Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rap store
MessaggioInviato: ven gen 02, 2009 01:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
ehm... ragazi.. come alcuni sapranno, qui dentro, io sono una bella pecorella nera...nel senso che sono iniziato al buon sano rap... :lol: :lol: :lol:

nonostante sia appassionato anche ad altra musica... infatti sono molto legtato ad iron maiden ed ascolto altro tipo di metal/rock, certo è però che di questo genere non ho molta sapienza... ryldo lo sa bene in quanto gli chiedo parecchie volte delucidazioni

al contrario ho uno spiccato senso dell'hip hop... mi sono appassionato e soprattutto mi riesce facile trovare alcune informazioni che magari risulterebbero inaccessibili ad uno che lo ascolta solo perchè lo danno alla radio...

quindi ho pensato di aprire l'ennesimo topic che reputo in parte personale, dove inserirò spero il più frequentemenrte possibile video e canzoni che mi garbano.. e che vorrei condividere con chi magari del rap conosce solo il lato superficiale...

sperando di aver fatto una buona introduzione sarei felice di convolgere più gente possibile...

per prima cosa quindi comincerei col dire chi sono gli artisti rap da me preferiti:(per prima cosa si distinge la nazionalità, in quanto ogni paese ha stili completamente diversi di fare rap...)
per l'italia io cito gente come:
    Bassi Maestro e tutta la sano business
    poi mi viene in mente il Mondo Marcio dei primi 3 album
    nonostante non gradisca troppo il g-rap( termine mooooolto americano, che stà per gangstar rap) mi piacevano molto i Club Dogo già ai tempi di sacre scuole, poi abbastanza in my fist ( primo album) e soprattutto il penna capitale ( secondo album) nel terzo sono totalmente caduti
    Medda dei microspasmi
    e i Duplici
    mi piaceva molto la prima versione di Babamen, che poi si è dato al rastafari, ma preciso che rimane sempre un gran artista
    i Cor Veleno col il mitico Primo...smile ( è poco che ho capito cosa si intende con: cor veleno... frase nel gergo romanesco)
    e per restare a roma Colle der fomento, con er danno Storico freestyler
    Huga Flames
    per ultimo ma non meno importante jesto, che è fratello di hyst che sarebbe quello che conduceva tintoria su rai 3, che è rapper anceh lui...
poi mi piacciono:
    one mic ma piuttosto presi singolarmente come freestyler( ensi e riden)
    jack the smooker anche se mi piace tutta La crem
    kiave ( che reputo il miglio freestyler, ora, in italia)
    clementino
    Zampa( bravissimo)

non me ne vengono in mente altri... ma rimedierò in seguito

p.s. sottolineo che non ho nominato la storia Italiana Rap perche è sottointeso che sia impossibile non tenerne conto...
    non tanto i radical stuff quanto gli otr ( in questi 2 gruppi hanno militato tra i più grandi rapper e dj italiani....
    articolo 31
    sangue misto
    i colle der fomento che ho gà riportato

vorrei precisare che nonostante non metta nelle mie liste ad esempio la famiglia o i sud sound sistem è fondamentalmente perchè non mi piaciono come stile, ma è indubbio il loro contributo nella scena italiana

per l'america: mi viene in mente come primo eminem...non per una questione commerciale, ma perchè ha uno stile che è una cosa che.... cioè... io penso sia uno dei migliori repper al mondo.. poi c'è snoop dog, notorius big (r.i.p.), 2pac r.i.p. pure lui :-| :sisi:, run dmc e public enemy

poi dovendolo aggiungere al rap jamaicano vorrei citare uno dei fautori del rap moderno che risale non vorrei sbaglairmi ai primi anni '70: Kool DJ Herc - Let Me Clear My throat canzone iu cui suoni sono stati spessi tagliati e riusati in altri pezzi....

sottolineo che comunque per l'america non sono molto ferrato... è raro che lo ascolto... apparte le basi che a parer mio sono molto belle... non mi attira troppo... non capendolo...smile...

a rap spagnolo per ora ho ascoltato solo un certo Porta
del francese non so molto... praticamente niente...
mi piace un gruppo giapponese chiamato nobadyknow+; autori anceh di una sigla per naruto shippuden... è li che li ho sentiti la prima volta...

ehm...il rap inglese non mi attira troppo...d z rascal mi viene in mente...

vorrei postare questo video comunque... perchè ascoltandolo mi è venuto in mente di aprire questo topic... credo abbia fatto la storia...
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=UOEArhmJFu4[/youtube]

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rap store
MessaggioInviato: ven gen 02, 2009 01:47 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Qualcosa dei Colle der fomento l'ho sentito ma non è assolutamente il mio genere ;)
Cosa ne pensi invece di Frankie Hi-Nrg in Verba Manent e ne La morte dei miracoli, unici due album in mio possesso?
Credo che Frankie Hi-Nrg avesse qualcosa da dire all'epoca, aveva delle ottime basi e dei testi particolari, articolati e complessi con tematiche molto profonde, non ti nascondo, quindi, che mi è dispiaciuto che tu non l'abbia citato nel tuo post :D

Detto questo, cosa ne pensi di Zack De La Rocha, il cantante dei Rage Against the Machine?
Spoiler: Visualizza

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rap store
MessaggioInviato: ven gen 02, 2009 02:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
Ysingrinus ha scritto:
Qualcosa dei Colle der fomento l'ho sentito ma non è assolutamente il mio genere ;)
Cosa ne pensi invece di Frankie Hi-Nrg in Verba Manent e ne La morte dei miracoli, unici due album in mio possesso?
Credo che Frankie Hi-Nrg avesse qualcosa da dire all'epoca, aveva delle ottime basi e dei testi particolari, articolati e complessi con tematiche molto profonde, non ti nascondo, quindi, che mi è dispiaciuto che tu non l'abbia citato nel tuo post :D

Detto questo, cosa ne pensi di Zack De La Rocha, il cantante dei Rage Against the Machine?
Spoiler: Visualizza



guarda...
1) franky è famoso credo in primis per Quelli che ben pensano..abbastanza vecchiotta... dal punto di vista tecnico diciamo è un gran artista... mi piace molto quella canzone... dovrebbe appartenere a quel genere che io chiamo rap politica, in italia.... molto commerciale...non toglie, rientrandovi ultimamente se non fin dall'inizio anche caparezza, che sia un bravo rapper... purtroppo non saprei dirti altro in questo momento...tutto sommato direi che è orecchiabile, non memorabile...
ho dimenticato di dire che seguo più che altro la scena underground, ovvero quella che non viene mandata in onda da mtv per capirci... :asd: quella che devi cercartela da te...

( questo l'ho detto un po per arrampicarmi sugli specchi...) andartelo a cercare su wiki e postartelo non penso sia una cosa furba.. preferisco dirti quello che so davvero..( ripeto non avendomi colpito più di tanto non so dirti altre cose)

se ti interesa
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=58fqgMzGfvQ[/youtube]

2) hai ragione.... ma è come per l'italia, la storia del rap americano è sotto intesa...è stato solo un errore nell'ordine... sorry...

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rap store
MessaggioInviato: ven gen 02, 2009 02:32 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Male ha scritto:

1) franky è famoso credo in primis per Quelli che ben pensano..abbastanza vecchiotta... dal punto di vista tecnico diciamo è un gran artista... mi piace molto quella canzone... dovrebbe appartenere a quel genere che io chiamo rap politica, in italia.... molto commerciale...non toglie, rientrandovi ultimamente se non fin dall'inizio anche caparezza, che sia un bravo rapper... purtroppo non saprei dirti altro in questo momento...tutto sommato direi che è orecchiabile, non memorabile...
ho dimenticato di dire che seguo più che altro la scena underground, ovvero quella che non viene mandata in onda da mtv per capirci... :asd: quella che devi cercartela da te...



Frankie è famoso per Quelli che benpensano per chi non ha ascoltato Frankie se non per quello che ha passato Mtv, io non sto parlando della commercializzazione della musica... Ti consiglio di ascoltarti l'album Verba Manent (tra parentesi in questo disco c'è una canzone che si chiama OTR... :P). Caparezza è sì molto bravo e veloce, ma è più "semplice" di Frankie Hi-Nrg, a mio avviso, senza nulla voler togliere a nessuno ;)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rap store
MessaggioInviato: ven gen 02, 2009 13:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
Ysingrinus ha scritto:

Frankie è famoso per Quelli che benpensano per chi non ha ascoltato Frankie se non per quello che ha passato Mtv, io non sto parlando della commercializzazione della musica... Ti consiglio di ascoltarti l'album Verba Manent (tra parentesi in questo disco c'è una canzone che si chiama OTR... :P). Caparezza è sì molto bravo e veloce, ma è più "semplice" di Frankie Hi-Nrg, a mio avviso, senza nulla voler togliere a nessuno ;)


allora... esordendo con: i gusti sono gusti, volevo dire, con il mio intervento, solo che in termini schietti non è che mi piacia più di tanto... o meglio lo posso ascoltare solo per qualche pezzo, non mettendo in dubbio, cmq, le sue doti artistiche in ordine allo stile, alla metrica, alla potenza musicale ect ect... i temi che tratta poi fanno di lui il tipo di repper che vuole essere diciamo... un repper di critica sociale, che come ho avuto modo di leggere in un intervento di un utente su you tube è l'anima originaria del rap ( cavoli lo spitito della liberazion edella schiavitù nera parte dal 1500 credo, quindi con le varie evoluzioni di, cui io conosco solo: soul, blus, jazz, gospel e le loro derivazioni che sono le radici del rap..) e questo lo accomuna ai primi grandi e oserei dire "veri" repper avuti in italia...

detto questo ripeto il suo modo però di fare rap politica lo estranea un po dal contesto in cui il rap nasce secondo me... usare un vocabolario troppo edotto o contorto fa solo capire il fatto che dietro c'è una casa discograica con termini e liminti... è come ascoltare un Mondo marcio agtli esordi e quello nell'ultimo album... si sente a pelle che non è lo stesso...

tuttavia sono felice di una tua osservazione, ovvero di ascoltare l'album... perchè io posso dire quello che voglio, ma finchè non ascolto il prodotto non posso dare un giudizio autentico... nonostante non sia il mio artista preferito lo ascolto...perchè è questo il vero spirito che ci vuole... allo stesso modo sarei lieto che anche gli altri ascoltino magari un artista che conisiglio io nonostante non a loro geniale...

vorrei fare un ulteriore p.s.
per capirci oserei dire che è indubbia la bravura di un rapper come joe cassano e il suo allievo inoki( che anche lui ha avuto delle "evoluzioni" :lol: da quando ha firmato per la major), ma non toglie il fatto che non è uno stile che mi piaccia e quindi stanno ad un gradino inferiore rispetto agli altri...vorrei fare capire che nel rap è importante proprio il tema trattato...se si parla di gantar, spaccio, pistole, donne, sesso ect ect, si da un impressione che al contrario se si parla di critica sociale è totalmente differente e così via...

se a me piace più la vera natura del m.c.( M.C. vorrebbe dire[scusate lo scarso inglese]Master Cerimoniery...maestro cerimoniere penso, che da proprio l'impressione dell'intrattenitore) il g-rapper può essere estremamente bravo che cmq non riesco ad apprezzarlo più di tanto...forse è difficile capire ma è proprio qui il fulcro di tutto

-spero di essere stato chiaro altrimenti basta chiedere e mi esprimerò meglio, se posso-( cmq adrò subuito ad ascoltare l'album consigliatomi da yzi)

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rap store
MessaggioInviato: sab gen 03, 2009 12:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
GIORNI MATTI
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=rDuJgcZJ5VI[/youtube]

cominciando a postare qualche video per portare avanti il proposito che mi ero posto, inizio con questo, con 3 dei miei repper preferiti...in ordine
    Bassi Maestro
    Ape
    Zamapa
non chè una delle mie canzoni preferite...

"questo è quello che intendo con underground", in quanto sicuramente si ha una critica sociale in egual modo dei pezzi scritti dai vari caparezza e frenk, ma con un gergo diverso...

di seguito:
GIORNI MATTI PARTE 2 Con Mondo marcio al posto di Bassi Maestro...
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=GCVXcALvCg4[/youtube]

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010