mer apr 12, 2006 20:48
Beppe Grillo ha scritto:Vogliamo cambiare. Lei ha, per ora, la nostra fiducia
mer apr 12, 2006 23:40
gio apr 13, 2006 00:34
gio apr 13, 2006 09:32
gio apr 13, 2006 09:33
partire da un concetto come quello che fai tu, parificando chi vota a dx a un pirla che non sa decidere e vota solo perchè lo dice Silvio, ti mette nè più nè meno al suo livello quando diceva che ci vota Prodi è un coglione...
gio apr 13, 2006 10:42
Muzedon ha scritto:L'elettore di Silvio continua a votare Silvio nonostante tutte le promesse non siano state mantenute. Nonostante sia palese che Silvio ha usato le camere a suo uso e consumo.
L'elettore di Silvio si vergogna di votare Silvio, infatti non lo dice. Ma lo vota per partito preso. Per non ammettere con sè stesso di aver preso una cantonata.
Muzedon ha scritto:Il Governo Berlusconi mi ha regalato soltanto il raddoppio dei prezzi e l'aumento delle bollette (e le tasse non mi sembrano siano diminuite, anzi). Una delle poche cose buone fatte (sempre secondo me, eh) è la legge sulla patente a punti (a parte i fari sempre accesi) e i finanziamenti sull'acquisto dei pc (ma che ha fatto anche il centrosinistra, e spesso fanno pure i singoli comuni). Mi pare un po' poco rispetto alle promesse che aveva fatto da Vespa 5 anni fa.
Skaan Natsaclanee ha scritto:Alcuni punti del governo Berlusconi erano e sono tuttora buoni, altri no.
La riforma Moratti è pessima già solo all'inizio quando prende i soldi statali per sovvenzionare gli istituti privati...
gio apr 13, 2006 10:45
gio apr 13, 2006 11:12
borgata ha scritto:Skaan Natsaclanee ha scritto:Alcuni punti del governo Berlusconi erano e sono tuttora buoni, altri no.
La riforma Moratti è pessima già solo all'inizio quando prende i soldi statali per sovvenzionare gli istituti privati...
È pessima per chi? Cambiare porterà sempre disagi e scontenti, ma definirla pessima solo perchè crea una scuola differente da quella a cui eravamo abituati (ma ci piaceva, poi?), o perchè si allontana dalla scuola esclusivamente pubblica (siamo sicuri che poi gli insegnanti in cerca di lavoro non ringrazieranno?), mi pare un po' eccessivo.
Spesso tutto ciò che si fa è pessimo a priori, non si cerca nemmeno di guardare i vantaggi o il suo lato positivo.
gio apr 13, 2006 12:22
e quali sarebbero i lati positivi di dare sovvenzioni statali ad istituti che fanno pagare rette altissime agli studenti (o dovrei forse dire ai genitori)?
Nessuno obbliga un ragazzo/a ad andare alla scuola pubblica se vuole può andare in una privata, ma perché mai devo pagargliela io? se la pagasse lui se vuole andarci!
gio apr 13, 2006 13:11
gio apr 13, 2006 13:15
gio apr 13, 2006 13:25
gio apr 13, 2006 13:27
Questa è la sostanziale differenza tra un elettore di sinistra e un elettore di Silvio.
L'elettore di sinistra, in genere, riconosce gli errori dei suoi eletti, e ne prende le distanze, non rinnovando la fiducia. Non voterei di certo Rifondazione Comunista dopo le delusioni ricevute da Bertinotti negli ultimi 7-8 anni.
gio apr 13, 2006 13:28
gio apr 13, 2006 14:48
Azrael The Dark ha scritto:E' il vostro pensiero di avere una superiorità intellettuale e morale a fregarvi, cari amici di sinistra. Perché non l'avete.