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Proposta di collaborazione

gio ott 27, 2011 02:53

Ciao a tutti,

mi presento, sono Alessandro e collaboro per un gioco di ruolo online che sta nascendo in questi ultimi due anni.
Si tratta di un MUD, un gioco testuale che però abbiamo creato da zero per poterlo giocare via browser: l'abbiamo chiamato Aarit

In questo periodo stiamo cercando di fare un po' di promozione per attirare nuovi utente e collaboratori.
Qui però vorrei lanciare una proposta che spero possa essere ritenuta interessante ed accattivante:
In Aarit abbiamo previsto la razza drow ma non abbiamo né background, né aree drow;
Mi chiedo quindi se c'è qualcuno che legge questo forum che sia disposto a collaborare per la scrittura di un background oppure per la realizzazione di aree giocabili a carattere drow; oppure ancora anche solo a realizzare oggetti oppure creature tipiche.
Se poi qualcuno si volesse addirittura cimentare nella realizzazione di quest automatiche avrebbe tutto il mio e nostro supporto.

il sito è attivo e giocabile già da ora all'inidirizzo www.aarit.it

Alessandro

Re: Proposta di collaborazione

gio ott 27, 2011 14:34

Un MUD su browser?
Non siete partiti da altri codici, tutto fatto da voi?

Re: Proposta di collaborazione

gio ott 27, 2011 22:37

Ysingrinus ha scritto:Un MUD su browser?
Non siete partiti da altri codici, tutto fatto da voi?


Siam partiti da zero nel vero senso della parola.
Il Coder vero e proprio ha fatto il sistema di connessione continua e tutto il mud.
Son stati mesi di pesanti maledizioni all'indirizzo di molte divinità anche per me che curo la parte di testing e molto più limitatamente la questione degli script.

Se ti interessa vedere il codice, lo abbiamo messo opensource su google.code http://code.google.com/p/aaritmud/
Non si tratta dell'ultima versione del codice solo perché cerchiamo di aggiornare le versioni quando solo moolto stabili.

Il vantaggio di partire da zero con un codice è che non vi sono vincoli di compatibilità verso il basso.
Pensa ad esempio che se ti rolli un pg Drow, avrai gli emote di default drow diversi dagli emote degli altri giocatori.
È buffissimo perché nei suoi gesti quotidiani il drow risulta molto altezzoso anche se chi lo gioca non ha questa velleità.

Alessandro

Re: Proposta di collaborazione

ven ott 28, 2011 00:24

Capisco perfettamente, questo il motivo per cui ho sempre ritenuto meglio limitare al massimo gli emote predefiniti e fare in modo che quelli presenti fossero neutri e componibili, in una serie di gesti in una giocata con risultati differenti =)
Purtroppo non sono un programmatore e non posso apprezzare il codice, anche se ho un'idea della fatica e del lavoro che c'è dietro sia alla parte più meccanica sia a quella di ruolo =)
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