Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer apr 24, 2024 17:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perchè la musica rap in italia non ha successo?
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 13:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
secondo voi perchè la musica rap in italiana viene censurata quasi del tutto?
Per me è colpa della "mentalità italiana" che si scandalizza ad ogni argomento "caldo"

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Ultima modifica di Drizzt91 il mar mar 06, 2007 14:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 14:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
mi spiace b-drow in erba qua devo contraddirti...
nn è vero che viene censurata...anzi...
l'hip hop in italia è solo sottovalutato...o meglio poco conosciuto...
è quasi un fenomeno di nicchia come la musica classica...
il vero rap...nn è possibile trasmetterlo perche sarebbe...prima di tutto nn capito...e poi censurato sul serio perche è proprio di questa arte l'uso di parole terra terra come "le parolaccie..lo slang.." è musica principalmente da strada come tutto l'hip hop...
la braek... i wrietr..(che sono anche fuori legge :lol: ) il beat...lo skate...
ti immagini a sanremo( va bhe tralasciamo commenti) cmq te lo immagino il mitico joe...(che tra l'altro il vidoe di dio lodato era uscito in tv...) cmq...se un reapper come mondo marcio fibra...il piotta...sono andati in tv e di recente inoki...è un fatto commerciale...e sono gli stessi artisti che si auto censurano...
in conclusione il ver orap è hardcore...il rap (commerciale) che poi commerciale nn è perche il talento ce uguale...anzi penso che fare una hit nn sia neanche troppo facile...( e mondo marcio è un mito anche se commercializzato)quindi spero di averti chiaritu dubbi in partenza...se sei all'inizio..capirai meglio quando ci entrarai dentro del tutto
:wink:
don't worry...se ai altri dubbi chiedi pure

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 14:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Cita:
vero rap...nn è possibile trasmetterlo perche sarebbe...prima di tutto nn capito...e poi censurato sul serio perche è proprio di questa arte l'uso di parole terra terra come "le parolaccie..lo slang.." è musica principalmente da strada come tutto l'hip hop...
la braek... i wrietr..(che sono anche fuori legge ) il beat...lo skate...


Se è questo il problema perchè nn aprono una radio come m2o(trasmette solo musica house, tecno ecc...) che trasmette solo musica rap?

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 14:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
pechè c'è gia... :lol:
anche se nn so qual'è nn mi è mai interessato...la radio nn l'ascolto...mio errore

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 11:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Cari giovani, il rap o l'hip hop (come il metal, il punk quello vero ed altri generi di nicchia) HA BISOGNO di rimanere un pochino underground.... ammettetelo anche voi che se un rapper si commercializza troppo, dopo un po' vi fa schifo.
Lo stesso vale per noi metallari, ve lo assicuro :lol:
Tra l'altro penso che i rapper di MTV (per capirci Mondo Marcio ed il mio quasi-compaesano Fibra) non abbiano poi tanti argomenti... altre a dire quanto abbiano avuto un'infanzia difficile e quanto spaccano loro, c'è ben poco di altro.
L'eccezione vale per Caparezza, ovviamente, che reputo un genio assoluto, con una gran varietà di argomenti ed un utilizzo della lingua italiana mirabolante.
Ma spigolando nelle cantine sono certo che troverete ciò che veramente cercate... non uno stile, ma un messaggio! In bocca al lupo :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 21:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
Cita:
L'eccezione vale per Caparezza, ovviamente, che reputo un genio assoluto, con una gran varietà di argomenti ed un utilizzo della lingua italiana mirabolante.
Ma spigolando nelle cantine sono certo che troverete ciò che veramente cercate... non uno stile, ma un messaggio! In bocca al lup

scusa nn per contraddirti...ma caparezza...non fa cagare....perà fa schifo..poi il gusto è gusto....per l'amor di dio...se sai cosa intendo a anche del gran stile....ma fa del rap politica...che è la cosa più commerciale che esista.... e a me fa cagare...come ai detto te è una cosa che deve rimanere di nicchia , concosrdo , ed è quello che volevo dire anche io...quindi l'hip hop....il vero... è quello che parla della cosidetta merda...che poi merda vuol dire quello che si è vissuto...
un cocco di mamma nn si metterà mai a fare rap...nn gli serve a niente...
uno come marcio che solo purtroppo ora si è commercializzato...a vissuto come un cane e con la musica si è tirato fuori dal fango...( e ci a fatto pure una canzone)....rose gli ai mai sentiti gli album di marcio tipo il proimo o il secondo se vuoi te li passo....// fibra che a me nn piace e per il discorso commerciale vale lo stesso quello che o detto di marcio...è un genio davvero...a uno stile cattivo (che a me nn piace) ma ""vero""(anche se ghente come gemelli diversi e tormento lo anno infamato....quindi...
il rap nn può essere quello di caparezza che sfrutta il comunismo e il fatto che tutti odiano berlusconi per essere simpatizzato dai giovani di parte...
uno che ascolta il vecchio marcio o club dogo (che anche loro anno song mezze politiche ma molto rare e cmq accomunate alla ituazione del "ghetto " anche se ghetto nn è ) lo ascolta perche si associa a lui e in quel momento si senteconfortato perche magari gli è morto il padre è marcio glispiega come è morto il suo e come a fatto a uscirne fuori...capito?

poi i gussti sono gusti... :wink:

per altre spiegazioni sono qui

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 22:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Cita:
""(anche se ghente come gemelli diversi e tormento lo anno infamato....quindi...



Ma i gemelli diversi nn erano stati infamati da fibra e loro hanno risposto pinadolo per il culo con un video? Che centra MMarcio?

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 22:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
allora per essere precisi
fibra dice in una song...
mi sta sul cazzo grido i gemelli il cugino
2000 nomi a caso di gente che nn sa nemmeno che io rimo

si chiama lissing...

grido si è incazzato e a fatto la commercializzata...
nn lai mai sentita cercala e ascoltara carina ma commerciale...

marcio nn centra con questo cosa intendi

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 22:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Tu hai detto che i gemelli hanno infamato a Marcio in che modo? :?:

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 22:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
a no mi saro espresso male....i gemelli marcio nn l'anno toccato....
almerno credo,...
cmq n0 ne sono sicuro

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010