Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 09:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come fare Cosplay?
MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 20:30 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun feb 21, 2005 14:58
Messaggi: 1156
In questo thread potrete trovare (e aggiungere) consigli per fare cosplay che trovate online. Inizio io con il cosplay di Shiva di Final Fantasy.

Questo tutorial è presto da cosplay terminal e non creato da me :)

Reggiseno: per costruire il reggiseno le cose principali che vi occorrono sono un reggiseno blu scuro e del feltro bianco.
La prima cosa da fare è prendere un cartoncino e disegnare il fiocco di neve che decora il reggiseno di Shiva: per aiutarvi potete usare l'immagine qui sotto.
Una volta disegnato e ritagliato il fiocco di neve dovete ricalcarlo sul feltro bianco e ritagliarlo. Ripetete questa operazione un'altra volta in modo da avere 2 fiocchi di neve: a questo punto incollateli sul reggiseno blu con dell'attack.

Ghiaccio: per fare l'effetto del ghiaccio che ricopre la parte sinistra della cassa toracica e del viso di Shiva le cose essenziali sono 3: silicone, brillantini in polvere bianchi e brillantini in polvere blu e infine della colla per teatro. Spargete del silicone su un tavolo (possibilmente un tavolo che non usate perchč poi si deve asciugare e ci impiega un giorno) e mescolatelo con i brillantini poi modellate in fretta di modo che possa ricoprire tutto il vostro lato sinistro. Lasciate asciugare per 24 ore e quando si č seccato tutto staccate il silicone dal tavolo e attaccatelo sul vostro corpo con la colla. Eseguite la stessa operazione x il ghiaccio nel viso.

Tanga: avrete bisogno di un foglio di giornale, della carta igienica o dello scottex della vinavil, di un tanga bianco, una 2 cordicelle lunghe quanto quelle del tanga e della stoffa blu. Attaccate le due cordicelle sopra le due del tanga di modo da avere due cordicelle per parte. Adesso ritagliate un rettangolo di stoffa blu della lunghezza delle 4 cordicelle e cucitele o incollatele con l'attack in modo che alle due estremitŕ finiscano a trinagolo (fate prima a guardare la immagine sotto perchč spiegato cosě non ci si capisce niente...). Riproducete il disegno sotto con il foglio di giornale arrotolandolo, passateci sopra con la vinavil e lo scottex, lasciate asciugare e alla fine coloratelo e incollatelo sul tanga.

Il modo di attaccare la stoffa sulle cordicelle
Immagine

Gambe: queste non sono molto difficili.... prendete un paio di collant bianchi e del colore per la pelle blu (mi raccomando dello stesso colore con cui colorerete tutto il resto del corpo), infilatevele e cominciate a colorarvi. Per fare i vari tatuaggi blu di Shiva basta passare sopra con un pennarello blu spesso mentre le indossate. Consiglio: una volta colorate potete tagliare la parte con l'elastico delle calze e cucirle al tanga così si vedrà meno che sono effetivamente calze e che non avete colorato la vostra pelle o se volete colorarla ovviamente potete anche se potreste morire assiderate :P

Guanti: il necessario è della stoffa viola e della 2 metri di corda oro. Tagliate la stoffa viola come il disegno qui sotto e tagliate la corda oro in 6 pezzi equivalenti. Fate delle trecce con i pezzi di corda e fermatele con del filo. Attaccate le due trecce ottenute al vostro braccio e fermate i guanti con un bottone o del velcro.

Make up Shiva:

Immagine

Capelli: o vi tingete i capelli e trovate qualcuno veramente bravo nell'acconciare i capelli altrimenti potreste farvi fare la parrucca su misura éè

Viso: spargere una quantità non eccessiva di colore per viso di modo da ottenere una sfumatura rosa.

Occhi: per prima cosa mettere la matita blu sia nelle palpebre inferiori che in quelle superiori. Successivamente mettere l'ombrettto blu pesante sulla palpebra e man mano alleggerito verso le sopracciglia. Infine mettere il rimmel blu (abbondante) sia nelle ciglia che nelle sopracciglia.

Bocca: Semplice rossetto blu possibilmente opaco e non effetto lucida labbra o "luccicoso".

Mani: dipingere le unghie finte di viola, lasciarle asciugare e solo dopo mettersele

_________________
Signori spettatori lo spettacolo è finito,
vi saluto con l’inchino,
sempre in bilico sull’orlo del destino
e un sorriso avrò per tutti voi,
che vediate nel funambolo un buffone
o che vediate in lui un artista
e ringrazio chi ha disegnato questa vita mia perché
mi ha fatto battere nel petto il cuore di un equilibrista.
- I Ratti della Sabina ~ Il Funambolo-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 25, 2005 16:43 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

Iscritto il: mer lug 07, 2004 18:55
Messaggi: 330
Località: Ovunque sia buio...dato che attendo, attendo, attendo...
Shalve, quanto tempo o.O

Comunque...dritte per il cosplay del pg RINOA di Final fantasy?





Eli*

_________________
Immagine

"Io sono un assassino professionista. Questo è il mio vero io. Far assaporare alle vittime la paura della morte che si approssima, guardandomi bene dal far perdere loro conoscenza per il dolore...a chi mi chiede la MORTE, io dono PAURA e DISPERAZIONE..."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 25, 2005 21:42 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun feb 21, 2005 14:58
Messaggi: 1156
Cosa ti interesserebbe sapere sul costume di Rinoa specificamente? Sul web non si trova pressochè nulla quindi se vuoi chiedere rispondo (ovviamente a ciò che posso)

_________________
Signori spettatori lo spettacolo è finito,
vi saluto con l’inchino,
sempre in bilico sull’orlo del destino
e un sorriso avrò per tutti voi,
che vediate nel funambolo un buffone
o che vediate in lui un artista
e ringrazio chi ha disegnato questa vita mia perché
mi ha fatto battere nel petto il cuore di un equilibrista.
- I Ratti della Sabina ~ Il Funambolo-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 19, 2005 19:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Immagine

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 21:48 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun feb 21, 2005 14:58
Messaggi: 1156
So di essere pressochè ASSENTE come moderatrice ma dato che molta gente tra voi ha fatto cosplay nessuno se la sente di descrivere le fasi di costruzione del proprio costume? Sul web non si trovano tanti consigli per farsi qualcosa di buono :) ed allora confido nella vostra disponibilità :wink:... a voi la palla e spero di avere confidato bene :twisted:

_________________
Signori spettatori lo spettacolo è finito,
vi saluto con l’inchino,
sempre in bilico sull’orlo del destino
e un sorriso avrò per tutti voi,
che vediate nel funambolo un buffone
o che vediate in lui un artista
e ringrazio chi ha disegnato questa vita mia perché
mi ha fatto battere nel petto il cuore di un equilibrista.
- I Ratti della Sabina ~ Il Funambolo-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010