ven mag 05, 2006 19:58
ven mag 05, 2006 22:12
ven mag 05, 2006 22:33
ven mag 05, 2006 22:46
sab mag 06, 2006 00:49
sab mag 06, 2006 09:50
sab mag 06, 2006 12:42
sab mag 06, 2006 13:14
sab mag 06, 2006 15:12
Sherwill ha scritto:io ho votato fumo e leggere...
per me il fumo e quelle leggere vanno bene, ma le pesanti assolutamente no...sono completamente diverse, c'è gente che si fa di spinelli da una vita ma non riporta gli stessi danni al livello fisco e celbrare di uno che fa uso di sostanze stupefacenti di tipo pesanti!
sab mag 06, 2006 15:55
io sarei per la legalizzazione del fumo e delle droghe leggere, come hai gia detto, renderebbe piu controllabile il tutto a discapito dei malavitosi, e inoltre sarebbe un nuovo mercato aperto di sicuro successo che non è mai una cosa negativa...
sono invece contro la legalizzazione delle droghe pesanti perchè quelle sono troppo dannose per la salute, rispetto ad uno spinello che fa male uguale o addirittura meno di una sigaretta comprata in pacchetti!
perchè te stato bigotto non puoi limitare le persone, piuttosto irrigidirei le pene per chi guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe.
Quindi o equipariamo le pene o legalizziamo tutto.
una canna (ma anche qualcuna di più) non ha mai fatto male a nezzuno.
sab mag 06, 2006 16:49
sab mag 06, 2006 19:30
sab mag 06, 2006 19:36
sab mag 06, 2006 21:47
dom mag 07, 2006 01:50
Azrael The Dark ha scritto:Ho votato No: ma se la maggioranza della popolazione italiana dicesse Si alla liberalizzazione delle droghe leggere, un metodo come quello di Xyatha (quello riferito alle droghe pesanti, per carità) non potrei disprezzarlo del tutto.
Per quanto riguarda la legalizzazione delle droghe pesanti: passatemi il termine ma è una grande, grandissima cazzata. Ma per una volta voglio fare un discorso puramente logico, e non da moralista: sappiamo tutti che l'effetto delle droghe (di tutte, non solo le pesanti) è tale che oltre a diventarne dipendenti ci si assuefa ad esse. Ora, che può fare un drogato ormai dipendente dalle droghe pesanti, una volta raggiunto il "limite massimo" imposto dallo Stato? Quando questo quantitativo ormai non gli basterà più (e succede SEMPRE, fidatevi) cosa potrà fare? Subire le tremende crisi d'astinenza in modo sempre più frequente e violento? Rapinare una farmacia, pistola in pugno, per avere un'altra dose?
io non dico che le droghe leggere non facciano male... solo che la proibizione non serve a niente... anzi! più una cosa è proibita e più diventa ambita. ... Il problema è alla radice, ovverosia la Mafia (mondiale) che dietro alle droghe ci fa il suo guadagno... finchè la lasceremo prosperare non servirà a nulla proibire questo o quello.
Troveranno sempre un modo di fare soldi illegalmente a discapito della salute e della vita di altri.