ehm... ragazi.. come alcuni sapranno, qui dentro, io sono una bella pecorella nera...nel senso che sono iniziato al buon sano rap...
nonostante sia appassionato anche ad altra musica... infatti sono molto legtato ad iron maiden ed ascolto altro tipo di metal/rock, certo è però che di questo genere non ho molta sapienza... ryldo lo sa bene in quanto gli chiedo parecchie volte delucidazioni
al contrario ho uno spiccato senso dell'hip hop... mi sono appassionato e soprattutto mi riesce facile trovare alcune informazioni che magari risulterebbero inaccessibili ad uno che lo ascolta solo perchè lo danno alla radio...
quindi ho pensato di aprire l'ennesimo topic che reputo in parte personale, dove inserirò spero il più frequentemenrte possibile video e canzoni che mi garbano.. e che vorrei condividere con chi magari del rap conosce solo il lato superficiale...
sperando di aver fatto una buona introduzione sarei felice di convolgere più gente possibile...
per prima cosa quindi comincerei col dire chi sono gli artisti rap da me preferiti:(per prima cosa si distinge la nazionalità, in quanto ogni paese ha stili completamente diversi di fare rap...)
per l'italia io cito gente come:
Bassi Maestro e tutta la sano business
poi mi viene in mente il Mondo Marcio dei primi 3 album
nonostante non gradisca troppo il g-rap( termine mooooolto americano, che stà per gangstar rap) mi piacevano molto i Club Dogo già ai tempi di sacre scuole, poi abbastanza in my fist ( primo album) e soprattutto il penna capitale ( secondo album) nel terzo sono totalmente caduti
Medda dei microspasmi
e i Duplici
mi piaceva molto la prima versione di Babamen, che poi si è dato al rastafari, ma preciso che rimane sempre un gran artista
i Cor Veleno col il mitico Primo...smile ( è poco che ho capito cosa si intende con: cor veleno... frase nel gergo romanesco)
e per restare a roma Colle der fomento, con er danno Storico freestyler
Huga Flames
per ultimo ma non meno importante jesto, che è fratello di hyst che sarebbe quello che conduceva tintoria su rai 3, che è rapper anceh lui...
poi mi piacciono:
one mic ma piuttosto presi singolarmente come freestyler( ensi e riden)
jack the smooker anche se mi piace tutta La crem
kiave ( che reputo il miglio freestyler, ora, in italia)
clementino
Zampa( bravissimo)
non me ne vengono in mente altri... ma rimedierò in seguito
p.s. sottolineo che non ho nominato la storia Italiana Rap perche è sottointeso che sia impossibile non tenerne conto...
non tanto i radical stuff quanto gli otr ( in questi 2 gruppi hanno militato tra i più grandi rapper e dj italiani....
articolo 31
sangue misto
i colle der fomento che ho gà riportato
vorrei precisare che nonostante non metta nelle mie liste ad esempio la famiglia o i sud sound sistem è fondamentalmente perchè non mi piaciono come stile, ma è indubbio il loro contributo nella scena italiana
per l'america: mi viene in mente come primo eminem...non per una questione commerciale, ma perchè ha uno stile che è una cosa che.... cioè... io penso sia uno dei migliori repper al mondo.. poi c'è snoop dog, notorius big (r.i.p.), 2pac r.i.p. pure lui

, run dmc e public enemy
poi dovendolo aggiungere al rap jamaicano vorrei citare uno dei fautori del rap moderno che risale non vorrei sbaglairmi ai primi anni '70: Kool DJ Herc - Let Me Clear My throat canzone iu cui suoni sono stati spessi tagliati e riusati in altri pezzi....
sottolineo che comunque per l'america non sono molto ferrato... è raro che lo ascolto... apparte le basi che a parer mio sono molto belle... non mi attira troppo... non capendolo...smile...
a rap spagnolo per ora ho ascoltato solo un certo Porta
del francese non so molto... praticamente niente...
mi piace un gruppo giapponese chiamato nobadyknow+; autori anceh di una sigla per naruto shippuden... è li che li ho sentiti la prima volta...
ehm...il rap inglese non mi attira troppo...d z rascal mi viene in mente...
vorrei postare questo video comunque... perchè ascoltandolo mi è venuto in mente di aprire questo topic... credo abbia fatto la storia...
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=UOEArhmJFu4[/youtube]