Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mag 23, 2024 11:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Naziprete
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 16:26 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Esaltare il comunismo, che qui in Italia non è riuscito a portare i danni che ha portato altrove, non è reato.

Il comunismo è antidemocratico nella stessa maniera del fascismo? Propugna gli stessi ideali, adopra gli stessi metodi?
Sono comunque contento che tu abbia accettao il concetto della proprietà transitiva :sisi:

A parte che andare in giro con una maglietta del Che non vuol dire esaltare il comunismo sovietico per esempio, e neanche molto quello cinese, anche se in passato ci fu una passione per Mao...
Forse è più vicino all'esaltazione di una rivoluzione e di una voglia di guerriglia atta a far cadere un governo...
Forse è più vicino all'esaltazione dei partigiani, poi bisogna vedere quanto democratici o meno fossero i partigiani, ma quasi sicuramente si opponevano agli ideali fascisti e ai bla bla di cui sopra :P

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Naziprete
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 16:39 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Khelden Tahl ha scritto:
E andare in giro con una maglietta del Che non esalta i principi i fatti o metodi e le finalità antidemocratiche del comunismo?
Se io esalto il comunismo non sto per la proprietà transitiva dell'esaltazione esaltando anche il fascismo?


Se mai ti fossi degnato di leggere il Manifesto del Partito Comunista saresti conscio della boiata che hai appena pronunciato. :asd:
Lo stesso se tu avessi una vaga idea della vita di Ernesto Guevara, che è stato un guerrigliero, un assassino, un soldato, ma mai un dittatore antidemocratico, anzi. Che poi in guerra ci siano morti non è una novità, o vogliamo prenderci in giro?


Comunque, giusto per avere una vaga idea di ciò di cui si sta paragonando:

http://www.mussolinibenito.net/il%20pro ... scismo.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Manifesto_ ... _comunista

http://it.wikipedia.org/wiki/Mein_Kampf



Tuttavia, andare in giro con una maglietta di Stalin credo che si, sarebbe altrettanto idiota e analogamente perseguibile.
Ma scusa tanto se in Italia lo stalinismo non è mai arrivato, così come non è mai arrivato il polpotismo... e non hanno creato "precedenti" pericolosi per la democrazia italiana. E' così difficile da assimilare come concetto? ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Naziprete
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 20:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Ysingrinus ha scritto:
Esaltare il comunismo, che qui in Italia non è riuscito a portare i danni che ha portato altrove, non è reato.

Neanche esaltare il nazismo.

Ysingrinus ha scritto:
Il comunismo è antidemocratico nella stessa maniera del fascismo? Propugna gli stessi ideali, adopra gli stessi metodi?
Sono comunque contento che tu abbia accettao il concetto della proprietà transitiva :sisi:

Non l'ho accettato ma l'ho usato per far vedere l'assurdità del ragionamento.

Se prendiamo l'applicazione pratica del comunismo, si, è antidemocratico, nazionalista e vede la violenza come strumento necessario di risoluzione dei conflitti.
Come il fascismo.

Se prendiamo il comunismo sulla carta, e il fascismo sulla carta, vediamo che il fascismo avrebbe dovuto garantire più diritti e libertà rispetto al comunismo :asd:

Ysingrinus ha scritto:
A parte che andare in giro con una maglietta del Che non vuol dire esaltare il comunismo sovietico per esempio, e neanche molto quello cinese, anche se in passato ci fu una passione per Mao...
Forse è più vicino all'esaltazione di una rivoluzione e di una voglia di guerriglia atta a far cadere un governo...
Forse è più vicino all'esaltazione dei partigiani, poi bisogna vedere quanto democratici o meno fossero i partigiani, ma quasi sicuramente si opponevano agli ideali fascisti e ai bla bla di cui sopra :P

Forse allora avere una swastika tatuata sul petto significa essere dei grandi ammiratori dell'India.

Il comunismo cubano è sempre stato filosovietico, e a me risulta che il Che abbia avuto un certo ruolo nel governo castrista.

Muzedon ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
E andare in giro con una maglietta del Che non esalta i principi i fatti o metodi e le finalità antidemocratiche del comunismo?
Se io esalto il comunismo non sto per la proprietà transitiva dell'esaltazione esaltando anche il fascismo?


Se mai ti fossi degnato di leggere il Manifesto del Partito Comunista saresti conscio della boiata che hai appena pronunciato. :asd:

L'ho abbozzato prima e ora lo scrivo bene.

Se il comunismo è il Manifesto del Partito Comunista, il fascismo è il Manifesto dei Fasci Italiani di combattimento.
Se li hai letti entrambi converrai con me che il primo è decisamente più antidemocratico e violento rispetto al secondo.

Altrimenti spiegami perché per comunismo si intende il comunismo sulla carta, e per fascismo si intende quello pratico.
Perché finora il comunismo non è MAI stato applicato senza violenza e dittatura.


Muzedon ha scritto:
Lo stesso se tu avessi una vaga idea della vita di Ernesto Guevara, che è stato un guerrigliero, un assassino, un soldato, ma mai un dittatore antidemocratico, anzi. Che poi in guerra ci siano morti non è una novità, o vogliamo prenderci in giro?

Insieme a Fidel infatti governava un suo cartonato.


Muzedon ha scritto:

http://it.wikisource.org/wiki/Manifesto ... iugno_1919



Muzedon ha scritto:
Tuttavia, andare in giro con una maglietta di Stalin credo che si, sarebbe altrettanto idiota e analogamente perseguibile.

Io dico che sarebbe altrettanto idiota, ma nemmeno per sogno perseguibile.
La legge, secondo voi :asd:, punisce chi espone simboli del FASCISMO.
Il fatto che siano simboli che si richiamano a tradizioni viulente ecc non c'entra una fava.

Altrimenti se vado in giro con una Corona mi mettono dentro perché mi richiamo ai valori della monarchi assoluta, riconducibili con il fascismmbblbalbal.

Muzedon ha scritto:
Ma scusa tanto se in Italia lo stalinismo non è mai arrivato, così come non è mai arrivato il polpotismo... e non hanno creato "precedenti" pericolosi per la democrazia italiana. E' così difficile da assimilare come concetto? ;)

Per fortuna non è arrivato, ma non vedo che c'entri.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Naziprete
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 02:20 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Il nazismo è collegato al fascismo e il comunismo invece no, per cui non accetto la proprietà transitiva di cui sopra :asd:

Di quale attuazione pratica di comunismo parli tu? Di quella Stalinista, di quella Maoista di quella di Tito o di chissà quanti altri dittatori?

Quando si parla di fascismo in Italia, si parla del fascismo di Mussolini...

Per tutto il resto Guevara e Castro ebbero forti divergenze e problemi proprio perché Cuba doveva essere filosovietica mentre il Che aveva inizialmente un debole per Mao, e anche per questo smise di essere ministro dell'economia per poi ritornare a cercare di fare il guerrigliero prima in Congo e poi in Bolivia...
Castro in particolare ha probabilmente truffato molti dei "barbudos" che l'hanno seguito e ha in finale soltanto sostituito il dittatore precedente, Batista... Ma questo c'entra abbastanza poco...

Potrei dire che il Movimento dei Fasci Italiani si rivolge agli italiani, mentre il Manifesto del Partito Comunista si rivolge al mondo intero. Addirittura Marx ed Engesl profetizzano la rivoluzione in Germania e non in Russia...

Il fatto che il comunismo sia utopico o meno è fuorviante. In Italia si soffrì per il fascismo e non per il comunismo, ci fosse stato un regime comunista probabilmente ora la legge sarebbe differente.
Chi inneggia al fascismo, inneggia al fascismo pratico o a quello sulla carta?
E così anche per chi inneggia al comunismo, io posso dire molti principi comunisti mi piacciono e al tempo stesso dirmi schifato dal regime sovietico (e difatti non vado in giro con magliette con i baffoni dell'uomo d'acciaio :look:). Il nazisagrestano in questione, inneggia il nazismo sulla carta o quello pratico? Ed il nazismo sulla carta cosa dice? :P

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Naziprete
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 09:49 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
In due post si è capito chi conosce un minimo la storia di Ernesto Guevara e chi no. :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Naziprete
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 10:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56
Messaggi: 2514
Località: Corte Naones
Che dite siamo pronti per andare in tv coi politici? :jollone:

_________________
C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Naziprete
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:51 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Ysingrinus ha scritto:
Il nazismo è collegato al fascismo e il comunismo invece no, per cui non accetto la proprietà transitiva di cui sopra :asd:

All'inizio l'Unione Sovietica stava coi nazisti, a dire la verità.
Ma in qualunque caso non c'entra nulla.

Ysingrinus ha scritto:
Di quale attuazione pratica di comunismo parli tu? Di quella Stalinista, di quella Maoista di quella di Tito o di chissà quanti altri dittatori?

Quando si parla di fascismo in Italia, si parla del fascismo di Mussolini...

Se ho scritto "tutte le volte che il comunismo è stato applicato, blabladittatura violenze blabla" evidentemente mi riferisco a Tito, a Mao, a Polpot, a Stalin, a Fidel ecc.

Visto che nessuno risponde all'unica domanda importante:
Perché il fascismo è quello pratico di Mussolini, e il comunismo invece è quello sulla carta di Marx?
Se non dai una motivazione per me stai semplicemente glissando.

Ysingrinus ha scritto:
Potrei dire che il Movimento dei Fasci Italiani si rivolge agli italiani, mentre il Manifesto del Partito Comunista si rivolge al mondo intero. Addirittura Marx ed Engesl profetizzano la rivoluzione in Germania e non in Russia...

Quindi?

Ysingrinus ha scritto:
Il fatto che il comunismo sia utopico o meno è fuorviante. In Italia si soffrì per il fascismo e non per il comunismo, ci fosse stato un regime comunista probabilmente ora la legge sarebbe differente.

Quindi? Che c'entra?

Ysingrinus ha scritto:
Chi inneggia al fascismo, inneggia al fascismo pratico o a quello sulla carta?

Dipende da chi lo inneggia.
Ci sono fascisti democratici, fascisti cattolici e fascisti filo ariani ecc.

Chi inneggia al comunismo inneggia al comunismo di Marx o a quello applicato?
Fregauncazzo?

Ysingrinus ha scritto:
E così anche per chi inneggia al comunismo, io posso dire molti principi comunisti mi piacciono e al tempo stesso dirmi schifato dal regime sovietico (e difatti non vado in giro con magliette con i baffoni dell'uomo d'acciaio :look:). Il nazisagrestano in questione, inneggia il nazismo sulla carta o quello pratico? Ed il nazismo sulla carta cosa dice? :P

Boh, fregauncazzo.

Riassumo: fascismo sulla carta=simpatia amicizia, comunismo sulla carta=simpatia e amicizia, fascismo applicato=ferrovie in orario e tanti morti, comunismo applicato=ferrovie in orario e tanti morti.

Per voi se uno va in giro con una maglietta con sopra un fascio littorio si rifà al fascismo tantimorti, se invece va in giro con una maglietta con falce e martello si rifà al comunismo cuoreamore.
Perché?


@muze: non rispondere, mi raccomando :ahsisi:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Naziprete
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 12:27 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Khelden Tahl ha scritto:
@muze: non rispondere, mi raccomando :ahsisi:


Rispondere a cosa? Non mi hai fatto domande. :D

L'unica precisazione che devo fare a quello che hai scritto nel precedente post, al quale hai aggiunto un link da Wikipedia è questa: avevo scartato quel "manifesto fascista" perchè tra i firmatari non c'è Mussolini, che di certo non aveva la stessa idea di fascismo di Montanelli, giusto per fare un nome.
E' appunto, come dire che il pensiero di Stalin era assimilabile a quello di Marx. Castronerie. :damn:

Cita:
fascismo sulla carta=simpatia amicizia, comunismo sulla carta=simpatia e amicizia, fascismo applicato=ferrovie in orario e tanti morti, comunismo applicato=ferrovie in orario e tanti morti.


Il problema è che il comunismo sulla carta è conosciuto e ha 160 anni di storia e di evoluzione. Il fascismo sulla carta ha avuto qualche anno di vita, per essere soppiantato dal fascismo applicato di Mussolini (che con quello sulla carta, come per il comunismo sovietico, non aveva nulla a che fare), e da allora non si è evoluto poi tanto.

Cita:
Per voi se uno va in giro con una maglietta con sopra un fascio littorio si rifà al fascismo tantimorti, se invece va in giro con una maglietta con falce e martello si rifà al comunismo cuoreamore.


Perchè il fascio littorio è divenuto simbolo del fascismo applicato, non di quello sole-cuore-amore.
Falce e martello sono simboli del potere operaio, messi assieme da Lenin (e non da Stalin) per rappresentare la forza lavoro e il potere del proletariato in uno stato marxista. Rappresentano un ideale specifico, anche se poi è vero che sono stati ripresi dalla URSS anche nei periodi più bui del comunismo sovietico.

E comunque, a scanso di equivoci e per evitare di continuare a prenderci per il naso, avvicinati ad uno con la maglia del Che, e chiedigli se è Stalinista, e poi avvicinati ad uno con la croce celtica (non quella uncinata, non facciamo confusione) e chiedigli se è Mussoliniano.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Naziprete
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 19:53 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Khelden Tahl ha scritto:
Ysingrinus ha scritto:
Potrei dire che il Movimento dei Fasci Italiani si rivolge agli italiani, mentre il Manifesto del Partito Comunista si rivolge al mondo intero. Addirittura Marx ed Engesl profetizzano la rivoluzione in Germania e non in Russia...

Quindi?


Era solo per contestare l'affermazione del nazionalismo comunista di qualche post precedente.
Per il resto, Muzedon ha già detto che il comunismo sulla carta esiste ed è esistito, mentre il fascismo no. Quindi quando si inneggia al comunismo può venire il dubbio.
Quando si inneggia al fascismo è molto più difficile che il dubbio venga :P

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Naziprete
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 23:25 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ci sta benissimo in questa discussione! :ahah:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3Sr_-KNKe_g[/youtube]

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Naziprete
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 01:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56
Messaggi: 2514
Località: Corte Naones
Grande!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
In realtà sta conversazione l'han fatta dopo aver letto il topic qua a Valm :ahah: :ahah: :ahah:

_________________
C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Naziprete
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 03:00 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Sì ma KT non centra niente con sto "Tommy".
KT è polemico non idiota :asd:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Naziprete
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 10:46 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
@Muze. Oddio non so se ridere o se piangere...
Testimonianza molto significativa sull'italiano medio comunque, grazie per la chicca!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Naziprete
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 16:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56
Messaggi: 2514
Località: Corte Naones
Ridi e il mondo riderà con te! :jollone:

_________________
C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010