Switch to full style
La sezione musicale del forum. Dalla musica celtica all'epic metal, passando per la classica e la new age... tutti i generi che ci fanno sognare!
Rispondi al messaggio

Che musica ascolti?

Death/Black Metal e affini
3
5%
Punk
2
3%
Metal (Heavy, Power, Speed, Prog...)
14
24%
Gothic Rock
5
8%
Ebm
0
Nessun voto
Techno e Elettronica
0
Nessun voto
Musica Classica
6
10%
Oi
0
Nessun voto
Musica Leggera Italiana
2
3%
Reggae
0
Nessun voto
Pop
3
5%
Rap/Hip Hop
2
3%
R&B
0
Nessun voto
Crossover
1
2%
Rock in tutte le sue varianti (specificare nel post)
19
32%
Folk
2
3%
 
Voti totali : 59

Re: MUSICA(SONDAGGIO)

ven apr 11, 2008 21:07

ho votato metal generico ma...

ascolto

-classica
-celtica
-glam rock,(queen, motley crue, warrant ecc)
e di qui ci scappa il metallo XD
-heavy
-power
-thrash :stval:
-death
-black :boing: :twisted:

Re: MUSICA(SONDAGGIO)

sab apr 12, 2008 01:06

Occazz... da dove comincio?
Comincio dall'inizio.

il Punk :D (Subhumans e Negazione su tutti)
HC (con Pennywise e Sick of it all a farla da padrone)
qualcosa di Oi! (vedi Los Fastidios)
quel gran calderone che è il Rock (Doors e Led Zeppelin nei tempi andati, Timoria negli anni 90... più un pacco di altra roba)
Stoner rock (papà Kyuss e figli Queens of the Stone Age)
Hard rock (ACDC, Motorhead, Godsmack...)
Metallume vario (su tutti Sepultura, Slayer e In Flames, ma anche Finntroll, Anthrax... i Type O Negative... ecc..)
Rock psichedelico (dai nonni Pink floyd ai moderni Radiohead, per non parlare di quelle nuove cosine scandinave molto molto interessanti, e i made in italy offlaga Disco Pax)
Grunge (Soundgarden soprattutto, poi in fila Nirvana, Alice in Chains, Green River, Tad, e pearl Jam)
e poi techno, reggae, folk, elettronica, crossover, classica, dodecafonica, alternative, chill out, ambient...


Insomma faccio prima a dire niente, ma proprio niente Rap, HipHop, R&B e House.

Re: MUSICA(SONDAGGIO)

lun giu 09, 2008 13:22

Mmmh, direi che i miei generi preferiti sono:

1 - Hard rock - Rock - Rock n' roll - Glam rock - Hair metal (incluso rock alla Ramones, Iggy & the stooges, the clash che non considero proprio punk anche se poi gli han dato vita)
2 - Heavy metal sul classico - un poco di punk (sex pistols) - Blues - Jazz - Classica (che purtroppo non conosco, la metto in base al poco che ho sentito)

...Direi che bastano due posti!Anche se forse dimentico qualcosa! ...E anche se alla fine potrei mettere tutto insieme visto che vado anche molto a periodi!Mah!

Edito: comunque poi mi piacciono anche altri generi!Anche robva più folkeggiante, celticheggiante, qualcosa di ska, epic/power metal, tante cose!

Re: MUSICA(SONDAGGIO)

ven giu 13, 2008 22:06

torno a dire che mancano molti genere nel sondaggio...

dove sta il Rock melodico e il Blues?

Dmitrij, complimenti x la visione allargata della musica! ma soprattutto x Timoria anni 90 (bei tempi Renga e Pedrini assieme) e Pink Floyd! per tornare ancora di + alle origini del rock consiglierei a tutti Jimi Hendrix! ;)

Re: MUSICA(SONDAGGIO)

sab giu 14, 2008 11:44

è vero, non si può votare manca tutto il rock :evil:

Re: MUSICA(SONDAGGIO)

sab giu 14, 2008 12:21

diciamo che l'utente che propose questo sondaggio aveva un paraocchi di notevole dimensione :asd:

Re: MUSICA(SONDAGGIO)

sab giu 14, 2008 13:58

rose ha scritto:diciamo che l'utente che propose questo sondaggio aveva un paraocchi di notevole dimensione :asd:

non hai la possibilità di inserirlo e/o ripropossr il sondaggio?

Re: MUSICA (SONDAGGIO RIFORMULATO)

sab giu 14, 2008 14:14

desiderio esaudito!

Ho riformulato il sondaggio, dando agli utenti la possibilità di espreimere fino a 2 preferenze. Ovviamente i risultati sono stati resettati, perciò invito tutti a votare di nuovo

enjoy

Re: MUSICA (SONDAGGIO RIFORMULATO)

sab giu 14, 2008 14:19

rock power :rockrulez:

per ora ho votato solo rock, mi tengo il secondo voto per tra un po, ci devo pensare.....

Re: MUSICA (SONDAGGIO RIFORMULATO)

sab giu 14, 2008 22:08

Voto Musica Classica e Musica Leggera Italiana perché credo siano le categorie più affini alla produzione di Franco Battiato (specialmente la prima)...
Comunque rimane praticamente l'unico autore che ascolto, con poche eccezioni, anche perché è proprio così difficile da catalogare...

Re: MUSICA (SONDAGGIO RIFORMULATO)

dom giu 15, 2008 12:34

Grazie a Rose che ha riformulato il Sondaggio...

io resto su Rock (e in particolare Blues, Zucchero!) e quando ho bisogno di stare "leggero" e meno impegnato sto sul pop...

Artisti italiani bravi e impagnati sono a mio avviso pochi e sicuramente Battiato è uno di questi! ;)

riguardo alla musica classica ma non + propriamente classica vi consiglio Giovanni Allevi!

Re: MUSICA (SONDAGGIO RIFORMULATO)

lun giu 30, 2008 09:04

Sulle mie preferenze si scontrano l'Underground. l'Hard Rock e la musica da cantautore italiana con il Metal, il Ragga e il Folk(non propriamente) del Clan Wallace!

Ad Allevi preferisco Ludovico Einaudi :D

Re: MUSICA (SONDAGGIO RIFORMULATO)

gio lug 24, 2008 15:41

Mi prenderete per scema se con tutti questi generi non saprei scegliere... :D ? comunque, fondamentalmente ascolto veramente di tutto con una particolare propensione verso il metal ed i suoi sottogeneri, rock, musica d'atosfera e quella tradizionale sino-nipponica, inoltre adoro le colonne sonore! Ma di una cosa sono certa: davvero non sopporto l'afro, tecno ed house, e tutti gli "smielamenti" italiani, mi si otturano le vene!!!

Re: MUSICA (SONDAGGIO RIFORMULATO)

gio lug 24, 2008 15:50

eheheh... allora, eccezion fatta per la musica tradizionale giapponese (sulla quale potresti illuminarci un po' se hai tempo e voglia :wink: ) sembra che sei capitata proprio bene... rock, metal, dark, doom, gothic vanno per la maggiore



va bene va bene... alla fine vogliamo bene anche ai rappettoni della valm neira crew :giro:

Re: MUSICA (SONDAGGIO RIFORMULATO)

gio lug 24, 2008 15:52

Hard rock! dagli anni 70 fino ad oggi!
Rispondi al messaggio