Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 05:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [monografia] Club Dogo
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 13:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Club Dogo

I Club Dogo sono un gruppo hip hop milanese composto dai rappers Jake La Furia e Guercio (aka Guè Pequeno o Lucky Luciano) e dal beatmaker Don Joevanni. I Club Dogo sono l’evoluzione della crew Sacre Scuole, che vanta una solida street credibility a livello italiano


Dapprima writer conosciuto come Fame, Jake poco dopo il 1993 inizia a prendere confidenza con le rime e le liriche, l'amicizia con il Guercio, MC locale, e successivamente il sodalizio con Dargen D'Amico, ottimo freestyler, danno vita alle Sacre Scuole, gruppo che si afferma fin dal 1996. Si susseguono le collaborazioni con Zippo e Chief, DJ Enzo e DJ Skizo.

Nel 2000 il gruppo pubblica 3 Mc's Al Cubo, EP di cui Chief è il produttore esecutivo. Nello stesso periodo Don Joe, (MC e beatmaker che ha lavorato al fianco della vocalist R&B Irene Lamedica) inizia a collaborare strettamente con il trio. L'esordio indipendente è costituito da Mi Fist, LP pubblicato nel 2003. La produzione è affidata a Don Joe, le collaborazioni a Dargen, al rapper Aken (aka Vincenzo Da Via Anfossi) e ad Issam Lamaislam, MC della Porzione Massiccia Crew di Bologna. Mi Fist ottiene un immediato successo anche se produzione indipendente, il disco viene passato in radio e riceve positive critiche e recensioni da parte di riviste e siti internet. Nel Novembre del 2003 l'album è uno dei dischi indipendenti più venduti in Italia.

I Club Dogo si sono esibiti in qualità di supporter di artisti come gli Slum Village ed i Gang Starr. Il successo di Mi Fist è tale che viene ristampato nel 2004 dall'etichetta Vibra Records, ciò permette un'ulteriore diffusione del loro già affermato stile. Sempre nel 2004, in collaborazione con la PMC, il gruppo pubblica PMC Vs Club Dogo: The Official Mixtape.

In Marzo 2006 è uscito il nuovo album chiamato Penna Capitale. È un nuovo capitolo della "gang urbana" milanese, reduce da circa 150 live set nel biennio 2004-2005. Guè Pequeno e Jake La Furia, giunti ad un nuovo stadio evolutivo riguardo a scrittura ed interpretazione, miscelano i loro stili in un album nel quale le rime crude ed ultrarealistiche si completano anche con aperture intime e personali. Innovativa è anche la produzione, affidata come sempre a DonJoe, coadiuvato in alcune tracce dalle collaborazioni dell'italo argentino Dj Shablo, del cantante caraibico Ricardo Phillips, Dj Shocca, Deda (membro degli storici Sangue Misto), MC Mars, Marracash e Liv L'Raynge

Ecco alcuni video dei Club Dogo:

Butta via tutto------> http://www.youtube.com/watch?v=HX0T00Di ... ed&search=


D.O.G.O---------> http://www.youtube.com/watch?v=OjoRjC35 ... ed&search=


Una volta sola--------------> http://www.youtube.com/watch?v=C3HVi8vC ... ed&search=

Cani Sciolti --------------------> http://www.youtube.com/watch?v=mzZZHHNP ... ed&search=

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 21:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
bella w il CLUB...

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 12:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Per puro caso ho sotto le prossime tre date di questa crew:

10 mar 2007 23.00 : MEZZA CANAJA Senigallia
17 mar 2007 23.00 : TEATRO PALLADIUM Roma Roma
29 mar 2007 23.00 : MAGAZZINI GENERALI Milano


Il primo è un centro sociale delle mie parti.... non escludo che se qualcuno di voi pareciperà ci si potrà incontrare

enjoy


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 15:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
grande Mod!!!!!!!!!!!!!!!! :ok:

A quale andrai te?

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 17:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Discografia

Mi Fist

Mi Fist è il primo album ufficiale da solista del Club Dogo di Milano, e il secondo se si considera anche l'EP "3 Mc's Al Cubo" uscito come Sacre Scuole, formazione composta da Guè Pequeno a.k.a. Il Guercio, Fame a.k.a. Jake La Furia e Dargen D'Amico).

Uscito per la Mi Residenza e prodotto da Don Joe con interventi di Frankie Gaudesi e DJ Paolino, "Mi Fist" rivoluziona in un certo senso il modo di far rap. Il vocabolario dei rappers, ricco di metafore e citazioni, e le basi ricche di Don Joe, col tempo evolutosi, saranno fonte d'ispirazione per moltissimi MCs. Poche collaborazioni, Lamaislam della Porzione Massiccia Crew, Santi Dj, Totò Mezzolla e Dargen D'Amico, autore di una delle strofe più veloci della storia del rap italiano.

Tracce

1, 2, 3 (Intro)
Cronache di resistenza (hard to do)
Rap soprano
Qualcosa in mente
Interlude
Sangue e filigrana
Note killer
Tana 2000
Indecifrabili-Dangerous!
Selezione all`ingresso
Interlude
Vida loca
Kyobo ni tsuki
02 Massive
LLCD
Hardboiled
Totòlude
Ignoranz vers pusherz (2k)
La stanza dei fantasmi
Phra

PMC VS Club Dogo The Official Mixtape

PMC VS Club Dogo The Official Mixtape è il primo mixtape ufficiale della connessione tra la Porzione Massiccia Crew di Bologna e la Dogo Gang di Milano.

Uscito per la Mi-Residenza e la 5° Dan Production, "PMC VS Club Dogo" contiene interventi di tutti gli artisti appartenenti alle due famose crew per un totale di 29 pezzi. Versi inediti su basi tratte da 5° Dan della PMC e da Mi Fist del Club Dogo. Al microfono: Jake La Furia, Guè Pequeno, Don Joe, Marracash e Vincenzo da Via Anfossi per la Dogo Gang; Inoki, Dj Shablo, Gianni KG, Rischio, Mopashà, Royal Mehdi, Nunzio, Lamaislam e Word per la PMC

Tracce

Intro
Cronache di resistenza
La triade
Extra state of mind
Tutto il mondo
Sottofondo
Il rischio
Interlude
Hc Lover click
Passion fruits
Fuckk the police
Luce nel buio
Casbah flow
Vida loca
Indecifrabili
Freestyle
Non confonderti
Tango del cemento
Plaza music
Bimba cresci
Tu non vuoi problemi
Rabbia e dovere
Il suono dei nemici
Ruff Combo
Killer verse
Outro

Penna Capitale

L'album è composto da 16 tracce, tra cui la riedizione attualizzata dello storico pezzo dei Sangue Misto Cani Sciolti la cui versione originale si trova all'interno di SxM, e viene chiuso da un remix funk prodotto proprio da un ex membro dei SM, Deda. Il primo singolo uscito e trasmesso anche su All Music è Butta via tutto.

L'impressione che ne esce ascoltando il disco è quella della complessità, che emerge a più riprese da liriche che spaziano a 360° sull'esperienza e l'imaginario di questa autentica "gang di strada" quale i Dogo sono sempre stati. Da pezzi decisamente violenti a quelli dedicati ai diseredati metropolitani, fino a report di strada degni del primo hip hop impegnato statunitense, dalla descrizione ultra-realistica di angoli scuri di Milano, metropoli glamour per eccellenza, i Dogo cantano un'umanità viva e brulicante.

Altri temi ricorrenti nel disco sono la perdita di coscienza, l'uso/abuso di sostanze stupefacenti, narrate in prima persona ma senza autoincensarsi, l'omaggio al filone nasty del rap. Infine temi ancora più intimi, personali: la musica come terapia del dolore, e come ricerca di serenità, nel senso dell'arricchimento dello spirito.

Dal lato delle produzioni, DonJoe ha sfornato suoni all'avanguardia pur mantenendo un gusto classico. Grande uso di synth e campioni che vanno dal funk anni 70 alla fusion all'elettronica tipica dei primi anni 80 il cui miglior esempio è "D.O.G.O.". Oltre a DonJoe, si fanno notare i beat di Dj Shocca, Dj Shablo e Deleterio.

Tracce

Niente per niente - 1:39
D.O.G.O. (feat. Marracash) - 3:44
La notte che rovesciammo l'ordine - 2:52
Butta via tutto - 4:05
Una volta sola - 3:22
Cani sciolti 2006 - 3:38
Falsi leader - 3:40
La testa gira - 3:15
Briatori (feat. Marracash) - 3:15
Don't Test (feat. Mc Mars, Vincenzo da via Anfossi) - 3:57
Non sto in cerca di una sposa (feat. Liv L'Raynge) - 3:54
Tutto quello - 2:54
Cattivi e buoni - 3:02
Due modi (feat. Ricardo) - 3:26
No More Sorrow (feat. Poopatch) - 4:12
Cani sciolti 2006 RMX - 3:57

Mi scuso per gli album che mancano ma nn ho trovato informazioni :oops:

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 19:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Drizzt91 ha scritto:
grande Mod!!!!!!!!!!!!!!!! :ok:

A quale andrai te?


boh... se domani sera mi troverò a brancolare per senigallia non è detto che non ci faccia una scappata tanto per curiosità.... :P


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 13:36 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
A Maggio esce il nuovo album!!!!!!!! 8-)

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010