gio gen 21, 2010 00:06
gio gen 21, 2010 09:59
gio gen 21, 2010 13:06
gio gen 21, 2010 14:35
gio gen 21, 2010 15:48
gio gen 21, 2010 16:13
gio gen 21, 2010 21:03
goldrake ha scritto:Penso che il ragionamento di fondo sia: i soldi all'istruzione nons ervono, tanto i ragazzi buoni vanno all'estero... eppoi l'ignoranza del popolo è fondamentale per governare
gio gen 21, 2010 22:21
saphira ha scritto:goldrake ha scritto:Penso che il ragionamento di fondo sia: i soldi all'istruzione nons ervono, tanto i ragazzi buoni vanno all'estero... eppoi l'ignoranza del popolo è fondamentale per governare
Se tu riesci a interpretare i grugniti di certi ragazzini di quell'età sei bravo
gio gen 21, 2010 22:35
gio gen 21, 2010 23:47
Azrael The Dark ha scritto:Mio padre ha iniziato a lavorare a 15 anni e ora sta benissimo.
Ma erano anche altri tempi. Anacronistica, come legge.
ven gen 22, 2010 04:26
goldrake ha scritto:saphira ha scritto:goldrake ha scritto:Penso che il ragionamento di fondo sia: i soldi all'istruzione nons ervono, tanto i ragazzi buoni vanno all'estero... eppoi l'ignoranza del popolo è fondamentale per governare
Se tu riesci a interpretare i grugniti di certi ragazzini di quell'età sei bravo
![]()
Non so che età tu intenda, ma non credo di esserne lontanoSono vere tante cose ma non credo assolutamente che "adeguare" l'Istruzione ai ragazzi sia una cosa utile. Al contrario, lo trovo decisamente controproducente. (Volendo fare un pò il polemico (non con Saphi!
) direi che non ha assolutamente senso. Possono essere aduguati la didattica, gli orari, il personale, le strutture...)
Nonostante tutto credo che tantissima gente sarà contenta di questa cosa. Se è vero che la vox populi ha "sempre ragione", pazienza.
Volendo pensarci un pò più su, forse la marcia indietro avrebbe anche senso, ma data la natura di chi governa non ho speranze che sia una manovra a scopo salutare perlo StatoQuindi... retromarcia!
Muzedon ha scritto:
cut
Io non ci sto. L'istruzione è sacra ed è il fondamento di qualsiasi civiltà moderna. Sono ammissibili sono passi avanti. Invece in Italia assistiamo all'ennesimo passo indietro, dopo tagli continui alla ricerca e alla scuola pubblica (in favore della privata), dopo la fuga continua di cervelli e dopo le decine di riforme (di destra o di sinistra, ma perchè tirare in ballo le bandiere?) vergognose degli ultimi 20 anni.
ven gen 22, 2010 10:21
ven gen 22, 2010 10:57
Skaan Natsaclanee ha scritto:Bè Muze, io sono un figlio di quella generazione essendo nato nel '74, ma ho sempre lavorato svolgendo vari incarichi e non mi identifico molto con quella generalizzazione, ma è anche vero che mio padre che iniziò a lavorare a 12 anni mi ha inculcato parecchio buon senso proprio per evitare che io facessi come lui.
Skaan Natsaclanee ha scritto:Tornando in tema, se questa asurdità passerà, vorrà solo dire che gli italiani preferiscono vivere da ignoranti (nel senso che ignorano le cose) seguendo il detto meglio un uovo oggi che una gallina domani.
ven gen 22, 2010 14:36
Muzedon ha scritto:Quindi la soluzione quale sarebbe? Non agevolare il percorso studentesco. Non convincere i ragazzi a studiare per il loro futuro. Non combattere l'ignoranza dilagante dei giovani (la colpa della quale è della generazione di 35-40enni attuale, attenzione! I giovani non hanno colpa se i genitori non insegnano loro alcun valore).
Muzedon ha scritto:Qui si incentiva l'abbandono scolastico in un paese che è già in cima alle classifiche di lavoro minorile (specialmente al sud) e di interruzione prematura degli studi.
E' proprio per colpa della gente che dice "tanto i giovani d'oggi fanno schifo", è colpa di quella generazione X oramai adulta ma non matura, figlia degli anni '70 e del benessere del ventennio successivo, del "vogliamo tutto senza fare nulla", è colpa di quelli che ragionano così che poi i giovani del 2010 si trovano nella melma fino al collo. Prendendosene la colpa.
ven gen 22, 2010 15:28
Saphira ha scritto:... vuoi andare in giro già solo su you tube per vedere dei casi clinici? Io parlo di quelli.
Rose ha scritto:Ci siamo capiti: per quanto possa essere importante la scuola, l'educazione deve essere in primis impartita a casa. E se son rose, fioriranno... in barba alla nuova legge.