci provenienti da ogni parte del Faerun, di superfice e del sottosuolo.
E´ un´isola galleggiante, una montagna sottosopra piu´ precisamente, circondata e sorretta da ragnatele che riempiono la fossa circolare che corre tutt´intorno, e sulla quale piana sorge la citta´ gioiello commerciale, suddivisa in terrazze strategiche e con una ragnatela di strade che si dirama dal centro, dove sorge il tempio di Lloth, per il resto della città.
Uno dei luoghi più singolari della città è il Quartiere delle luci: il quartiere di lusso costruito per i non drow, in cui vivono i ricchi mercanti e si svolge la gran parte della vita commerciale e politica non drow, arricchita di luoghi affascinanti, quali la piazza del Muro Parlante e l´Alcova del Ragno, il locale di piacere più in voga della città.

Hallistard: di ambient decisamente più semplice da vivere per coloro che scelgono di non far parte delle razze oscure o che scelgono allienamenti e divinità nemiche a quella Lolthita; è un borgo di superfice, creato all´interno del gioco dalla società degli arpiisti, per il momento provvisto di chat di base sino a che non vi sarà una più ampia richiesta di gioco per tale ambient.
Provvisto di sala d´arte, locanda e baracche, circondato da una foresta, un avamposto ed il circolo di pietre nella quale si apre il portale di connessione alla citta´ sotterranea.
Le chat vengono create mano a mano che i giocatori realizzano con gioco effettivo i nuovi ambienti di gioco. Tutto è partito da un minuscolo accampamento di tende.

Guallidurt: ambientazione presa dal manuale "Sottosuolo del Faerun", è il cuore del Vecchio Shantar, anche chiamata "citta Tempio di Lloth". Nato come controparte del gioco di superficie, un´ambientazione più difficile in cui giocare la razza drow in modo più canonico, tutto perfettamente ricreato cosi come il manuela descrive, con una coloratissima mappa in 3D creata apposta. La locazione è stata aperta da poco dopo un filone di quest atto a creare un collegamento tra le due città ed il gioco nella nuova postazione sotterranea è ancora in via di sviluppo.

Vi sono oltre cinquanta chat con diverse destinazioni di gioco ; le Accademie in primis sono state istituite per quei nuovi pg, iscritti con status sociale nobile, in modo da poter seguire una educazione ed una istruzione dai maestri delle rispettive accademie: magia, guerra e religione, che li possa introdurre al mondo difficile della nobiltà e con spiegazioni dettagliate e pratiche della regolistica del D&D per chi non ne fosse esperto.
Il codice originale del sito e´ basato su GDR CD 3.5, ma la programmazione ottimizzata dal programmatore sempre presente consente l´ha reso praticamente irriconoscibile: l´automatizzazione di bonus/malus e talenti è inserita cosi che il giocatore possa fare a meno di dover tenere tutto a mente al tiro del dado, sono stati automatizzati i talenti di metamagia, i bonus degli oggetti (personalizzabili con l´autorizzazione degli amministratori), la classe armatura e mappa degli online e griglia di combattimento si aggiornano in tempo reale. Quest´ultima in particolare prevede l´inserimento di oggetti per creare delle mappe e le aree d´effetto degli incantesimi, i giocatori dispongono di uno stato online personalizzabile per segnalare la disponibilità di gioco, di una chat off e del sistema dei sussurri oltre alle mail e al forum interno.

Veniteci a trovare ed aiutateci a crescere ^^


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010