Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
gio mar 09, 2006 23:52
A 'Porta a porta' l'europarlamentare insulta il candidato di Rifondazione
La replica: "Una caduta di stile che rivela la loro vera identità"
Mussolini a Vladimir Luxuria
"Meglio fascista che frocio"
ROMA - Un durissimo scambio di battute, condito da una battuta finale che farà polemica: "Meglio fascista che frocio". La frase è stata rivolta da Alessandra Mussolini a Vladimir Luxuria, nel corso della trasmissione Porta a porta, ospiti anche il ministro della Giustizia Roberto Castelli e il leader dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro.
E' la prima volta che il candidato di Rifondazione entra nel salotto di Bruno Vespa. Alessandra Mussolini è arrivata in ritardo rispetto all'inizio della registrazione, e con l'umore pessimo per via dell'inchiesta sulle intercettazioni. Ma a quindici minuti dall'inizio della trasmissione, il primo a rivolgersi direttamente a Luxuria è stato il Guardasigilli. Che lo chiama ripetutamente "signor Guadagno", cioè con il vero cognome di Luxuria.
"Se mi chiama signor Guadagno per offendermi, non attacca", replica il candidato di Rifondazione. "Non voglio offendere il signore - incalza Castelli - ma mi dica come chiamarlo: lui, lei...". L'altro taglia corto, con una battuta: "Mi dia del loro".
Ma sono semplici schermaglie rispetto all'affondo finale della Mussolini. Partita già con il piede sbagliato, fin dal principio: "Mi scusi - dice - non voglio essere offensiva, ma che vuol dire transgender? Transgender, transgendarmi, sembra Schwarzenneger... Usiamo termini italiani", chiede sorridendo a Luxuria.
Ma gli argomenti in scaletta non favoriscono l'incontro fra culture e storie diverse. Sui Pacs monta il conflitto, con Mussolini e Castelli da un lato, schierati per dimostrare che la legge dell'Unione toglierà diritti ai bambini, e dall'altro Luxuria e Di Pietro decisi nel respingere il parallelo sostenendo che la legge sarà una conquista di civiltà per tutti.
"Non voglio essere dipinta come nemica dei bambini, non siamo gli Attila arrivati a distruggere", si difende Luxuria, mentre Di Pietro sottolinea: "Lei non mangia i bambini, il vostro è un falso problema".
I Pacs lasciano il campo al tema dell'immigrazione. Mussolini elenca i rischi dell'immigrazione clandestina e, a quel punto, Di Pietro le dà della "fascista". "E me ne vanto", risponde gridando l'onorevole. "Una che si vanta di essere fascista, mi preoccupa - aggiunge Luxuria - ci metterete al confino?". "A me - replica Mussolini - preoccupa chi brucia le bandiere, chi grida "dieci, cento, mille Nassyria, vergogna, vergogna, vergogna".
Bruno Vespa in evidente difficoltà non riesce a fermare l'ira della parlamentare e in un istante si passa dal "vergogna" all'insulto. E rivolta a Luxuria: "Si veste da donna e pensa di poter dire quello che vuole. Meglio fascista che frocio!". Impassibile, il candidato di Rifondazione si limita a fare la conta delle "battutacce" rivolte dai politici ai gay: "Dopo il culattone di Tremaglia, il frocio della Mussolini. Grazie". E aggiungerà, parlando con i giornalisti all'uscita degli studi Rai di via Teulada: "Non pensavo che ci fosse questa caduta di stile. Probabilmente è un atto rivelatore della loro identità".
ven mar 10, 2006 03:30
l'ennesima dimostrazione che chi dice che la destra italiana è ignorante,rozza e populista è solo uno sporco comunista
ah cosa farebbe la patria senza zia alessandra.
EDIT by Borgata: rimosso il quote.
ven mar 10, 2006 16:09
Vi giuro che la Mussolini mi sta troppo simpatica, sarebbe la ciliegina sulla torta di Zelig, dovrebbero proporglielo, avrebbe sicuramente molti piu' risultati che con la politica, avrebbe pure la raccomandazione pesante di zia Sofia Loren e starebbe al riparo dalle intercettazioni
W la comica MUSSOLINI e i suoi amici autori che le scrivono i testi....cioe' Berlusca e compagni.
Vota anche tu LA CASA DELLE LIBERTA' e riceverai in omaggio l'abbonamento per tutte le repliche teatrali in programma per i prossimi 5 ani...oppsss....anni.......
Ecco il programma:
Berlusca: primo attore, narratore di barzellette etremamente esilaranti......
Mussolini: arte della sceneggiata napoletana, musiche di Gigi D'alessio con la cortese partecipazione del Merolone nazionale, attore spalla Storace.
Fini: aiuto regia.
E dicono che il cinema italiano e' in crisi..... mah????
ven mar 10, 2006 16:12
Beh, la Mussolini ha fatto un po' di cinema qualche annetto fa... diciamo che la preferivamo così...
http://ducegabbana.hautetfort.com/image ... ini2.2.jpg
ven mar 10, 2006 16:19
Si si massima interpretazione che le ha portato l'oscar per la miglior fascista protagonista
Voci mormorano che e' da li' che Hitler ha iniziato a dare i primi segni di cedimento mentale.....x l'oscar mancato...... e il nonno dell'attrice per salvaguardare la vita della cara nipote ( nonchè la carriera) dovette allearsi con lui
ven mar 10, 2006 20:54
oddio ma che cavolo ci fa la mussolini in politica...
ven mar 10, 2006 21:21
borgata ha scritto:oddio ma che cavolo ci fa la mussolini in politica...

Beh, non che Luxuria ci faccia molto di più... anche se concordo con la causa che vuole portare avanti, da quello che le ho sentito dire a Porta a Porta.
sab mar 11, 2006 01:04
Te pareva se non tirafi fuori una foto con le poppe:-P
sab mar 11, 2006 01:13
ora ti manca solo di visitare la sezione Cultura drow e potrai dire di essere stato ovunque in città Principe
sab mar 11, 2006 13:20
Muzedon ha scritto:borgata ha scritto:oddio ma che cavolo ci fa la mussolini in politica...

Beh, non che Luxuria ci faccia molto di più... anche se concordo con la causa che vuole portare avanti, da quello che le ho sentito dire a Porta a Porta.

Beh molti politici vengono dalla televisione e comunque e' normale che in passato una persona possa aver fatto qualsiasi tipo di lavoro.......non e' tanto importante il lavoro che si svolgeva prima, e' importante quello che si esprime ed un eventuale programma che si vuole proporre, e' qui che nascono i veri problemi.
Non e' grave che la Mussolini sia in politica, e' grave quello che ha espresso, o meglio, e' grave la maniera e l' "enfasi" che ci ha meso per esprimere un proprio concetto.
Non si puo' andare in TV e tanto meno andare "al potere" manifestando apertamente di essere nel migliore dei casi razzisti.
Il caso Luxuria da scandalo solo perche' e' un travestito e non per le inattitudini politiche, nessuno ne conosce la storia. Ha sempre militato nelle fila del Mario Mieli organo politico dell'attivita' omosessuale, quindi a mio avviso ci fa molto piu' lei di molti altri.
Se qualcuno mi spiega perche' Luxuria non ci faceva molto sono contento.
Scusate il Berlusca non e' imprenditore??? Non nasce come politico, come mai nessuno ha mai detto nulla se la politica dovrebbero farla solo i politici di professione???
I soliti schemi mentali imposti, piu' di guardare le capacita' di una persona si guarda l'abito........ascoltare prima di giudicare, conoscere e poi esprimere.
sab mar 11, 2006 14:04
Probabilmente intendeva che la sua candidatura è dovuta, più che al suo impegno politico, al forte impatto che questa ha, a livello provocatorio.
Per il resto, da quello che ho visto, a parte qualche atteggiamento di ostentazione gratuita (ma in effetti a volte anche un po' provocato), si è sempre comportato abbastanza seriamente, e per questo non è da disprezzare.
sab mar 11, 2006 15:02
ehm ma è vera questa foto?
bhe dai era spazzabile,forse anche meglio della prestigiacomo.
sab mar 11, 2006 15:33
borgata ha scritto:Probabilmente intendeva che la sua candidatura è dovuta, più che al suo impegno politico, al forte impatto che questa ha, a livello provocatorio.
Per il resto, da quello che ho visto, a parte qualche atteggiamento di ostentazione gratuita (ma in effetti a volte anche un po' provocato), si è sempre comportato abbastanza seriamente, e per questo non è da disprezzare.
Esatto, riassunto perfetto del mio pensiero.
mar dic 12, 2006 14:46
oggi sono in vena polemica contro la chiesa e i suoi dogmi quindi ho ritirato fuori dal dimenticatoio questo topic per parlare di omosessualità e di ciò che romana chiesa cattolica definisce contro natura.
ebbene oggi sappiamo invece che anche gli animali sono bisex!
Il bisonte? E' felicemente bisex
"L'omosessualità è stata ora osservata in più di 1500 specie animali e il fenomeno è stato ben descritto per 500 di esse", sostiene Peter Bockman coordinatore della mostra Contro Natura? inaugurata qualche giorno fa a Oslo, presso il Museo di Storia Naturale dell'Università e aperta sino al agosto 2007, la prima al mondo che affronta questo tema.
qui l'articolo completo
contro natura?
mar dic 12, 2006 15:07
Non credo questo possa smuovere chi la pensa in modo diverso..