Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 11:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentazione della sezione
MessaggioInviato: gio ott 28, 2004 17:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Ringrazio apertamente Muze per aver accolto la mia proposta di aprire questa sezione... e lo ringrazio anche per aver accolto la mia candidatura a moderatore.

Al più presto posterò in questo topic quali sono i miei prigetti sulla gestione di questo spazio, quali argomenti tratterò e quali delegherò ad altri

se nel frattempo ci sono domande... chiedete pure


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 29, 2004 14:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Vediamo un po’ come ho intenzione di moderare questa sezione che il magnanimo Muzedon mi ha affidato. :secchio:
Mi rendo conto che “Musica” è un argomento quanto mai vasto ed anche opinabile… per quello che mi riguarda cercherò di essere il più obiettivo possibile, ma, ovviamente, non potrò nascondere del tutto le mie preferenze! E poi, a pensarci bene, che male c’è?!?!? :spin:

Quello che vorrei sinceramente evitare sono le diatribe sterili su generi o artisti… perciò, se vedo topic dal titolo “Avril Lavigne è una merda” oppure “L’hip hop fa cagare”, li stronco!!! :evil:
Se avete critiche o preferenze liberissimi di discuterne, ma per piacere non scagliamoci gratuitamente contro ciò che non ci piace!!!

Chiarito subito cosa NON troverete in questa sezione, vi chiederete: “che cosa ci sarà?”

[recensioni] Avete comperato un cd che vi ha entusiasmato? Ne avete preso uno che vi fa vomitare il pranzo di Natale anche se siamo a Ferragosto? … Non potete tenervelo per voi!!! Segnalatelo, aggiungete una descrizione oggettiva ed un commento personale… e non mancate di dire la vostra su recensioni scritte da altri

[monografie] Parlare di un solo album di un artista sarebbe riduttivo in alcuni casi, perciò in questi topic intendo ripercorrere la carriera di personaggi o band che in un modo o nell’altro hanno lasciato (o stanno lasciando) un segno indelebile nella storia della musica.

[prontuario minimo di generi e correnti] New Wave? Dark? Death Metal? Black Metal? Trip Hop? Che è tutta ‘sta roba? E come distinguere un genere dall’altro?… Per quanto mi sarà possibile, cercherò di postare articoli che inquadrino storicamente e geograficamente generi e correnti, citando luoghi, date e personaggi fondamentali.

A parte queste tre tipologie di topic, che mi impegno a trattare con costanza e professionalità, ci sarà spazio per tutti gli altri tipi di discussioni che verranno in mente a me o a chiunque altro legga.
Per quanto riguarda i miei post, premetto sin da ora che qualcosa sarà interamente farina del mio sacco, mentre qualcos’altro saranno citazioni o traduzioni che trarrò da riviste, fanzine o siti internet: in questo caso non mancherò di citare autore e fonte, in modo di dare a Cesare quel che è di Cesare.

Per concludere, l’intento di questa sezione è quello di scambiarci pareri ed opinioni su un tema così vasto e così coinvolgente come la musica, ma anche di fornire informazioni a chi volesse sapere qualcosa di più e non sa dove andare a pescare.

Have fun! :party:


Ultima modifica di rose il sab ott 30, 2004 16:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 29, 2004 14:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Una sola parola: Ottimo.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 29, 2004 16:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Le cose prospettate sembrano interessanti, complimenti Rose!
Finalmente anche io capirò qualcosa di musica (spero). :?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 08, 2004 12:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Non so perchè ma leggendo il post di Rose me lo sono immaginato in piedi dietro ad una cattedra con faccia serafica ma con oscura e gigantesca obra dietro con occhi di fuoco ciechi di rabbia.

Cmq ne avevamo già parlato Right??  :rockrulez:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 11:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
PRECISAZIONI SULL'EVOLUZIONE DELLA SEZIONE

Cari utenti, come vedete è passato un po' di tempo da quando è stata creata questa sezione con la benedizione del buon Muzedon... ed un po' di cose si sono modificate.
Per maggiore chiarezza, specialmente per gli utenti subentrati quando il treno marciava di gran lena, enuncio le novità.

[monografie] Ogni topic monografico è un topic a se stante, il quale ha l'obiettivo di concentrarsi su un singolo artista/band. Di seguito, perciò, c'è spazio per approfondimenti ed integrazioni da parte di chiunque. Al fine di avere un topic riassuntivo, però, è stato creato il seguente:
http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=3068
il quale raccoglie le parti fondamentali di ogni monografia per fare in modo di avere una specie di compendio e di trovare in poco tempo le informazioni che desiderate. E' locked perchè vorrei evitare di "sporcarlo" con commenti che farebbero perdere l'obiettivo di sintesi.

[prontuario generi e correnti] Questi topic, come quello riassuntivo delle monografie , sono segnalati come Memo per trovarli al volo perchè sono generalmente topic molto ricchi di informazioni.

[recensioni] Niente di nuovo... rimangono "volanti" nella sezione, anche se opportunamente segnalate... se ritenete necessario potrei farne un indice

Testi e Best Videos Bè, i nomi parlano da sè... entrambi li segnalerò come Memo e potrei farne un indice anche qui...

Dato che sono un mod democratico, potrete votare nel seguente sondaggio
http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=11632
quale è la vostra opinione.

Stay tuned and have fun :party:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione della sezione
MessaggioInviato: mar apr 22, 2008 10:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Ulteriore snellimento della sezione e mantenimento delle promesse elettorali (almeno io.... :roll: )

Tra gli argomenti importanti troverete ora agevolmente i link ai prontuari di generi e correnti ed alle recensioni... stessa sorte capiterà alle monografie, in modo da ricondurvi direttamenet all'argomento ed aggiu gere un vostro commmento senza stare a cercare il topic.

Mi piacerebbe fare lo stesso per i Testi... ma al momento lo trovo assai complicato perchè sono davvero tanti.


Buon divertimento :rockrulez:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione della sezione
MessaggioInviato: mar mag 06, 2008 15:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Ripristinato in toto il topic Best Videos con la reintroduzione delle anteprime


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione della sezione
MessaggioInviato: mar mag 06, 2008 17:44 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Gran bel lavoro di restauro! :clap:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione della sezione
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 11:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
e già che c'ero, anche le monografie sono indicizzate.
Ora bevo un'orzata e attendo clienti :spin:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione della sezione
MessaggioInviato: lun mag 18, 2009 11:51 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
LA SEZIONE MUSICA SI ESPANDE!

Cari utenti e lettori, vi introduco l'ultima novità che la premiata ditta Muzedon&rose hanno partorito: il subforum Music History!

In questo nuovo contenitore potete trovare un vero e proprio archivio musicale, con notizie, link, testi, video, indici...
l'obiettivo di questo nuovo spazio è quello di rendere le ricerche specifiche molto più veloci in due modi:
1) i topic con la dicitura NOME_TOPIC - indice contengono i link agli argomenti specifici sparsi per la sezione musicale
2) la funzione cerca diventa in questo modo molto più rapida ed efficiente: se volete vedere, ad esempio, il testo di una canzone, vi basterà restringere il campo al nuovo subforum Music History e troverete sicuramente ciò che cercate

Seguiranno a breve migliorie e aggiornamenti :rockrulez:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione della sezione
MessaggioInviato: mar gen 11, 2011 11:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Anno nuovo restauro nuovo.

Grazie ai ricchi contibuti soprattutto di Illusoria (ma non dimentico nemmeno tutti gli altri) la sezione si è arricchita di monografie e recensioni e prometti ulteriori sviluppi futuri.

In attesa di nuovo materiale, ho provveduto a indicizzare ed ordinare quello esistente e vi invito a contribuire numerosi.

Stay Tuned :rockrulez:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010