Switch to full style
La sezione musicale del forum. Dalla musica celtica all'epic metal, passando per la classica e la new age... tutti i generi che ci fanno sognare!
Rispondi al messaggio

R.I.P. Gary Moore

lun feb 07, 2011 11:03

Addio a Gary Moore, ex fenomeno dei Thin Lizzy

Immagine

Addio a Gary Moore. L'ex chitarrista dei Thin Lizzy è scomparso domenica mattina in Spagna. A confermarlo Adam Parsons, manager della band. Il musicista, irlandese di Belfast, aveva 58 anni.

Stimatissimo virtuoso della chitarra fra rock e blues, aveva avuto modo di mettersi in mostra anche dopo l'esperienza con la band hard & heavy irlandese, iniziata nel 1974. Fra le sue collaborazioni George Harrison, Ozzy Osbourne e B.B King.

A quanto pare, la morte sarebbe avvenuta nelle prime ore della mattina all'hotel resort Kempinski di Estepona, sulla Costa del Sol spagnola, dove Moore era in vacanza. Ad accorgersi del fatto la sua nuova fidanzata, una donna di trent'anni con cui stava da poco tempo.

Nuovi dettagli sulla scomparsa del chitarrista filtrano con difficoltà. Soprattutto riguardo le cause, c'è ancora buio pesto. Forse un abuso di alcool, la sera precedente (i tabloid inglesi parlano di qualche brandy di troppo dopo una cena a base di sandwich e chapmagne), ma molto è ancora da chiarire.

Bob Geldof lo ha ricordato come 'una delle leggende musicali d'Irlanda' ed anche 'uno dei più grandi musicisti blues di ogni tempo'.

Re: R.I.P. Gary Moore

mar feb 08, 2011 21:24

Che dire, pace all'anima sua.
L'anno scorso sono morti un sacco di grandi musicisti (e ci mancava poco che non ci lasciassero la pelle persino Nergal, malato di Leucemia e King Diamond che aveva le arterie cardiache pesantemente ostruite).

Re: R.I.P. Gary Moore

mer feb 09, 2011 22:18

maledizione! Quanto sono ignorante! Ho scoperto oggi questa:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=18FgnFVm5k0[/youtube]


conosco pochissimo di lui! Conosco qualcosa dei Thin Lizzy, ma dal poco che ho ascoltato lo preferisco come solista!
Rispondi al messaggio