Switch to full style
La sezione musicale del forum. Dalla musica celtica all'epic metal, passando per la classica e la new age... tutti i generi che ci fanno sognare!
Rispondi al messaggio

[recensione] Testament-The Formation of Damnation

gio mag 15, 2008 18:43

Dopo anni di attesa ed una brutta malattia per Chuck Billy tornano i Testament. Attendevo con ansia il loro ritorno, soprattutto alla luce dell'ultimo album che ci avevano lasciato The Gathering... un eredità difficile da riprendere... diciamoci la verità The Gathering era un vero capolavoro di violenza e metallo allo stato puro... e quindi questo The Formation of Damnation com'è? sicuramente un ritorno alle origini. C'è palesemente un tentativo di tornare alle sonorità dei primi anni 90, per alcuni versi anche riuscita. C'è anche molto di moderno. Il suono è pulitissimo e d'impatto(Mixato da Andy Sneap...) ad un primo ascolto il disco comunque si presenta grezzo e ignorante quanto basta per farne un buon disco Thrash metal, genere di cui io personalmente sentivo la mancanza.
ascolterò approfonditamente e posterò ulteriori commenti.

Re: [recensione] Testament-The Formation of Damnation

ven mag 16, 2008 10:03

mmmhhhh.... ho amato molto i testament da low in poi e devo dire che quando uscì demonic mi devastò
un ritorno alle sonorità anni 90... ne avevamo bisogno?



beh, forse sì, dato che ormai sono rimasti solo i megadeth :twisted:

Re: [recensione] Testament-The Formation of Damnation

sab mag 17, 2008 13:40

ascoltando attentamente questo lavoro posso dire senza timore di essere smentito. The Gathering era un grandissimo album, ma questo è marchiato indelebilmente Testament. si riconoscono dalla prima nota, il loro stile è assolutamente inconfondibile. Rispetto al precedente lavoro questo è davvero molto più genuinamente loro.

Re: [recensione] Testament-The Formation of Damnation

mer mag 21, 2008 22:16

Una buona sana mazzata come se ne sentiva la mancanza ^^
Ci mancavate Testament!!! ^^
Rispondi al messaggio