Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 25, 2024 03:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PORFIRIA !!! Rock Fantasy
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 11:53 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar dic 21, 2004 19:08
Messaggi: 161
Località: Palermo
http://www.porfiria.netsons.org/

http://www.porfiria.tk

PORFIRIA PRESENTAZIONE

Porfiria: nome collettivo strettamente legato a quattro, forse cinque membri di una sorta di band casinara, del palermitano, i cui elementi sono attualmente degli sfigati perdigiorno sognanti una vita da rockstar. Il nome Porfiria deriva dalla plateale insoddisfazione che i quattro, forse cinque ritengono di aver in comune, verso la stessa aria che respirano, cosi oltremodo rarefatta a loro modo di vedere poiché appartenente ad un mondo pieno di fighetti, montati, succhiasoldi, sanguisughe, avvoltoi, indegni (Cristian Gaudesi), e ancor più privo di buona musica live, produttori, discografici, bordelli e open bar, rendendo tutto ciò la vita insopportabile a pelle.
"Magnacci e spacciatori ci lasciano indifferenti"

Sembra ieri quando i “soliti tre” in una magica settimana, degna del fortunato ritrovamento della lampada del genio dei tre desideri, trovarono in ordine bassista (il compianto Stefano Carcione), l’attuale (di)sgraziato cantante ed un box che ancora oggi, ormai perduto, tormenta i 4, forse 5 nei sogni, con i suoi spazi infiniti, l’arredamento da salotto malandato della casa nella prateria,ed il suo frigorifero mai domo, funzionante, ma vuoto come un buco nero !!!

Adesso i Porfiria hanno un sito internet, un nuovo bassista, qualke registrazione e suonano in un box disastrato gestito da un tizio che tutti chiamano il Sorcio.

GENERE (tanto per provare a definire l'indefinibile)

Tra le molte sfortunate, forse incompetenti, o semplicemente dal naso troppo lungo, persone amiche e non, che hanno visto la band dal vivo, sono usciti i più svariati commenti: tra il folle che ha azzardato paragoni con i Dream Theater, Steel Dragon, Skid Row, e lo scettico irriverente che continua a pensare di porre dei confini di genere alla musica, i Porfiria hanno preferito illudersi che il loro genere sia grossomodo definibile come Fantasy Rock o Rock Fantasy(fate voi ) !!!

Cos'è il Rock Fantasy ???

SIMBOLISMO(Da leggere se non si ha di meglio da fare)

Per coloro a cui piacciono le imprese impossibili, i nefasti paradossi della vita e le incongruenze che vi si riscontrano sia nelle definizioni letterarie, scientifiche e ideali del più profondo significato che ciascuno di noi potrebbe attribuire ad una singola, semplice, forse banale parola, è stata tentata una, si spera esaudiente, relazione esaustiva.

Qui si tenta di spiegare l’ignoto ed il recondito significato che la parola Porfiria, limitativamente catalogata nei manuali di medicina come rara malattia della pelle bla bla bla…. , incorpora in se e nella musica di coloro che ne riportano il nome come logo, simbolo, effigie, simulacro, visione ed icona della propria band.

Di recente delle anime vaganti, ancor giovani ed inappagate, hanno cercato di idolatrare la suddetta band ponendola al pari degli antichi dei, ma a costoro, è stato detto che il momento propizio a tali manifestazioni di estremo amore incondizionato per il rock fantasy espresso dalle stregonerie dei 4, forse 5 membri, sorgerà nel nuovo giorno delle profezie di una famosa strega.

E’ la strega “Porfiria” delle regioni del nord. A lei si affidano cerusici e guaritori per i suoi filtri miracolosi. E’ considerata un “talismano” per tutti coloro che formulano diagnosi e prescrivono cure.

Ecco un altro dei significati della nostra parola, sopiti dallo scorrere del tempo; si, hai letto bene, c’è scritto: ”talismano per coloro che prescrivono le cure”, dunque……….siamo tutti malati?

Quale irragionevole metamorfosi ha subito la nostra Porfiria per diventare una malattia?
Forse il senso di tutto ciò è che le civiltà malate di questo mondo abbiano bisogno di una malattia per guarire !!!

Musicalmente parlando viviamo in un paese di ignavi: nessuno si sforza di comprendere le cose che lo circondano, come abbandonati a noi stessi, mentre si inneggiano le mancanze iterative di quella che è ormai purtroppo diventata abitudine all’ascolto di note e ritmi smorti, senza vita, siamo già stati tutti morti !!!

Porfiria, quando l’aria brucia in gola !!! Come uno sciroppo, un elisir fatato grazie al quale già i primi proseliti sono tornati alla vita, hanno rianimato e riesumato i loro corpi e sono divenuti morti viventi e Zombi.

In conclusione la Porfiria aspira a diventare una religione ed il suo esatto contrario, poiché in un movimento allegorico, che ha coinvolto per primi i componenti del gruppo, ha innescato una contro-reazione autodistruttiva fino a trasformarli in esseri notturni ed in alcuni casi più disperati ad assumere un colorito violaceo della pelle.

La leggenda

Di tutte le malattie ed i disordini che possono essere legati al vampirismo, la più bizzarra è di certo la “Porfiria”. Si tratta di una rara malattia del sangue ereditaria; i suoi sintomi sono talmente vicini ai miti associati alla moderna concezione di vampirismo da lasciare sbalorditi.
Un malato di porfiria non è in grado di produrre eme, componente dell'emoglobina, a sua volta sostanza fondamentale del sangue. Oggigiorno, questa malattia è curabile con regolari iniezioni di eme, tuttavia, solo cinquant'anni fa questo trattamento non era praticabile e la porfiria era sconosciuta. Di conseguenza, un malato di porfiria mostrava questi sintomi:

- Estrema sensibilità alla luce solare
- Infiammazioni e cicatrici che non guariscono prontamente
- Eccessiva crescita dei capelli
- Assottigliamento dei tessuti intorno alle labbra ed alle gengive (cosa che rende i denti più prominenti)

Questa malattia può portare la vittima ad uscire solamente di notte, per evitare i raggi del sole. Inoltre, l'aglio, che in soggetti sani stimola la produzione di eme, accentua i sintomi della porfiria.


Ultima modifica di John Sebastian Bach il lun dic 11, 2006 13:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 21:53 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Lieto di rivederti, JSB, e lieto di vedere che hai fatto un bel po' di strada dall'ultima volta. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 00:07 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar dic 21, 2004 19:08
Messaggi: 161
Località: Palermo
Grazie Muz !!!

Ho abusato del tuo spazio, nonchè in particolare quello di Rose, nel tentativo di promulgare informazioni sul sogno di 5 ragazzi, il cui cammino è ankor lungo, ma che allo stesso tempo hanno finalmente trovato un progetto, una speranza nella quale credere !!!

Si accettano volentieri nuovi iscritti al sito dei link sopraindicati: novelli proseliti in aiuto ed in forza allo sviluppo di una band nostrana sbucata (riempie di orgoglio dirlo) dal nulla...........................

Ps: è stata rifiutata un'importante, lusinghiera offerta dei palermitani Thy Majestic da un membro della band..............cosa gli è passato per la mente? ...................perchè lo avrà fatto?..............ai posteri l'ardua sentenza dell'ascolto..................signori SIAE permettendo--------------


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 25, 2006 17:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
per queste belle notizie puoi abusare del mio spazio con molto piacere :wink:
sono sempre proprenso al sostenimento di giovani band nostrane... soprattutto se veraci


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 01:58 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab giu 10, 2006 20:34
Messaggi: 2
Ebbene, quel folle viandante non mentiva...l'eco dei Porfiria è giunto fin qui, alle porte della lontana Valm Neira...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 20, 2007 00:54 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar dic 21, 2004 19:08
Messaggi: 161
Località: Palermo
I Porfiria hanno finalmente, dopo varie spiacevoli vicissitudini, presentato cinque loro song inedite dal vivo: il concerto ha avuto entusiasmanti risvolti, poiché data l'ottima qualità della registrazione in presa diretta dell'evento, è stato deciso di commercializzare, in principio il CD audio di tale prestazione della band, nonché da domani sarà disponibile anche il DVD contenente: tutto il video del live, foto, curiosità, retroscena del sound check, e tutto ciò che dovrebbe rimaner celato....

I brani eseguiti sono stati i seguenti:

1 Joker

2 Vendui' drow

3 Falena angelica

4 Attimi immortali

5 Il coma

Per maggiori informazioni contattate o scrivete a veiconta@hotmail.it

Sempre un grazie speciale per lo spazio concessomi !!!

Ps: Visitate il sito sopraindicato, adesso esiste la sezione Video nella quale ve ne sono presenti taluni girati durante il concerto da alcuni fans-amici che orbitano in cerchie strette intorno ai Porfiria !!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 01, 2007 18:15 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer feb 11, 2004 12:18
Messaggi: 1468
Località: GONDOR
Complimeti vivissimi JSB!! Sono proprio contento per te! :wink:

_________________
People killin', people dyin'
Children hurt and you hear them cryin'
Can you practice what you preach
And would you turn the other cheek
Father, Father, Father help us
Send some guidance from above
'Cause people got me, got me questionin'
Where is the love

Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010