Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 28, 2024 23:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RockFM sta per dirci addio!
MessaggioInviato: lun mag 26, 2008 19:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33
Messaggi: 545
Località: Pisa
Salve a tutti!
Era da tanto che non scrivevo su questo bellissimo forum drow ^^
Ma purtroppo torno con una brutta notizia...
Come avrete intuito dal titolo, o già saprete se la conoscete, RockFM sta per chiudere i battenti...
Questa radio trasmette rock da ormai da 18 anni e ha lanciato persone come Elena Di Cioccio o DJ Ringo, ed è giunta al capolinea nonostante gli ascolti continuassero ad aumentare senza che fosse presente alcuna mossa di marketing...Spero che molti di voi abbiano avuto l'opportunità di beccare le sue frequenze, perché questa radio purtroppo è ascoltabile soltanto il Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Toscana...E solo per poco ormai...
La radio trasmetterà fino al 31 maggio alle 18:00, dopo 24 ore di trasmissione ininterrotta e una settimana (cominciata oggi) di live e freestyle...
Il sito della radio è (purtroppo ancora per poco): http://www.radiorockfm.it , ma credo che chi la conosce già lo sappia...
Fortunatamente i mitici DJ continueranno a tenersi in contatto col pubblico sul sito: http://www.rockfamily.it

Volevo comunque lasciare un messaggio anche su questo forum, per chi conosce e per chi purtroppo non ha potuto ancora conoscere questa fantastica radio che purtroppo sta per spegnersi...Ma in fondo è bello anche finire così (si fa per dire comunque, perché fosse stato per me l'avrei tenuta aperta per sempre!) senza essersi mai smentiti o essersi abbassati alle sporche leggi del mercato...Grande RockFM!

Rock n' roll sempre e comunque!

_________________
"Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"

-

"Raw power got a healin' hand
Raw power can destroy a man
Raw power is more than soul
Has got a son called rock and roll!"
(Iggy and The Stooges - Raw power)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: RockFM sta per dirci addio!
MessaggioInviato: lun mag 26, 2008 20:00 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Su un altro forum ho proposto Virgin Radio come alternativa, ma qualcuno si è offeso.
Non conosco la radio lombarda (qui nell'Isola non si riceve), ma da quando c'è Virgin non ascolto altro. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: RockFM sta per dirci addio!
MessaggioInviato: lun mag 26, 2008 20:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33
Messaggi: 545
Località: Pisa
Mi dispiace che tu non abbia potuto sentire rockFM...Beh la virgin l'ho ascoltata poco, non saprei però, almeno per me credo che rockFM rimarrà unica, DJ simpaticissimi, trasmissioni da sbellicarsi, tanto sano rock, hard rock, rock n' roll, heavy metal e tantissimi generi affini...Trasmissione in cui si leggono incipit di libri, pane burro & rock n' roll per cominciare la mattina con energia ed allegria...Blues express...Hard n' heavy...Scusa l'elenco ma sono proprio triste...
La virgin mi ha fatto rimaner male una volta che ha messo Avril Lavigne...Insomma mi ha dato l'impressione di avere un taglio molto più commerciale, però chissà, non la conosco alla fine, poi credo che il fatto che ti piaccia comunque sia già una buona cosa! :wink: ..Ma credo che per me come rockFM non ci sarà più nulla, neanche di paragonabile purtroppo...

_________________
"Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"

-

"Raw power got a healin' hand
Raw power can destroy a man
Raw power is more than soul
Has got a son called rock and roll!"
(Iggy and The Stooges - Raw power)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: RockFM sta per dirci addio!
MessaggioInviato: lun mag 26, 2008 21:40 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Beh, senza dubbio è una radio commerciale. Non è per metalloni, nè per gente con la puzza sotto il naso, ma è per rockettari senza pregiudizi. :D
Si, vero, tra una canzone dei Deep Purple e una di Springsteen mette, ogni tanto, una canzone di Lavigne. Ma non ci vedo nulla di male, è una delle tante deviazioni (o evoluzioni) del rock moderno.

Non sono un nostalgico (anche se adoro il rock anni 70), nè uno di quelli che dice "qualsiasi cosa che non sia quello che il mondo considera da figo mi piace, il resto è mer*a", quindi benvenga una canzone fuori-tema ogni tanto, poi sarò io a farmi il mio palato musicale. :)

Poi, sono io che non essendo un esperto musicale, nè un musicista, tendo a non chiudermi mai nessuna strada. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: RockFM sta per dirci addio!
MessaggioInviato: mar mag 27, 2008 10:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
1) bentornato Thico!!!!!!!!!!!!!
2) quando una buona radio chiude i battenti è sempre un peccato: generalizzando, è sempre un peccato quando si vede la fine di un prodotto di buona qualità per meri motivi speculativi (come penso sia il caso di RockFM), invece di potenziare il programma a livello italiano.
3) anche io ascolto Virgin, anche se molto spesso opto per alcune radio locali che danno trasmissioni divertenti: apprezzo Virgin quando fa la storia del rock e anche quando passa le ultime uscite (vedi Tool, Serij Tankian...), ma sinceramente eviterei di scusare la presenza di Avril Lavigne. Se negli stacchetti dichiari "Virgin Radio, Solo Rock!", è normale che qualcuno storca il naso quando si trova dello pseudo-pop adolescenziale...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: RockFM sta per dirci addio!
MessaggioInviato: mar mag 27, 2008 18:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33
Messaggi: 545
Località: Pisa
Grazie! :d
Straquoto la numero due!E' vero, è sempre un peccato!
RockFM mi riguarda molto da vicino vista l'adorazione per questa radio che purtroppo ho ascoltato poco visto che l'ho conosciuta e ho poi iniziato ad ascoltarla da poco più di un anno-anno e mezzo...Proprio ora mi stanno passando Iggy & the stooges...E prima concerto degli afterhours...che tristezza!
Beh credo che quando ascolterò la radio dal primo giugno anch'io ascolterò la virgin, anche se non sarà la stessa cosa vista la commercialità che non mi va proprio giù...Ho una certa repulsione però per il fatto che la virgin, più commerciale, grazie alle leggi del mercato, è rimasta sù, mentre rockFM è stat costretta ad andare giù perché di troppa qualità ma di scarso valore commerciale...Non che sia come quelli che dice muze :) , però come ha detto rose in effetti dire solo musica rock e passare Avril Lavigne non è proprio una gran cosa...
Spero solo che quei geniacci dei DJ si inventino qualcosa di nuovo!
Come farò senza la mia colazione rock? :P
Va beh ora inizio a diventare nostalgico!

_________________
"Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"

-

"Raw power got a healin' hand
Raw power can destroy a man
Raw power is more than soul
Has got a son called rock and roll!"
(Iggy and The Stooges - Raw power)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: RockFM sta per dirci addio!
MessaggioInviato: sab mag 31, 2008 20:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33
Messaggi: 545
Località: Pisa
La stagione di rockFM si è chiusa oggi pomeriggio alle 6:30...Un saluto epico, sulle voci di tutti i rocker accorsi per sostenere la radio in questi tempi bui, sulle grida, le lacrime, la speranza di rinascere un giorno, di continuare a sparare bruciante rock n' roll nell'etere...
RockFM è stato un sogno che è costato a molti, un sogno in cui molti hanno investito non i soldi, ma l'anima, persone che hanno lavorato gratis per mesi in un altro momento di crisi, una radio che ha sempre cercato di rimanere in piedi, sempre convinta delle sue idee...
E i Nostri non potevano scegliere canzone più azzeccata per concludere questo sogno: KEEP ON ROCKIN' IN THE FREE WORLD!

Speriamo che quelle persone, che per anni hanno fatto sognare i loro ascoltatori, tornino in scena più forti di prima, che questa radio fondata sul rock, fatta di rock, possa rinascere!

Grazie rockFM!

...

KEEP ON ROCKIN'!!!!

_________________
"Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"

-

"Raw power got a healin' hand
Raw power can destroy a man
Raw power is more than soul
Has got a son called rock and roll!"
(Iggy and The Stooges - Raw power)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: RockFM sta per dirci addio!
MessaggioInviato: gio giu 12, 2008 10:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
ed ecco il topic che cita la raccolta firme per salvarla

viewtopic.php?f=7&t=12848&p=260185#p260185

accorrete numerosi!!!!!!!!!!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010