Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 20, 2024 03:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 17, 2005 22:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 04, 2005 20:47
Messaggi: 135
Località: avellino
non dimenticatevi gli stratovarius,loro lo reputo un pò più power che epic però si stà generalizzando un pò il discorso,quindi.... 8-)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 18, 2005 10:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
io ci metterei anche un po' di prog per gli strato


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 18, 2005 16:18 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer giu 30, 2004 16:32
Messaggi: 530
Io direi che come il thrash ormai l'epic sta morendo,in quanto l'evoluzione si sta rimangiando un genere che resiste e che ormai non ha più modo di rinnovarsi nelle formule (essendo un po obbiettivi si può dir di si)

_________________
Jabbuk

Madelon oysten szandor D'Aerthe

Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"


Top
 

 Oggetto del messaggio: sorry John Sebastian Bach
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 13:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 30, 2004 21:02
Messaggi: 155
Località: Cagliari
Vorrei porre alla vostra gentile attenzione ,senza alcuna cattiveria, che l'utente John Sebastian Bach nella sua ottima e dettagliata descrizione delle band e soprattutto del genere epic metal ha COPIATO E STRACOPIATO TUTTO QUANTO!!!
:shock: :shock: :shock:

La prova proviene da questo link http://www.shapeless.it/guidegeneri/epicanni80.htm che mi è stato segnalato da un'utente di questo forum che non ha il coraggio di scrivere sta cosa.... non è una fatto grave ,anzi direi che non lo è per niente, però almeno John Sebastian Bach avrebbe potuto scrivere che non era farina del suo sacco :?
cmq potete additarmi come rompi ma seguo solo la via della verità :oops:

_________________
Immagine Membro del
Mapo Magic Team


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 17:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
azzarola.... paro paro...

grazie per la segnalazione Haldir :wink:
evito tranquillamente la polemica e ribadisco comunque che i contenuti restano pure sempre validi, a prescindere dall'autore.

esorto tutti, d'ora in poi, a citare l'autore nel caso in cui non postiate farina del vostro sacco


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 18, 2006 12:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 18, 2005 19:31
Messaggi: 240
Località: Dominio di Modena
Ciao a tutti!!

Secondo me i Blind Guardian sono i migliori per rappresentare questo genere di musica per quel che so di epic....sono una band power ed epic metal. sono considerati unici per l'uso dell'overdub(sovrapposizione) per creare un suono denso,"epico",poi le loro veloci chitarre elettriche a la loro doppia cassa martellante sono esemplari...diciamo che questa band è paragonata a un'insieme di bardi girovaghi ispirati dai mondi fantastici,una canzone di questo tipo è the Bard Song.....

By anny :)

_________________
Non abbiate timore dell'assurdo; non indietreggiate dinanzi al fantastico...
Immagine

Noi siamo più che vampiri. Noi siamo il prossimo passo dell'evoluzione cainita. Noi dirigeremo gli altri, se ce lo permetteranno, o resteremo da soli, se dovremo. Ma noi sopravviveremo. "Quando l'orrore avrà preso il sopravvento dovremo sopravvivere alla Gehenna e stabilire i sovrani del nuovo mondo. Se vogliamo aver successo, dobbiamo controllare gli altri Clan. Se non saremo in grado di persuaderli ad aiutarci, dovremo costringerli con la forza


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 13, 2006 17:05 
Non connesso
Equilibrio Precario
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun giu 28, 2004 21:40
Messaggi: 1917
Località: Midgard
ah non dimentichiamoci dei Virgin steele :d

_________________
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 14, 2006 10:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
molto molto vero.... volevamo fare un topic a quattro mani su questo gruppo insieme a moonchilde, ma poi è saltato tutto.... spero di avere un po' di tempo per preparate quattro righe, ma se qualcuno vuole, benvenuto


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 22:14 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio mar 09, 2006 21:07
Messaggi: 244
spero che ci si ricordi anche dei Dragonforce (speed da paura, ma tuttavia indubbiamente epic), dei Freedom Call, degli Epica stessi! (seppur un po' gotici), verosimilmente anche di gruppi come Beto Vazquez Infinity... :duel:

_________________
Runa Na Umea

Immagine

Immagine Perchè scegliere il male minore?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 11:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
ammetto che questo topic è carente assai, soprettutto rispetto a band relativamente neonate...
per questo motivo, rimboccatevi le maniche e scrivete due belle righe sulle band che ritenete indispensabili, introducendole anche ai dinosauri come me :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 11:36 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio mar 09, 2006 21:07
Messaggi: 244
rose ha scritto:
ammetto che questo topic è carente assai, soprettutto rispetto a band relativamente neonate...
per questo motivo, rimboccatevi le maniche e scrivete due belle righe sulle band che ritenete indispensabili, introducendole anche ai dinosauri come me :lol:


sto facendo un lavoro simile per un altro sito... comunque non mancherò di postare qui qualcosa in merito (poco più di 15 recensioni di gruppi di metal medievaleggiante/folkeggiante e / o a temi fantasy), se ci saranno adeguati spazi...
comunque, per divertirvi, (e scusatemene: non voglio fare quello che la sa lunga, non so una bega!!!), potete consultare qualche indirizzo a random di quelli che ho postato nella discussione apposita...
cheerz!

_________________
Runa Na Umea

Immagine

Immagine Perchè scegliere il male minore?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 07, 2007 18:57 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab dic 23, 2006 21:41
Messaggi: 58
Località: Terre degli Elfi
Vabè a parte che come è stato detto si fa in questo topic una lieve confusione tra il power e l'epic metal.
L'epic metal si differenzia dal power (detto molto molto rozzamente) perchè si avvicina molto di piu' all'heavy metal,ma con tematiche medievali,fantasy et similia.
E nonostante siano stati detti tanti nomi (Rhapsody e non Rapsody,anche se hanno cambiato nome,chiamandosi ora Rhapsody of Fire) giustissimi come Cirith Ungol,Virgin Steel,Manilla Road (se non li aveste nominati eccoli qua) poco spazio è stato concesso ai padri del genere: i Manowar,dai quali gli stessi Virgin e Manilla hanno preso radici. Solamente i Cirith Ungol hanno genere proprio visto che sono praticamente contemporanei o addirittura precedenti ai Manowar.

Saluti

_________________
§ <b>Elen sila' lumenn omentilmo</b> §


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 21:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 04, 2008 19:32
Messaggi: 14
Località: Nei tuoi più profondi incubi
Nailo della Forca ha scritto:
spero che ci si ricordi anche dei Dragonforce (speed da paura, ma tuttavia indubbiamente epic), dei Freedom Call, degli Epica stessi! (seppur un po' gotici), verosimilmente anche di gruppi come Beto Vazquez Infinity... :duel:


Mi dispiace contraddirti ma i DragonForce non hanno niente di epico...sono solo Power/Speed metal...
Cmq se cercate un gruppo che é puramente epic, come gia scritto sopra, i migliori esponenti non sono i Blind Guardian, che nell'ultimo album hanno un po abbandonato la loro sorta di epicità in canzoni, come gia sopra citato, come The Bard's Song.
Bensì sono i Rhapsody, ora Rhapsody of Fire. Hanno uno stile epico ovviamente, ma così unico che l'hanno rinominato Hollywood metal, successivamente detto Film Score Metal: i Rhapsody si sono ispirati a colonne sonore di grandi film per realizzare molte delle loro canzoni, quali Conan Il Barbaro, oppure Il Signore degli Anelli...
Spero di aver detto abbastanza per invogliarvi ad ascoltare il mio gruppo preferito :d

_________________
Qualsiasi cosa succede nell'UnderDark, non cercare un colpevole...perché ce ne può essere solo uno...uno e uno solo che é capace di colpire con estrema efficacia senza farsi scoprire da coloro che gli vagano intorno...
Drow...la risposta é Drow..


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [prontuario generi e correnti] EPIC METAL
MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 10:41 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer apr 16, 2008 10:36
Messaggi: 59
Località: Caverne dell'Underdark
Se posso dire anche la mia, io non credo che i Rhapsody siano da affiancare all'Epic metal, ma maggiormente al Power...

Io all'Epic ci accosterei i Within Temptation, i Nightwish... Questi gruppi qui...

Ma i Rhapsody sono fin troppo potenti e dalla voce troppo metal per essere Epic...

Poi, per carità, io li adoro... Ho tutti i loro cd originali, perché mi sono sentito veramente di comprarli e dare loro i miei soldi, ne valgono ogni centesimo... Solo una pecca... Il video di Holy Thunderforce è INGUARDABILE... E quel pazzo sclerato di Fabio Lione è andato da Amadeus... Quando l'ho saputo mi è crollato un mito, vi giuro...

_________________
I am the wall you can never climb...
I am the pain that you feel inside...
I bring it on, let the show begin...
I am the war you will never win...


ImmagineImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [prontuario generi e correnti] EPIC METAL
MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 12:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Nei ha scritto:
E quel pazzo sclerato di Fabio Lione è andato da Amadeus... Quando l'ho saputo mi è crollato un mito, vi giuro...


vero!!! mammamia che tristezza vederlo tutto fighetto in mezzo ai concorrenti.... e spesso sbagliava pure alle prime domande


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010