Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 11:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Metallica
MessaggioInviato: mer gen 12, 2005 15:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
rose ha scritto:
che dire? probabilmente sono io ad essere un dinosauro, ma quando uscì load le mie aspettative crollarono...
ricordo come ieri, in cinque nella cucina del prio, tutti frementi mentre scartavamo il cd e lo inserivamo del lettore e..........


lo pensano in molti, me compreso, direi che dopo il black album sono scesi in picchiata come gruppo metal, pero' hanno tentato di spostare un po' il loro tiro per cercare di continuare a rimanere in corsa, questo per i fan di vecchia data potrebbe essere considerato uno scempio! pero' bisogna ammettere che sono riusciti nel loro intento almeno un po'...

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 12, 2005 15:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
rose ha scritto:
come si fa a capire se video o artwork supportano la musica e non si sostituiscono ad essa?
Sia la sensibilità di ognuno a fare la distinzione!


facilissimo prendi un video di Britney Spears e togli l'audio quando sara' finito ti acorgerai che e' stato piu' bello! :lol: (ovviamente questo test e' valido solo per i maschietti! :wink: )

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 12, 2005 15:27 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Beh, le donne ci possono provare con Justin Timberlake, i Blue, The Calling... :roll:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 01:37 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer feb 11, 2004 12:18
Messaggi: 1468
Località: GONDOR
M.Manson:
Sarò categorico......BLEAH...PUA'... :blee:
Mi fa schifo lui e la sua musica, non uso mezzi termini perchè non ce la faccio a contenermi, è proprio più forte di me :x !!!

Tra gli italiani non sopporto assolutamente GIGI D'ALESSIO, forse perchè non reggo neanche 5 secondi delle sue melodie melense partenopee(senza offesa per i campani che visitano il forum), stile Mario Merola :cry: .

Il genere musicale che non tollero in assoluto è quello in cui invece che cantare sembra che vomitino(ne ignoro persino il nome, forse dark metal, boh?)

_________________
People killin', people dyin'
Children hurt and you hear them cryin'
Can you practice what you preach
And would you turn the other cheek
Father, Father, Father help us
Send some guidance from above
'Cause people got me, got me questionin'
Where is the love

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 01:43 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer feb 11, 2004 12:18
Messaggi: 1468
Località: GONDOR
....dimenticavo.....Dj Francesco :shock: ...NO COMMENT :pha:

_________________
People killin', people dyin'
Children hurt and you hear them cryin'
Can you practice what you preach
And would you turn the other cheek
Father, Father, Father help us
Send some guidance from above
'Cause people got me, got me questionin'
Where is the love

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 02:06 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mar 18, 2004 16:30
Messaggi: 582
Località: Dargaard Keep
quel genere sono tanti generi che sfruttano lo "screaming" o il "growling" per dare maggiore espressività alle loro canzoni, e hanno pienamente ragione!
i generi sopraccitati sono Black, Death, Viking, Bruthal (grindcore), Holocaust, Nuclear (questi ultimi 2 sono 2 microgeneri monogruppo denominati dal gruppo stesso, rispettivamente Immortal e Impaled Nazarene) e qualche volta Thrash, e, provare per credere, quei generi senza la voce screaming o growling perderebbero tutto il loro significato, come suonare un'opera lirica con chitarre elettriche e batteria..
adesso non vorrei fare lo psicologo improvvisato, ma sono sicuro che non ti piace quel tipo di voce perchè non lo conosci, come succedeva anche a me, ma dopo aver ascoltato alcune canzoni, averle capite, aver raccolto il messaggio che il gruppo ti voleva comunicare, vedrai lo screaming e il growling con un altro occhio!

_________________
Immagine
PERCHE', STE?!
Ha Det Stefano, R . I . P . (08-09-1988 / 22-11-2004)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 02:20 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer feb 11, 2004 12:18
Messaggi: 1468
Località: GONDOR
Ti ringrazio per avermi fornito la "nomenclatura" di questi generi Sarien.
Grazie anche per l'invito che mi fai di ascoltare con più attenzione e di cercare di cogliere il messaggio. :)
Purtroppo però,sebbene io non dubiti affatto della profondità dei testi temo proprio di non riuscire comunque ad apprezzare quelli che per me sono solo incomprensibili grugniti :roll:.
Ammetto di essere in questo molto duro ma la musica che ascolto deve veramente deliziarmi l'udito, e quella musica è molto lontana dal farlo. :wink:

_________________
People killin', people dyin'
Children hurt and you hear them cryin'
Can you practice what you preach
And would you turn the other cheek
Father, Father, Father help us
Send some guidance from above
'Cause people got me, got me questionin'
Where is the love

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 05:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
tecnica a parte i gusti son gusti (cmq peri miei personalissimi piaceri musicali concordo con sarien)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 31, 2005 14:18 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar dic 21, 2004 19:08
Messaggi: 161
Località: Palermo
X Aragorn

Ironia della sorte, anche il Death è morto nel 1999; una fascinazione, quella per la musica estrema , nata dall’ascolto di band come Metallica, Stayer, ecc, ma che affronta il tema della morte in maniera più adulta
Nel Death ci si interroga sulla possibilità dell’uomo di negare la vita, sull’incidenza della religione e delle convinzioni personali sulle azioni umane, sulla necessità di affrontare la realtà con coraggio e rabbia, lasciando spazio anche a qualke accenno melodico. Solo il cantato in growl(diventato sempre più screaming nel corso degli anni) poteva rappresentare un limite del genere.
In molte occasioni lo stesso Chuck Schuldiner(indiscusso padre del death) aveva manifestato l’intenzione di prendere un cantante vero. Quindi Aragorn penso che tu abbia ragione, infatti dal punto di vista interpretativo si tratta di un lamento dall’incidenza ritmica vocale accompagnato da un veloce heavy metal.

Per quanto riguarda il Black non lo considero nemmeno musica, è più che altro definibile come rumore di ambientazione per i riti che coinvolgono gli annoiati.

A chi dice che suonare un'opera lirica con la divina elettrica comporterebbe la perdita del suo significato porgo le mie più sentite condoglianze alla morte del suo udito

Infine esistono singole e rare "canzoni" quasi accettabili in alcuni sottogeneri ma le band in questione non meritano la citazione


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 01, 2005 23:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 29, 2005 19:08
Messaggi: 64
Località: Napoli
avril lavigne, vasco rossi, dj fancesco, i blue li detesto moooooooooltissimo


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 01, 2005 23:41 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mar 18, 2004 16:30
Messaggi: 582
Località: Dargaard Keep
caro bach, qui si ripresenta un discorso molto usato fin da tempi immemorabili: i gusti.
è risaputo che quando una persona deve criticare un lavoro che puo essere un quadro, una canzone, un cibo, una bevanda, qualsiasi cosa, la prima regola è non dire "è bello, è brutto" ma dire "mi piace, non mi piace"
nel tuo caso il disapprezzamento da te espresso nei confronti del Black Metal non è giusto, perchè tu hai detto che il Black Metal non è neanche da considerarsi musica, quando invece molte persone tra cui io, Nosferacchia, e Judas, lo consideriamo come uno, se non IL nostro genere metal preferito.
certo, noi non diciamo che il Black Metal è bellissimo, diciamo semmai che il Black Metal ci piace tantissimo!

_________________
Immagine
PERCHE', STE?!
Ha Det Stefano, R . I . P . (08-09-1988 / 22-11-2004)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 03, 2005 11:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar dic 14, 2004 12:49
Messaggi: 18
Località: Ten Town
Innanzi tutto vorrei quotare rose per la questione metallica(dopo il black album....... :chair: :crying: ) e poi tornare al discorso Mariln Manson....lui potrà (a volte!!!!!!!!!!!poche volte!!!!!!!!!!!!!)fare qualche testo carino però secondo me senza la sua c***o di immagine non sarebbe nessuno!!!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 03, 2005 20:00 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio feb 12, 2004 19:13
Messaggi: 976
Località: Catania
GIGI D'ALESSIO!!!
PAOLA E CHIARA!!!
ANNA TATANGELO!!!

ARGHHHHHHHHHHHH!!! QUANTO LI ODIO!!! LI BRUCEREI VIVI DOPO AVERLI TORTURATI!!! GRRRRRRRRRRRRRRRRRR

_________________
:witch: Sortilegio :muze:

" Ella ha il furore della Dea Sekhmet e la dolcezza della Dea Bastet "
(Il mito dell'occhio del sole, iscrizione del tempio di Philae)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 05, 2005 13:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
Non parliamo poi di buona parte delle girls band!

"Non mi chiedermi" di Paola Cortellesi una canzone denuncia che prende in giro proprio questa categoria di cantanti. :lol: Ogni volta che la sento non riesco a resistere e mi scompiscio dalle risate! :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 05, 2005 15:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Sortilegio ha scritto:
GIGI D'ALESSIO!!!
PAOLA E CHIARA!!!
ANNA TATANGELO!!!

ARGHHHHHHHHHHHH!!! QUANTO LI ODIO!!! LI BRUCEREI VIVI DOPO AVERLI TORTURATI!!! GRRRRRRRRRRRRRRRRRR


:shock: :shock: :shock: :shock:

Ma come sorti?!?!?! tu che sei sempre tanto buona e paziente?!?!?

eh... è proprio vero che la spazzatura risveglia il lato oscuro di ognuno di noi :lol:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010