Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 13:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lega metal e Rock Duro come il metallo.....
MessaggioInviato: mar giu 20, 2006 22:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
titolo ambiguo nma efficace.........

il metal è la mia vita.....
anche se solo come genere musicale....
ma cio basta.....

il mio gruppo " RIBADISCO GLI IRON MAIDEN" mi danno forza e carica......

caz..... facciamo vedere nelle terre di Valm Neira cosa vuol dire Metal.....


Primo Club di Musica in Valm....

cosa ne dite......???????????

:rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez:

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 21, 2006 14:27 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
va bene... è un'idea e apprezzo sempre chi si muove per primo per lanciare una proposta

tra l'altro sono un fan sfegatato dei maiden pure io, essendo cresciuto con loro ed avendo intrapreso le vie del metal grazie a loro...


detto questo, in cosa consiste questo club? che attività proponi?

sviluppa bene l'idea e posta qua sotto, che se è interessante ci si lavora tutti insieme :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 21, 2006 14:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52
Messaggi: 804
Località: underdark(roma)
è un'ottima idea,proponi qualcosa,non aspettiamo altro.

_________________
del senno di poi son piene le fosse.

il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 21, 2006 19:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
guardate......io sn un tipo che non sa assolutamente organizzare le cose......
va bene posso proporre ma poi mi fermo li..........

vi volevo solo chedere se volete fare solo una roba qui su Valm oppure espandere anche fuori.....

cmq grazie per essere accorsi alla mia domanda........

se solo si tratta di fare un club.....

magari si chiede al muze di farci uno spazio privato dove solo noi iscritti ci si può entrare cosa ne dite
e poi al limite si può fare una condivisione di idee oppure uno scambio di file e assolutamente discussioni sul mondo del metal in tutte lke sue fore


io sn un curioso e la mia voglia di sapere è prefondissima....
dite cosa ne pensate.....

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 21, 2006 20:13 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Male ha scritto:
magari si chiede al muze di farci uno spazio privato dove solo noi iscritti ci si può entrare cosa ne dite
e poi al limite si può fare una condivisione di idee oppure uno scambio di file e assolutamente discussioni sul mondo del metal in tutte lke sue fore

Questo lo facciamo già qui su Valm ;)

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 21, 2006 21:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer gen 26, 2005 19:24
Messaggi: 291
Località: Cantù(CO)
Carino, soprattuttose si verteràsu diversi gruppi di metal, spaziando dal death all'epic tanto per fare un esempio...mi piace molto l'idea ;)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 22, 2006 11:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
io propongo di utilizzare direttamente questa sezione... di topic dedicati al metal ce ne sono già tanti, io e altri abbiamo dato il nostro contributo dicendo la nostra (vedi le monografie o i prontuari di generi e correnti, seza considerare le recensioni)

per discussioni particolareggiate si potranno creare topic appositi, magari con un titolo che specifica che si sta parlando di metallo pesante (astenersi perditempo :P)

che ne dite? può andar bene così?

personalmente non mi reputo un pozzo di scienza, ma penso di non essere nemmeno l'ultimo arrivato in campo musicale e soprattutto metallico... per quanto posso rispionderò io e tutti potranno integrare o controbattere

a voi la palla :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 22, 2006 16:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
bella......

le idee stanno veramente girando come palle da ping pong.....

io comincerei con una domanda......

ma l'epi che genere è ????la mia ignoranza è ancora grande dove potrei trovare qualcosa????

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 22, 2006 17:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer gen 26, 2005 19:24
Messaggi: 291
Località: Cantù(CO)
Per Epic Metal si intende il tipo di musica che unisce le sonorità più classiche del Metal a tematiche mitologiche, medioevali, fantastiche e tavolta orrorifiche. Spesso viene abbinato al power metal, poichè spesso condividono le stesso tematiche, ovvero la mitologia e il fantasy, nonostante il power metal sia molti più vivace dell'epic. Spesso i branidi epic metal sebrerebbero brani di musica classica con chitarra e strumenti elettronici. Generalmente ogibanda che suona epic metal suonerà anche il power metal, infatti una sincronia fra i due generi porta ottimi risultati a livello musicale.
Tra le band che suonano epic metal le più importanti sono i Rhapsody, i Sonata arctica, i Dragonforce (pochino,fanno per lo più power metal ma qualche pezzo è epic), i Nightwish (nonostante per lo più siano melodic e death metal) e gli Helloween (nonostante siano per lo più powah)
Degni dicitazione sono anche gli Haggard, i Nostradmeus (che però non ho mai sentito, quindi non mi esprimo molto) e i Magic kingdom.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 23, 2006 16:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Non ho capito che differenza ha questo club dal classico forum di musica gestito da rose... forse perchè è vietato lo spam??

Comunque, se c'è il metallo, io sono in prima fila!!!!
Comunque, integrando il post di Ghanar, i Nostradameus non meritano particolarmente a mio avviso... Ho da poco scoperto gli Haggard invece, che meritano tantissimo!!!! Tra l'altro andrò a vederli all'Evolution festival a Brescia.... Se servono altre info sull'epic, credo che il prontuario di rose sia più che soddisfacente...anzi, direi epico! (perdonatemi)

Comunque, facciamo finta che questo sarebbe il Fan Club del matallo in generale... bisogna trovare qualcuno con dei contatti, del tipo che procura biglietti scontati, qualcuno che organizza bus navetta per gli iscritti che vanno ai concerti, qualcunoche è sempreinformato sulle uscite discografiche...ecc ecc....

Potremmo cominciare scambiandoci mp3, cosi da non lasciare indietro nessuno!

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 24, 2006 01:34 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mar 18, 2004 16:30
Messaggi: 582
Località: Dargaard Keep
beh sostanzialmente la differenza è questa:
il power deriva dallo speed, che è semplicemente una velocizzazione del NWOBHM, parente stretto del thrash, a cui si aggiunge una nota melodica e (non sempre) tematiche fantasy
l'epic invece ha le radici moooolto piu lontane addirittura black sabbath o bands di quel periodo, che non erano ancora metal, ma Rock, con riffs a volte maestosi, oppure malsani, coinvolgenti, derivati dal blues ma esagerati... un lampante esempio di epic sono i Savatage, ascoltatevi Hall of the Mountain King e sentirete!!!
i piu blasonati dell'epic sono senza dubbio i manowar, a mio avviso non lo meritano, in quanto di epic hanno fatto solo i primi cd però vabbe...
un'altra band che ha largamente attinto da questa fonte sono i Maiden, che dopo i primi due cd di puro e semplice NWOBHM hanno accolto una componente epic sempre maggiore nei loro cd, come si denota in Seventh son of a seventh son, disco di rottura definitiva con i vecchi fan del NW (tra cui io, anche se sono nato nell'89 ^^) e i nuovi fan del loro heavy/epic metal
esempi di gruppi power: dragonforce, domine, avantasia,, rhapsody e tutti coloro che fanno canzoni in perenne doppiacassa con cantanti dalle palle strizzate (giusto per essere delicati ^^... scusate ma il power metal ormai non lo reggo piu, dopo qualche anno che lo ascoltavo mi ha abbastanza asciugato!!)
esempi di gruppi epic: Savatage, Manowar e gruppi simili autori di canzoni non eccessivamente veloci ma molto potenti (paradossalmente il power è piu veloce ma molto meno potente dell'epic)
esempi di gruppi speed: Blind Guardian (primi 2 album, poi sono passati ad un epic/speed sempre piu epic e sempre meno speed fino a diventare epic/power negli ultimi 2 dischi) Accept, Grave Digger...

_________________
Immagine
PERCHE', STE?!
Ha Det Stefano, R . I . P . (08-09-1988 / 22-11-2004)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 25, 2006 14:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
ottime tutte le risposte! bravi figlioli!

se hai voglia ti invito anche a leggere i topic che portano il nome di "epic metal" e "power metal" in cima alla presente sezione per integrare

go on this way brothers :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 09, 2006 22:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 27, 2006 19:09
Messaggi: 15
bè,parlando di epic io toccherei anche il metal estremo,gli Amon Amarth ad esempio per me son un gruppo epic(o viking,se vogliam puntualizzare),gli Haggard che son fantastici(fenomenali all'evo) e verranno a Milano a febbraio,i Bathory del grande Quorthon,Ensiferum,i meravigliosi Summoning(ascoltate Stronghold e poi mi direte),gli italianissimi Doomsword e i finnici Turisas :d
Naturalmente me ne son dimenticato un mucchio...fatemi sapere che ne pensate :wink:

_________________
KEEP THE FAIITH ALIVE!

ULTRAS GRANATA


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010